Vai al contenuto

idrive.....


Guido78
 Share

Recommended Posts

Esteticamente non mi dispiace la piega pista con i comandi corsa ma sarà scomodissima

non più di tanto dopo avreci preso la mano, sicuramente sono meno comode delle leve cx/bmx sulla presa alta che è la presa usata più di frequesnte

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace molto l'accostamento nero-verde e nel complesso risulta una bella fissa, ma non mi piacciono quelle leve freno!

motivo in più per mettere la piega corsa cinelli vai 26, su quella piega le leve corsa esteticamente stanno molto meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

dico una cagata: e collegare entrambe le leve al freno anteriore con qualche ammenicolo?

capisco la simmetria, ma una leva scollegata mi sembra senza senso...

non è senza senso, serve ad avere la presa alta..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto sinceramente, trovo che la leva da corsa su una piega da pista, con drop pronunciato, non abbia senso, in presa bassa è scomoda da usare. Tieni conto che la presa bassa la userai ben poco, prevalentemente per rallentare o skiddare in quanto aiuta a spostare il peso sull'avantreno alleggerendo la ruota posteriore, quindi la leva del freno "di emergenza" avrebbe più senso che fosse sulla presa alta, in cui sei la maggior parte del tempo e soprattutto in cui potresti trovarti in situazioni dove il freno ti salva, in cui non hai tempo di spostare la presa e spingere con le gambe, soprattutto all'inizio in cui è ben difficile farlo d'istinto. Ti consiglio quindi una leva supplementare da ciclocross, che esteticamente è anche meno invadente di quei due affari ;-)

Gaberon, sono punti di vista. Io per esempio alle volte vado in presa bassa proprio per rilassarmi, se le misure di telaio attacco e fuori sella sono corrette andare in pressa bassa non dovrebbe essere uno strazio. Sul discorso freni idem, per me la piega non esiste senza le leve freno da corsa, a meno che non si giri in pista. Piega senza leve freno per me = bullhorn.

L'unica cosa che non mi va della leva freno corsa è l'ergonomia in caso di frenata potente, è un po' sfavorevole.

Io per esempio non ho mai capito quelli che attaccano la leva freno da ciclocross ad un centimetro dalla pipa, mi chiedo nel caso in cui si debba frenare e sterzare rapidamente mi chiedo quale controllo si possa avere con un braccio di sterzata così limitato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dico una cagata: e collegare entrambe le leve al freno anteriore con qualche ammenicolo?

capisco la simmetria, ma una leva scollegata mi sembra senza senso...

non è senza senso, serve ad avere la presa alta..

finalmente qualcuno che lo dice...ormai è tutto una questione di estetica, poi se quando ti alzi sui pedali ti devi slogare il polso per seguire la curva della piega senza leva freno non ha importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora come ora è solo fissa, non credo che metterò la ruota libera, le ruote me le sono regalate per natale e visto che allora avere il flip/flop fisso/libero o fisso/fisso costava uguale mi sono detto non si sa mai che cambio idea, però al momento l'idea è di tenerla fissa.

l'idea di cambiare piega mi è venuta solo per l'estetica, le pieghe pista mi sono sempre piaciute per la curvatura molto più armoniosa, però effettivamente la coppia di leve si nota molto di più e forse stona anche un pò, mentre sulla piega corsa esteticamente ha un effetto migliore, essendo più dritta l'effetto finale sarebbe piega per la presa bassa e un quasi bull per presa alta, un ultima cosa forse sono riuscito a trovare i coprileve verdi come il nastro, il che non sarebbe male e ridurrebbe l'impatto visivo rispetto ai coprileve neri

Guido, lasciale le leve freno, sono bellissime, e ti danno una posizione di utilizzo in più, le ringrazierai ogni volta che ripartirai da un semaforo rosso.

Ah, e i copri leve tienili neri, fidati. Se li metterai verdi spezzi il ritmo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me le leve freno piacevano da corsa per avere l'effetto bullhorn sulla presa alta, ovvio che con il drop pronunciato della piega pista si notano molto e magari stonano anche, sicuramente su una piega corsa con la presa alta più dritta l'effetto bul rimane e forse è anche esteticamente meno impattante.

per quanto riguarda l'utilizzo non le trovo per niente scomode, ripeto all'inizio bisogna prenderci la mano, ma poi una volta abituati, non creano nessun problema.

con tutta probabilità su una piega tipo la vai 26 di cinelli risulterebbero ancora più comode

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto sinceramente, trovo che la leva da corsa su una piega da pista, con drop pronunciato, non abbia senso, in presa bassa è scomoda da usare. Tieni conto che la presa bassa la userai ben poco, prevalentemente per rallentare o skiddare in quanto aiuta a spostare il peso sull'avantreno alleggerendo la ruota posteriore, quindi la leva del freno "di emergenza" avrebbe più senso che fosse sulla presa alta, in cui sei la maggior parte del tempo e soprattutto in cui potresti trovarti in situazioni dove il freno ti salva, in cui non hai tempo di spostare la presa e spingere con le gambe, soprattutto all'inizio in cui è ben difficile farlo d'istinto. Ti consiglio quindi una leva supplementare da ciclocross, che esteticamente è anche meno invadente di quei due affari ;-)

Gaberon, sono punti di vista. Io per esempio alle volte vado in presa bassa proprio per rilassarmi, se le misure di telaio attacco e fuori sella sono corrette andare in pressa bassa non dovrebbe essere uno strazio. Sul discorso freni idem, per me la piega non esiste senza le leve freno da corsa, a meno che non si giri in pista. Piega senza leve freno per me = bullhorn.

L'unica cosa che non mi va della leva freno corsa è l'ergonomia in caso di frenata potente, è un po' sfavorevole.

Non ho parlato di strazio in presa bassa o di scomoditá posturale, ho detto che secondo me in città si dovrebbe usare solo in specifici momenti, per specifici scopi, altrimenti sterzare, cambiare direzione, schivare e compagnia bella, tutte robe tipiche che si fanno in bici in città, diventano inutilmente difficili. La presa bassa è ben poco agile, ma questo mica te lo devo dire io.

Inoltre, se non sbaglio la piega da pista non è concepita per montare leve freno da corsa!

Ovviamente poi ciascuno fa ciò che vuole..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .