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idrive.....


Guido78
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finalmente è arrivato il telaio pista, lo so non sarà il top dei top, ma fa il suo sporco lavoro, il resto dei componenti sono stati tutti recuperati dalla convertita a parte la piega e il reggisella.....comunque ecco un paio di foto e di seguito la lista completa dei componenti

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telaio: lsdb tg. 50 nero opaco

forcella : compresa nel telaio sempre nera opaca

serie sterzo blb/tange a cuscinetti sigillati

pipa blb lil quill stem

piega blb drop bar (probabilmente verrà sostituita con una cinelli vai 26)

leve freno tektro rl 340 (montate entrambe per presa alta, ma cablata solo anteriore)

freno anteriore miche performance nero

nastro deda verde kawa

reggisella cinelli vai 27.2 nero

sella blb fly nera che verrà sostituita a breve con s.marco concor supercorsa serie vintage verde

cerchi 30 mm handmade by Cicli Cornale

mozzi novatech neri (post. flip/flop)

coperture schwalbe stelvio 700 x 28c (da sostituire con 700x23/25 probabilmente verdi)

mov. centrale th industries da 103 jis passo inglese

guarnitura lasco original 46T e pedivella da 165

pignone 18T

pedali da 9 euri con straps fatti in casa (con macchina da cucire presa con i punti del supermercato)

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Modificato da Guido78 (visualizza cornologia modifica)
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dico una cagata: e collegare entrambe le leve al freno anteriore con qualche ammenicolo?

capisco la simmetria, ma una leva scollegata mi sembra senza senso...

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io per coerenza metterei anche il freno dietro

io per coerenza avrei tolto quello davanti

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Metti i copertoncini verdi e magari sará meno anonima.

Che telaio é? non l'ho mai visto/sentito.

Che ruote sono?

io per coerenza metterei anche il freno dietro

Se la usa single speed si altrimenti non ha senso...

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io insisto sul dippio freno dato che hi anche il mozzo flip flop oppure toglili tutti e due tanto vedo che hai un rapportino leggero

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secondo me esteticamente quella bici è + bella con la piega che c è e con due freni. è una mia opinione. poi ovvio che si puo togliere tutto e va bene anche cosi. l'importante è non andare contro i freni solo per partito preso

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ancora non mi fido ad andare brakeless, il telaio è quello da pista a congiunzioni della stazione delle biciclette (quello da 200 € verniciato per intenderci), non è super come quelli che si vedono solitamente presentati in gallery, ma sono tubi in acciaio columbus Cr-Mo, quindi non il top della gamma columbus, ma per come la vedo io la bicicletta serve per spostarsi, non per fare sfilate di moda (questo è anche il motivo per cui mi piaceva l'effetto se la vedo non la noto...), in più visto e considerato che qui a padova il problema furti è quotidiano ho optato per una cosa non eccessivamente costosa e appariscente....oltre ad aver provveduto all'acquisto di ben 2 lucchetti...

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ora come ora è solo fissa, non credo che metterò la ruota libera, le ruote me le sono regalate per natale e visto che allora avere il flip/flop fisso/libero o fisso/fisso costava uguale mi sono detto non si sa mai che cambio idea, però al momento l'idea è di tenerla fissa.

l'idea di cambiare piega mi è venuta solo per l'estetica, le pieghe pista mi sono sempre piaciute per la curvatura molto più armoniosa, però effettivamente la coppia di leve si nota molto di più e forse stona anche un pò, mentre sulla piega corsa esteticamente ha un effetto migliore, essendo più dritta l'effetto finale sarebbe piega per la presa bassa e un quasi bull per presa alta, un ultima cosa forse sono riuscito a trovare i coprileve verdi come il nastro, il che non sarebbe male e ridurrebbe l'impatto visivo rispetto ai coprileve neri

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@visconte

il telaio non è male, ci sono delle piccole imperfezioni che non ne compromettono assolutamente l'uso tipo che ti arriva a casa con piccole sbavature sulle saldature, o con la vernice nel foro del reggisella e del movimento centrale, il che comporta che se non hai gli attrezzi devi portare il telaio in officina per farlo ripulire e assemblare, però ti ripeto che non è assolutamente male, se fossi nei ragazzi della stazione prima di spedire il telaio queste piccole operazioni le farei...

un'altra cosa è che ti arriva a casa senza il bullone stringisella, che per 1€ che costa, personalmente includerei...per il resto niente da dire, telaio in acciaio con geometrie vintage molto semplice per un uso sia cittadino che ricreativo.

il peso si aggira intorno ai 1,8-2.0 kg

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Molto sinceramente, trovo che la leva da corsa su una piega da pista, con drop pronunciato, non abbia senso, in presa bassa è scomoda da usare. Tieni conto che la presa bassa la userai ben poco, prevalentemente per rallentare o skiddare in quanto aiuta a spostare il peso sull'avantreno alleggerendo la ruota posteriore, quindi la leva del freno "di emergenza" avrebbe più senso che fosse sulla presa alta, in cui sei la maggior parte del tempo e soprattutto in cui potresti trovarti in situazioni dove il freno ti salva, in cui non hai tempo di spostare la presa e spingere con le gambe, soprattutto all'inizio in cui è ben difficile farlo d'istinto. Ti consiglio quindi una leva supplementare da ciclocross, che esteticamente è anche meno invadente di quei due affari ;-)

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@piz

il freno anteriore rimane....se dovessi stufarmi delle leve tipo corsa ho sempre le leve corte tipo bmx della convertita da mettere vicino all'attacco con la pipa

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@gaber

effettivamente all'inizio era un pò scomoda e come dici tu essendo la curva così pronunciata all'inizio dovevo prendermi per tempo nel cambiare presa e usare la leva, poi però ti viene naturale, calcola che sulla convertita avevo la leva tipo ciclocross/bmx, quindi passare da una all'altra mi ha un pò incasinato non essendo abituato alla leva diversa.

si è risolto tutto dopo un pò di km, è solo questione di abitudine

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