Vai al contenuto

Valutazione bici vintage


ruotalibera
 Share

Recommended Posts

Se hai voglia di sporcarti le mani e magari ti diverti anche a farlo potresti pensare di smontarla, vendere il telaio e trovarne uno della tua taglia. Potrebbe essere più conveniente. Il telaio è sicuramente bello e ben tenuto, non so dirti se sia anche buono perchè non ne ho le capacità, ma non dovresti avere problemi a piazzarlo. I componenti non sono male, in più sembrano tenuti da dio, io non la rivenderei intera ;)

Chiedo scusa se prima sono risultato sgarbato. Perlomeno è stato un gesto efficace dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@ Guidolol

nessun problema figurati. ;)

Sono nuovissimo del mondo delle due ruote e sono qui per imparare qualcosina. Ogni consiglio è ben accetto e vi ringrazio per questo.

Il mio dilemma è che già dopo 5 minuti mi sento "come costretto" ad assumere una posizione "non mia", ho alzato al massimo il sedile e l' ho arretrato tutto, ma non sono a mio agio.

La bici è molto bella, in foto non rende, la verniciatura è di quelle vecchie stampo ed ha una resa e delle sfumature fantastiche al sole. Le parti meccaniche mi sembrano in ottimo stato, ma potrei sbagliarmi visto che non ho nessuna esperienza a riguardo.

Smontare i pezzi e rivenderla? Non so nemmeno da dove iniziare a svitare e poi ho paura di rigare il telaio che è quasi perfetto.

Da una parte vorrei tenere la bici, perché è bella e mi piace, dall' altra vorrei rivenderla perché non la sento comoda.

Modificato da ruotalibera (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Guidolol

nessun problema figurati. ;)

Sono nuovissimo del mondo delle due ruote e sono qui per imparare qualcosina. Ogni consiglio è ben accetto e vi ringrazio per questo.

Il mio dilemma è che già dopo 5 minuti mi sento "come costretto" ad assumere una posizione "non mia", ho alzato al massimo il sedile e l' ho arretrato tutto, ma non sono a mio agio.

La bici è molto bella, in foto non rende, la verniciatura è di quelle vecchie stampo ed ha una resa e delle sfumature fantastiche al sole. Le parti meccaniche mi sembrano in ottimo stato, ma potrei sbagliarmi visto che non ho nessuna esperienza a riguardo.

Smontare i pezzi e rivenderla? Non so nemmeno da dove iniziare a svitare e poi ho paura di rigare il telaio che è quasi perfetto.

Da una parte vorrei tenere la bici, perché è bella e mi piace, dall' altra vorrei rivenderla perché non la sento comoda.

mi trovavo nella stessa situzione a parti invertite, ovvero telaio troppo grande per me. Fidati, una bici troppo piccola o troppo grande la puoi anche ammirare , ma a pedalarci sarà sempre scomoda, al limite se non la vuoi vendere sana puoi tenere tutto tranne telaio e forcella.

Link al commento
Condividi su altri siti

@SilentWing

prima mi hai proposto di fare scambio con il tuo, ma la mia misura (se ben intendo quello che c'è scritto in rete) è una 56.... Di mettermi a smontare, rimontare, non è che mi alletti più di tanto, sia perché non ne ho la capacità (mai fatto), sia perché non ho gli attrezzi, ne il tempo.

Utilizzando una bici piccola, posso andare incontro a problemi fisici, articolari, muscolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

@SilentWing

prima mi hai proposto di fare scambio con il tuo, ma la mia misura (se ben intendo quello che c'è scritto in rete) è una 56.... Di mettermi a smontare, rimontare, non è che mi alletti più di tanto, sia perché non ne ho la capacità (mai fatto), sia perché non ho gli attrezzi, ne il tempo.

Utilizzando una bici piccola, posso andare incontro a problemi fisici, articolari, muscolari?

guada io sono 1.75 o qualcosina in più e pedalo con un 55 adesso. tu con 183 cm un 56?

io dico che il 57 ti sta tutto, ad ogni modo una taglia in più o in meno l'aggiusti con una pipa di lunghezza adeguata, altrimenti qua dovremmo tutti andare da un telaista a farci fare il telaio su misura.

Pedalare su un telaio fortemente fuori misura è sempre sconveniente, i dolori ti vengono sulle lunghe distanze, ma anche sul corto non è sicuramente piacevole una situazione del genere. Con un telaio troppo piccolo ti senti strozzato, troppo poco disteso, sfrutti poco l'attitudine corsaiola del tuo mezzo. Un telaio troppo grande è uno strazio per la schiena (io ad esempio con il mio 57 pedalavo sempre in presa bassa perchè mi allungavo meno, quindi figurati), oltre al fatto che se devi raggiungere le leve freno corsa muori.

Ti mando comunque foto del mio telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Aggiornamento:

oggi sono stato dal meccanico a prendere e montare una piega corsa della mia taglia, due leve campagnolo e dei pedali "comodi" da usare in città.

Adesso la bici ha tutta un' altra fisionomia, oltre ad essere tutta campagnolo dalla A, alla Z.

Il meccanico mi ha consigliato di non rivenderla perché tenuta veramente bene ed anche perché, a dir suo, Conti non era un produttore di telai, ma prima ciclista e poi rivenditore, e quindi con molta probabilità, il telaio è effettivamente un Cinelli corsa.... io non oso esprimermi perché sono del tutto ignorante in materia ma cerco di valutare ciò che mi viene detto.

Qui sotto le foto con le modifiche appena apportate.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da ruotalibera (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruota, si fa per dire due battute...:Pcmq,non puo essere cinelli,magari,agli albori,conti i telai se li faceva, poi avra trovato terzisti locali, o forse, Daccordi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok campagnolo dalla a alla z ma magari piglia tutto dello stesso gruppo. puoi fare una foto normale e non storta, dal lato guarnitura? thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

@PELT

infatti all' inizio anche lui era perplesso perché non riusciva a capire... perché sotto dove c'è il movimento centrale c'è scritto cimeli, ci sono gli adesivi columbus, però poi in alcuni punti è pantografata conti....

Riporto testuali parole: "Di sicuro nella sua piccola officina non produceva telai, avrà avuto una convenzione con questa e con altre marche......" nulla di certo quindi...si sono fatte delle ipotesi, giusto per scambiare due chiacchiere.....

@Ciaips

tutto campagnolo Victory :

cambio posteriore

deragliatore

freni

pedali (oggi però per comodità, ho montato i campagnolo record) mentre le gabbiette sono galli, ma sto cercando quelle campagnolo

Le leve che ho preso oggi sono delle campagnolo record se non sbaglio, anche qui sono in cerca delle leve victory, ma non ho fretta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .