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Help: zero soldi, tanta rumenta, che fare? LENIN S'AMMAZZA.


asbesto
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Grazie a tutti dei consigli, in effetti il fixkin lock sembra una svolta! :) La mia guarnitura e' pero' irrecuperabile, corona tutta storta, sede chiavette smerdata... cerco di darmi da fare, a presto grandi novita'. (almeno spero!)

Dimenticavo: consiglio sui rapporti? 42/16?

42/16 é troppo frullino, forse un 46/17 sarebbe un buon compromesso, comunque come altri ti hanno suggerito io metterei il cambio, soprattutto se il tuo paese é pieno di sali scendi ti spaccheresti solo le gambe.

In questo forum c'é una sezione del mercatino dove la gente "regala" quello che non gli serve piú, vai a darci un'occhiata, ti consiglio comunque una guarnitura a perno quadro visto che quella a chiavelle la spacchi (come ti é giá successo).

Il tuo post é troppo forte, ricorda un pó le mie esperienze, alla fine ho optato per risparmiare e prendere pezzi di media qualitá, o magari roba usata, o anche giocare con le aste su ebay, proprio ieri mi sono aggiudicato una ruota miche pistard a 30e :D

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mah, io non capisco.

Non sappiamo quanto arduo sia questo saliscendi, ma il cambio è proprio in salita che serve, perchè lo devi eliminare? Lo odi? Lo devi aggiustare, non lo devi odiare!

Cambia guarnitura , movimento centrale, cassetta e catena. REgola il tutto in maniera certosina e vedrai che fila come deve. (LA cassetta e la catena mettile nuove)

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Bel telaio, bel colore, bel restauro. Lasciala in pace.

Ma che deve lasciare in pace se gli manca la guarnitura, mc, e catena?

Se deve restaurarla ci dovrebbe mettere su qualcosa in stile Campy e li se ne vanno i soldi che lui ha specificato di non avere.

Magari in un futuro quando sará diventato un manager aziendale le fará questo benedetto restauro.

"Siamo tutti froci col culo degli altri!"

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mah, io non capisco.

Non sappiamo quanto arduo sia questo saliscendi, ma il cambio è proprio in salita che serve, perchè lo devi eliminare? Lo odi? Lo devi aggiustare, non lo devi odiare!

Cambia guarnitura , movimento centrale, cassetta e catena. REgola il tutto in maniera certosina e vedrai che fila come deve. (LA cassetta e la catena mettile nuove)

ruota libera intendevo dire...

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Può restaurarla con una guarnitura non campy ma discreta (gipiemme, ofmega) e un mc a perno quadro. Il tutto gli costa come un fixkin + pignone pista...

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Se tu ci metti il fixhin, io se vuoi una guarnitura(ccia) e un movimento a perno quadro te lo posso mandare volentieri aggratis.

(se vuoi contattami in privato per accordarci)

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Grazie a tutti dei consigli - anche a me piacerebbe restaurarla a dovere ma mancano i soldi per un lavoro come si deve... inoltre il telaio e' piccolo per me, questo e' un'altro grosso problema. qua siamo in sicilia e le bici sono tutte per maledetti nani da giardino, trovare un telaio di dimensioni NORMALI e' come cercare un pignone in un pagliaio. Le salite qui in paese non sono dure, son salitelle, e me la sono sempre cavata con rapporti non troppo bassi, ecco :)

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sostanzialmente da quello che dici vuoi convertirla. quindi basta pensare e più convertire.

aristide mi pare ti abbia pronosticato mc e guarnitura, il fixkin costa poco....ormai è fatta! :)

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Inviata (modificato)

ho N'ARTRA serie di domande da newbie:

1) Ma la catena? Non so nemmeno che cacchio di misura ha la vecchia catena di sta bici! Dovro' comprarne una, quasi certamente... o no?

2) ma per smontare il pignone della ruota DIDIETRO(*), avro' bisogno di ATTREZZI PARTICOLARI(*)

3) dato che il vecchio movimento centrale si smonta abbastanza semplicemente, per montare quello nuovo (suppongo a cartuccia) servono attrezzi particolari?

4) per montare la guarnitura, idem? servono attrezzi particolari?

5) e le cinghiette per i pedali? Me le costruisco da solo, che dite?

:)

Modificato da asbesto (visualizza cornologia modifica)
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  • 2 weeks later...

ciao a tutti ..ma il fixkin lock non lo vedo tanto sicuro mi posso fidare..'

perché io mi devo fare una fissa senza il freno davanti e ci devo andare in città quindi si sollecita tanto

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ciao a tutti ..ma il fixkin lock non lo vedo tanto sicuro mi posso fidare..'

perché io mi devo fare una fissa senza il freno davanti e ci devo andare in città quindi si sollecita tanto

Sei proprio dritto tu!

Ti vuoi fare una fissa senza il freno davanti pr essere "cool"? Vedrai che figa sarai anche senza i denti davanti!

Il fixin é piú che sicuro!

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più che cool ..a me la fissa mi piace pulita tipo quelle da pista..ma senza il loro telaio..

comunque se dici che e sicura me lo compro domani..

e poi alla fine in città più di una certa veloci non puoi fare quindi la bici a parere mio ce la fa anche senza il freno..lo faccio più che altro perché e nata una sfida con uno di scuola mia io la bici ce l avrei già ..

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...io ti dico solo che il primo periodo in fissa l'ho fatto tenendo pure quello dietro... ti devi abituare ad un movimento nuovo, abbandonare certe abitudini, non e' semplicessimo o quantomeno non immediato...

...ed ad ogni modo a maggior ragione in citta' ti SERVE il freno davanti davanti, non tanto per la tua velocita' ma per il numero di impreviste variabili che l'alta densita di NON pensanti questa vede circolare... se non sei abituato il primo furgone che inchioda, pedone che sbuca, ciclista contromano, portiera che si apre, elicottero che atterra e sei in seri guai...

Poi magari hai solo dimenticato di dire che giri in pista a sempre...

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