Vai al contenuto

Attenzione! bici rubate al velodromo di Dalmine


 Share

Recommended Posts

secondo me è valido il suggerimento di FIAB di far incidere il codice fiscale, il problema è di trovare chi lo possa fare in modo professionale, addirittura me lo farei punzonare in grande ed in più zone sul telaio, a mò di decorazione (diventerebbe anche più difficile da abradere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè comunque ora vorrei capire da @pogliaghi e @caale da dove nasceva la notizia del 

furto (notizia oltretutto vecchia di 2 anni), visto che, a quanto pare, le  bici ritratte da Ale nel

container, non sono mai state rubate. 

 Scusa ma, giusto per fare ulteriore chiarezza, da quello che ho capito e che ha detto anche @matteo2831

 le bici dal famoso container a Dalmine sono state veramente rubate due anni fa, solo che non sono quelle che ha preso Matteo...Sennò qua sembra che qualcuno si sia inventato il furto. Grazie Matteo per aver chiarito la questione, come avevo già detto forse la cosa più logica era contattare direttamente il venditore (cioè te) e chiedere spiegazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vabbè comunque ora vorrei capire da @pogliaghi e @caale da dove nasceva la notizia del 

furto (notizia oltretutto vecchia di 2 anni), visto che, a quanto pare, le  bici ritratte da Ale nel

container, non sono mai state rubate. 

 Scusa ma, giusto per fare ulteriore chiarezza, da quello che ho capito e che ha detto anche @matteo2831

 le bici dal famoso container a Dalmine sono state veramente rubate due anni fa, solo che non sono quelle che ha preso Matteo...Sennò qua sembra che qualcuno si sia inventato il furto. Grazie Matteo per aver chiarito la questione, come avevo già detto forse la cosa più logica era contattare direttamente il venditore (cioè te) e chiedere spiegazioni 

 

 

Matteo ha detto che il container era già vuoto, non che le bici fossero state rubate ( e del resto mica può saperlo lui se quel furto è davvero avvenuto). L'unica cosa che ha aggiunto è che, da quanto ha saputo, in quel container cerano De Rosa e Bianchi, marchi mai comparsi né nominati in questo thread. 

Tutti però si sono affannati a riconoscere le bici mostrate nel video di @caale, il quale sosteneva che quel video era stato girato da lui nel famigerato container. 

Però, essendo ora chiaro che le bici del video sono quelle in vendita da Matteo, va da sè che quelle bici non sono mai state rubate. O sbaglio? Oppure hanno rubato altre bici di cui non siamo a conoscenza? 

La mia è una semplice curiosità e anche voglia di capire come si diffondano certe notizie che, a quanto pare, non sono completamente verificate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è valido il suggerimento di FIAB di far incidere il codice fiscale, il problema è di trovare chi lo possa fare in modo professionale, addirittura me lo farei punzonare in grande ed in più zone sul telaio, a mò di decorazione (diventerebbe anche più difficile da abradere)

 

c'avevo pensato pure io, ma rimane un problema: se la devi vendere?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Sono felice che Matteo ha chiarito il tutto, questa contorta vicenda finita positivamente (mai avuto dubbi)

visto che la segnalazione del furto di questo container, è stata postata dal sottoscritto più di 2 anni fa

è giusto che io faccia chiarezza.

L'amico che mi ha informato di questo furto è una persona affidabile e abita nei pressi di Dalmine, rubati :Pinarello - Colnago - Bianchi

questa è la mia segnalazione:

Inviato 26 March 2012 - 16:57

grazie a una segnalazione di un carissimo amico di Bergamo
questa notte al velodromo di Dalmine, hanno aperto i container
rubando Pinarello - Colnago - Bianchi chiaramente da pista
state attenti, se vi propongono un pistino di quel tipo a un caxxo
controllate la provenienza, eventualmente non rischiate
 
poi è arrivato il video di caale, con dentro una paccata di Rossin, Gion, Maffioletti, e anche una Colnago
probabile che questo container non è quello in questione, e in tutti casi dal video si vede che entra tanta luce
un container non ha finestre, poi s'intravede sulla parete di fronte una piccola porta..boo!
se con questa mia segnalazione di 28 mesi fa, ho creato problemi a Matteo, sono rammaricato e mi scuso con lui
poi l'ho farò di persona a Novegro a novembre.
Modificato da pogliaghi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per pogliaghi,tranquillo non ci sono problemi...e poi con sta storia almeno mi son deciso ad iscriversi al forum:-).

Le voci su questo velodromo sono molte.e le storie pure...la verità e che il container e vuoto e difficilmente ci racconteranno la verità...ognuno può tirar conclusioni..la prima versione del furto era totale,seguita da una smentita di solo 7 pezzi,info arrivate da parrocchie differenti...

Si potrebbe tirar mille conclusioni ma tanto le bianchi e le derosa non tornano fuori......

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

@pogliaghi

alcune sono molto simili all'annuncio di vendita, gion italia, una rossin e il fusar poli. Poi il maffioletti arancione ma il colore non sembra lo stesso del telaio su ebay

conosco il venditore. Matteo (va) era a Novegro due file dietro di me, trova spesso tanta roba

quelle bici che vende sembrano quelle del video del container...cazzo Pietro ma non è' lo stesso Matteo che fa anche l'importatore vero?

 

non penso sia anche importatore, ha sempre avuto tanti ricambi Gipiemme e Galli nos

di sicuro ha tante conoscenze nell'ambito ciclistico, pare che il padre correva o era un direttore sportivo

azz...dopo 2 anni ecco che saltano fuori, capire adesso se quelli del velodromo di Dalmine

hanno denunciato il furto specificando le caratteristiche delle bici, marca - taglie - colore

o come è successo anche in altri velodromi, i "portinai" se li sono venduti pro giovani corridori.

 

 

Ok, allora non credo sia la persona che avevo in mente io. 

Comunque hai perfettamente ragione: queste bici sono state realmente rubate ed è stato denunciato

il furto, oppure se le sono vendute i "portinai"? Perchè non sarebbe nè la prima nè l'utima volta

che accade, e quacuno, presente anche su questo forum, ci ha marciato non poco su questo

malcostume. 

 

 

 

Ti quoto in pieno sul pezzo dei portinai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me è valido il suggerimento di FIAB di far incidere il codice fiscale, il problema è di trovare chi lo possa fare in modo professionale, addirittura me lo farei punzonare in grande ed in più zone sul telaio, a mò di decorazione (diventerebbe anche più difficile da abradere)

 

c'avevo pensato pure io, ma rimane un problema: se la devi vendere?

 

FIAB suggerisce un modulo di cessione quindi il nuovo proprietario è a posto e le FFOO rintracciano il cedente onesto che li indirizzarà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh direi che @pogliaghi ha chiarito molto bene che la sua segnalazione era relativa a bici diverse da quelle in questione. Resta solo da capire a questo punto la versione di @caale in merito al video e capire anche se le bici (De Rosa, Bianchi ecc) citate da Pietro e Matteo siano state effettivamente rubate oppure semplicemente vendute dai portinai

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, avendo conosciuto di persona chi lavora al centro, mi pare che siano brave persone....e sapevano già che io davo bici nuove in cambio di vecchie..quindi per una volta credo sia stato furto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, avendo conosciuto di persona chi lavora al centro, mi pare che siano brave persone....e sapevano già che io davo bici nuove in cambio di vecchie..quindi per una volta credo sia stato furto...

Giusto per curiosità, che bici in alu si sono prese quelli di Dalmine?

Modificato da Il Canottiere (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel video @caale ha solo creato problemi a Matteo, poteva almeno accertarsi con la f.c.i di Dalmine

cosa era stato rubato, le bici del video non sono MAI state rubate

ecco perché ha creato il sospetto di dubbia provenienza, qui sul forum

di certo che la mia segnalazione ha fondamenti, prese poche bici "pesanti" e mirate

robba di qualità, ma questo resterà in mistero.

Segnalerò sempre, quello che vedo o mi comunicano a riguardo di comportamenti sospetti legati alle bici.

p.s

le bighe vanno e vengono, ma i comportamenti degli uomini restano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel video @caale ha solo creato problemi a Matteo, poteva almeno accertarsi con la f.c.i di Dalmine

cosa era stato rubato, le bici del video non sono MAI state rubate

ecco perché ha creato il sospetto di dubbia provenienza, qui sul forum

di certo che la mia segnalazione ha fondamenti, prese poche bici "pesanti" e mirate

robba di qualità, ma questo resterà in mistero.

Segnalerò sempre, quello che vedo o mi comunicano a riguardo di comportamenti sospetti legati alle bici.

p.s

le bighe vanno e vengono, ma i comportamenti degli uomini restano.

Grande Pietro. Parole e comportamento da vero signore. Alcuni dovrebbero prendere esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le bici sono telaio alu china con forca carbon,serie sterzo fsa,ruote gpm 30mm tub,guarnitura stronglight track 2000,manubrio zoom,movimento neco con calotte alu,Reggisella,collarino Reggisella spessori sterzo e attacco xtasy tubolari SCWALBE ,pignoni novatec catena taya.

Sinceramente per me sono migliori le loro vecchie,ma i ragazzini si sentono più importanti con bici nuove e fanno risultati migliori...valli a capire...io gli avrei spremuti sulle vecchie bici...ma io remo sempre contro corrente.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le bici sono telaio alu china con forca carbon,serie sterzo fsa,ruote gpm 30mm tub,guarnitura stronglight track 2000,manubrio zoom,movimento neco con calotte alu,Reggisella,collarino Reggisella spessori sterzo e attacco xtasy tubolari SCWALBE ,pignoni novatec catena taya.

Sinceramente per me sono migliori le loro vecchie,ma i ragazzini si sentono più importanti con bici nuove e fanno risultati migliori...valli a capire...io gli avrei spremuti sulle vecchie bici...ma io remo sempre contro corrente.....

tipo il breda?

http://www.fixedforum.it/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=119668

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .