Vai al contenuto

telaio bozzato ne vale?


Bolognetti
 Share

Recommended Posts

telaio da Keirin bozzato non è cosa buona.

Tubi leggeri e sottili. Sono delle sogliole. Si bozzano anche solo a guardarli.

Poi se è una botta da piega sul tubo orizzontale è tutta n'altra cosa!!!

Stavo per dirlo, dipende tutto dai tubi. Un hi-ten ad esempio è molto più resistente, dato il maggior spessore dei tubi. In quella posizione potrebbe sembrare una botta da piega, ma anche no, mi pare fin troppo indietro visto che usano al massimo pieghe 36 nel Keirin. E poi non sono tutte e due alla stessa altezza, basta guardar le decals. E poi serve na piega de ghisa per fare bozze così... con gli stessi soldi ti pigli un telaio pista non NJS e non bozzato, fidati ;)

Modificato da fixedalvuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non ci vedo il senso....

Mi sa da "vorrei ma non posso" che pur di farsi il telaio giappo se lo piglia rotto! Fossi in te con quella cifra li mi prenderei un bel telaio corsa perfetto, poi se vuoi convertirlo fatti tuoi, almeno avrai qualcosa di sano, sicuro e che potrai sempre rivendere o montare da corsa! Altrimenti alzi un pò il budget e pigli un bel pista nostrano, che fa tanto gola ai giappo quanto a te lo fanno i loro e sei a posto!

Poi per carità, tutto si può fare, potresti farlo sistemare ma per quanto mi riguarda vale la pena farlo su un Naga o un 3rensho comprati rotti a quella cifra che dici....sistemare quello vuol dire spendere minimo 400€, somma il costo iniziale e ti vien fuori un bel Colnaghino/Pinarello/De Rosa/Somec e chissà che altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Negativo.

Non prenderlo.

A parte le opere di restauro che addirittura devono andare a risolvere dei problemi di punti di rugine, il telaio ha subito una torsione da un lato (fronte carro, lato dx) e poi è stato riportato in asse in dima, postumo, che ha creato la cricca lato sx.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il fatto del "vorrei ma non posso". Ha chiesto un consiglio, per cui è bene essere gentili!

Io comunque non lo comprerei mai e anzi se avessi il venditore sotto mano gli darei anche un paio di calci in culo!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il fatto del "vorrei ma non posso". Ha chiesto un consiglio, per cui è bene essere gentili!

Io comunque non lo comprerei mai e anzi se avessi il venditore sotto mano gli darei anche un paio di calci in culo!

eh ma la legge è sempre la stessa... c'è offerta se c'è richiesta.

se nessuno comprasse telai del genere, i seller non li metterebbero in vendita e ci farebbero fiorirere NJS

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il fatto del "vorrei ma non posso". Ha chiesto un consiglio, per cui è bene essere gentili!

Io comunque non lo comprerei mai e anzi se avessi il venditore sotto mano gli darei anche un paio di calci in culo!

eh ma la legge è sempre la stessa... c'è offerta se c'è richiesta.

se nessuno comprasse telai del genere, i seller non li metterebbero in vendita e ci farebbero fiorirere NJS

Ma infatti i calci in culo li meriterebbero anche quelli che le comprano certe cose :)

Link al commento
Condividi su altri siti

(ultima cosa, tu hai un mozzo posteriore spaziato 110 mm ?)

perchè quel telaio ha quella spaziatura, e il venditore casualmente ha la ruota che serve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un telaio njs ha senso solo se è bling bling e te lo spuoi spacciare da vero figo. Se è incidentato, magari funziona perfettamente, ma che valore aggiunto ti dà rispetto a un telaio non njs? Poi certe botte magari sarebbe meglio vederle dal vivo. Io lascerei perdere. Anzi lascerei perdere proprio tutti i telai njs che costano uno sproposito e offrono tecnologia anni '60 o giù di lì.

enry santo subito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .