Vai al contenuto

Valentino...che succede?


PELT
 Share

Recommended Posts

rossi esagera per riprendere la posizione, esce di pista, si scompone e rientra addosso a stoner che o frena o lo prende. se esci di pista è perchè hai sbagliato e se sbagli paghi le conseguenze di solito e come minimo stai buono perdendo la posizione, lui sfrutta il fuori pista proprio per mantenerla invece. geniale, ma al resto del mondo è proibito

Link al commento
Condividi su altri siti

a Laguna seca Valentino era avanti, la moto passa sulla terra e si scompone, ma non è una roba così prepotente...

Valentino-Rossi-sorpasso-Laguna-Seca-.jpg

http://vimeo.com/22178619

Valentino e' arrivato lungo e largo dall'imbocco del cavatappi,non ha tagliato sull'erba.Stoner e' rimasto destabilizzato dal fatto che un numero cosi' lo si poteva ipotizzare solo nei manga giapponesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore grande della sua carriera non e' stata la scelta della Ducati,ma aver dichiarato di non essersi trombato la Canalis..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a Laguna seca Valentino era avanti, la moto passa sulla terra e si scompone, ma non è una roba così prepotente...

Valentino-Rossi-sorpasso-Laguna-Seca-.jpg

http://vimeo.com/22178619

Valentino e' arrivato lungo e largo dall'imbocco del cavatappi,non ha tagliato sull'erba.Stoner e' rimasto destabilizzato dal fatto che un numero cosi' lo si poteva ipotizzare solo nei manga giapponesi.

vedi, sono queste le cose che me lo fanno odiare!!! numero??? quale numero??? la sabbia non è pista! è un errore, se arrivi lungo e largo è un errore e non puoi rientrare in pista sull'anteriore di uno che la curva l'ha fatta come si deve, devi aspettare un altro secondino li in mezzo alla sabbia senza danneggiare nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascio da parte per un attimo il tifoso che sono e cerco di dare una mia pacata opinone su quella che è stata la mia passione e il mio amore per tanti anni. Ora, come spesso succede, dopo un incidente grave, non salgo nemmeno più su uno scooter, ecco perchè il mio passaggio alla bici.

Lascerei anche da parte tutta una serie di discori soggettivi sulal persona in sè e le considerazioni personali.

Parto da questo: la Ducati, come già detto, paragonata ai colosso giapponesi è una piccola casa, e sia per scelte commerciali che politche interne non ha mai voluto donarsi completamente agli sponsor. Basti pensare che la honda "ufficiale" per noi è quella con le colorazione Repsol, mentre Ducati è rosso Ducati. Il matrimonio Ducati - Rossi fatto per il vero Made in Italy avrebeb dovuto essere un connubbio positivo epr entrambi le parti. Da una prte c'è una scuderia che ha bisogno di accrescere il suo potenziale (e di conseguenza le sue vendite), dall'altra un pilota che vuole dimostrare di essere ancora il numero uno e di bissare il successo di pilota - genio che aveva avuto all'epoca del suo passaggio in Yamaha.

Ed è qua che entrano in gioco diversi fattori. Il primo, e mi pare che qualcuno l'abbia già detto, è che Ducati avrebbe scelto un'altra strada per la nuova moto, ma è stata "forzata" da valentino a prendere una direzione precisa. E il team di progettisti e ingengeri non è pronto e competente a seguire quella strada. Se volete potrei snocciolare mille dettagli tecinici, ma per far eun paragone è come se noi tutti da domani al posto di parlare di fisse parlassimo di mtb da freeride. magari qualcuno ha le giuste competenze, ma sicuramente qualcuno sarà migliore di noi, e soprattutto l'opinione pubblica dirà "eh ma sono biciclette!". in uno sport dove si parla di differenze di grammi, di centesimi di secondo, tutto fa brodo.

c'è poi il discorso di Vale. Ritengo che sia normale che tutti abbiano una fase calante, dalla quale ci si possa riprendere o ci si possa serenamente ritirare. Questo per mille motivi, anche solo l'età: basta pensare poco di più e si perdono centesimi preziosi.

Sicuramente, e lo dico con certezza, quello che è capitato a Sic lo ha colpito profondamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me è questione di teste nel team. in ducati non fanno quello ch lui consiglia perchè hanno la loro filosofia. guardate quando è entrato in yamaha, all'epoca c'era lo strapotere honda, il team di brivio era niente, è arrivato valentino, gli è stato dato un team con le contropalle che ascoltava i suoi consigli e guardate cosa a fatto. secondo me in ducati dovrebbero aprire un po' la testa e ascoltare i consigli dei piloti

e' andato via dalla honda portandosi tutto il team pero', compreso Jeremy Burgess!

premesso che e' il piu' grande pilota di sempre

c'e' da dire che il salto alla ducati non e' come i precedenti, e si' vale ha avuto sempre moto competitive

125 250 non c'era storia Aprilia 1 spanna sopra a tutti

arriva alla honda con il team di Doohan....mica pizza e fichi

va' alla yamaha, che per merito anche suo (non lo discuto) diventa la nuova moto da battere

arriva alla ducati da solo, senza il team che lo segue da 10 anni, con una moto diversa dalle altre ma che ha vinto comunque il mondiale 2007, insomma non e' una suzuki...

Secondo me e' abastanza stanco e senza stimoli, e con qualche paura (un pizzico ci sta) E si e' trovato "sperduto" senza il suo team storico

mega quotone cristo iddio

nessuno dice mai (o capisce) che ha avuto una carriera in discesa. ha avuto dietro il team di doohan con jeremy burgess per una carriera intera, ha sempre corso con il team vincente, quello che vinceva da anni con la repsol e che ha portato interamente alla yamaha. quel team ha avuto l'egemonia da 20 anni a questa parte, ora è stato smantellato e la magia è finita.

rossi mi è molto antipatico e non nascondo quindi di essere di parte ma questi sono fatti e non si posso tralasciare.

stoner con la ducati che rossi non è mai riuscito a portare neanche a livelli decenti ci ha vinto diversi gran premi l'anno precedente. il dottore senza il team vincente di cui parlavo non è riuscito a fare ciò che ha fatto in yamaha, credo che questo lo ridimensioni un pò, fermo restando che ha vinto come nessun altro...certe volte le vittorie non dicono tutta la verità

non capisco, come hanno già detto altri, l'odio nei confronti di Valentino, oh ragazzi, potete dire quello che vi pare, ma di gas ne dava tanto e dei campionati li ha vinti meritandoli alla grande... il sorpasso a Lorenzo è storia, e quel Lorenzo andava davvero molto forte... e con Stoner l'anno prima? in quel momento l'accoppiata Stoner-Ducati era superiore a quella Valentino-Yamaha...

per me resta il migliore, anche se ci sono altri piloti (vedi Stoner) che vanno oltre ai limiti della moto o si adattano meglio, Valentino se non ha la moto come la vuole lui, non va... lo capisco bene...

vi faccio un esempio stupido, io ho litigato per mesi con una bici (Canyon Torque Frx 9.0) perchè non riuscivo a trovare la molla giusta per il posteriore e a capire il funzionamento del carro (diverso da tutte le full che avevo avuto in precedenza), ed era un signor ammortizzatore (fox dhx5)... faticavo a trovare il giusto compromesso tra anteriore e posteriore, alla terza molla posteriore e alla seconda anteriore ho trovato il bandolo della matassa... eppure è qualche anno che vado in mtb... se mi rendo conto io della mescola che ho al posteriore, se dura o media... e mi sfavavo se sbagliavo gomma... immaginatevi uno superpreciso come Valentino...

il sorpasso di rossi a stoner a lacuna seca è da squalifica (non smetterò mai di sostenerlo), gli tirò dritto addosso dopo un fuori pista. però per tutti resta il sorpassone che ha destabilizzato stoner. un pilota normale sarebbe stato etichettato come pericoloso o squalificato, rossi è il dottore

megaquotone.

aggiungo che poi Valentino è stato messo in moto dal padre ad una tenerissiam età. E nato e cresciuto in un ambiente di moto e di gare, a differenza, tanto per fare un nome, di Biaggi che è salito su una moto per la prima voltaa 18 anni.

poi aggiungo che quel simpaticone di Vale ha evaso 40 milioni di euro al nostro stato

e quel sorpasso è visto bene solo in Italia, io ho ancora le copie dei giornali esteri sull'argomento ....

Link al commento
Condividi su altri siti

a Laguna seca Valentino era avanti, la moto passa sulla terra e si scompone, ma non è una roba così prepotente...

Valentino-Rossi-sorpasso-Laguna-Seca-.jpg

http://vimeo.com/22178619

Valentino e' arrivato lungo e largo dall'imbocco del cavatappi,non ha tagliato sull'erba.Stoner e' rimasto destabilizzato dal fatto che un numero cosi' lo si poteva ipotizzare solo nei manga giapponesi.

vedi, sono queste le cose che me lo fanno odiare!!! numero??? quale numero??? la sabbia non è pista! è un errore, se arrivi lungo e largo è un errore e non puoi rientrare in pista sull'anteriore di uno che la curva l'ha fatta come si deve, devi aspettare un altro secondino li in mezzo alla sabbia senza danneggiare nessuno

Il numero e' che e' rimasto in moto,tu lo odi io lo amo.

Io tifo Valentino,ma non odio Stoner,Biaggi o Lorenzo e nessun'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente "odiare" è una parola un attimino esagerata... dai...

per me di numero si tratta, per il resto... liberi di vederla diversamente eh...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come se ogni sorpasso lo facesse così, in carriera ci sta un sorpasso o due contestabili,e cm già detto non mi ha mai fatto impazzire...ma il resto non si discute,tutto il resto e' da brodo di giuggiole puro senza cazzi e mazzi,il vostro biaggi a welcom gli a tenuto testa,ma battuto quella volta li nn l ho mai più visto...;)...che gara...

Mi spiace che duelli così cn stoner nn ne abbia mai fatti,di puliti così, infatti una volta che stavan dando spettacolo poi e' caduto stoner..altre volte era fugato...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dimentichi di Assen l'anno prima... fu una bella gara, con la yamaha che pagava tanto in termini di motore alla ducati... ed un sorpasso fantastico, e pulitissimo, di Vale...

la gara di welcom la vidi con l'allora fidanzata, costretta a vederla con me, urlante, nella notte...

il sorpasso a Lorenzo ancora mi fa venire i brividi... ma, non è che possono prendere una honda, scriverci ducati e farlo girare con quella?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti dimentichi di Assen l'anno prima... fu una bella gara, con la yamaha che pagava tanto in termini di motore alla ducati... ed un sorpasso fantastico, e pulitissimo, di Vale...

la gara di welcom la vidi con l'allora fidanzata, costretta a vederla con me, urlante, nella notte...

il sorpasso a Lorenzo ancora mi fa venire i brividi... ma, non è che possono prendere una honda, scriverci ducati e farlo girare con quella?

ahhahahahahah

anche io vidi la gara con la ex di allora, che proprio per questo (ma non solo per questo) mi lasciò!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dimentichi di Assen l'anno prima... fu una bella gara, con la yamaha che pagava tanto in termini di motore alla ducati... ed un sorpasso fantastico, e pulitissimo, di Vale...

la gara di welcom la vidi con l'allora fidanzata, costretta a vederla con me, urlante, nella notte...

il sorpasso a Lorenzo ancora mi fa venire i brividi... ma, non è che possono prendere una honda, scriverci ducati e farlo girare con quella?

ahhahahahahah

anche io vidi la gara con la ex di allora, che proprio per questo (ma non solo per questo) mi lasciò!

allora vai tra che non t sei perso nulla:)...dv trovarmi una morosa a cui piaccian le gare d moto..:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Tifo Vale, ma x questo, non lo difendo a priori.Infatti la cosa dell evasione,mi ha fatto girare i coglioni , ma anche li , da quanto ho capito, se lo stavano rigirando un po come volevano, quelli che si occupavano di lui a livello manageriale.Adesso,dopo anni che lo speravo in ducati, vederlo cosi, mi gira i coglioni, e non dico che lo voglio vincente-bugia- ma vederlo tra i primi cinque a darsi gli schiaffi, si.Il pilota di punta con la moto italiana...che sogno, un sogno che si e trasformato in incubo.Tralascio gli urli del sorpasso con Lorenzo, quel giorno, mi potevate portare im miglior napoletano dell era maradona, non c era storia... ero un incrocio tra fantozzi che guarda la partita, ma in mutande e canottiera, e un cantante death metal...calcola che mi affacciai dopo qualche minuto e c' era gente del palazzo davanti che ancora mi guardava in casa per capire se fosse successo qualcosa...

ps:insomma mi dite che lui ,allora,la Canalis se le' pigiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tifo Vale, ma x questo, non lo difendo a priori.Infatti la cosa dell evasione,mi ha fatto girare i coglioni , ma anche li , da quanto ho capito, se lo stavano rigirando un po come volevano, quelli che si occupavano di lui a livello manageriale.Adesso,dopo anni che lo speravo in ducati, vederlo cosi, mi gira i coglioni, e non dico che lo voglio vincente-bugia- ma vederlo tra i primi cinque a darsi gli schiaffi, si.Il pilota di punta con la moto italiana...che sogno, un sogno che si e trasformato in incubo.Tralascio gli urli del sorpasso con Lorenzo, quel giorno, mi potevate portare im miglior napoletano dell era maradona, non c era storia... ero un incrocio tra fantozzi che guarda la partita, ma in mutande e canottiera, e un cantante death metal...calcola che mi affacciai dopo qualche minuto e c' era gente del palazzo davanti che ancora mi guardava in casa per capire se fosse successo qualcosa...

ps:insomma mi dite che lui ,allora,la Canalis se le' pigiata?

bisogna organizzare una visione MotoGP del forum,tipo x il Mugello..:)..tipo in un pub o bar

Secondo me un giro se l e fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .