Vai al contenuto

Mangia & Bevi 2012 - Lucca 8 / 9 Aprile


Jan aka Lucone
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

Ciao a tutti !

I ciclisti da barino lucchesi sono lieti di proporvi la terza edizione del Mangia & Bevi, come da ormai consolidata tradizione pasquale. Quest'anno abbiamo fatto alcune modifiche al programma delle 'competizioni', fermo restando quello della bisboccia.

I momenti 'cardine' saranno:

Domenica 8

Dalle 19.00 ritrovo in officina ed a seguire l'omerica grigliata.

Alle ore 00:00 partenza del Criterium delle Mura: tre giri 'a tutta' sulle mura di Lucca, per un percorso totale di 12,6 km.

Premiazione con ricchi premi e cotillons, per tutti i gusti.

Lunedì 9

Ore 10:30 Ritrovo per la partenza della Cicloscalata

Ore 11:00 Cicloscalata: su un percorso mistico-collinare di circa 5 km.

A seguire pedalata per i colli lucchesi e ristoro campagnolo ad libitum.

Per quanto riguarda il Criterium, essendo in notturna, è indispensabile avere sulla bici un seppur minimo sistema di illuminazione. Il percorso è pedonale e quindi si dovrà badare più che altro a qualche eventuale passante con cane. Generalmente a quell'ora di notte non c'è mai nessuno.

Per la Cicloscalata: si corre su strada pubblica ma di auto se ne vedono poche su quel percorso. Inoltre la velocità non sarà molto elevata. Un freno potrebbe essere consigliato, più che altro per quando, dopo l'arrivo, si scenderà dalla collina; ma non è indispensabile. Le pendenze ovviamente sono tutte pedalabili.

Al più presto il mitico flyer del Cuoco !

Modificato da jan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

non devo dire nulla di particolare... è solo per tenere alto il 3d nella sezione..

buona giornata : )

Link al commento
Condividi su altri siti

già... qualche informazione in più? a me potete darle tranquillamente, tanto anche allenandomi 10 volte al giorno, con la mia stazza/statura in salita più di tanto non vado... eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace mi piace mi piace.... un plauso alla vostra organizzazione.. vi invidio e invidio che riuscirà a prenderne parte.. porca vacca

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro per sapere se il rapporto è giusto e per trovare un freno in tempo..

freno e leve ce le ho io... c'ho pure una forcella filettata da 1", già forata, nel caso servisse...

ps: messo già nel calendario eventi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro per sapere se il rapporto è giusto e per trovare un freno in tempo..

freno e leve ce le ho io... c'ho pure una forcella filettata da 1", già forata, nel caso servisse...

ps: messo già nel calendario eventi...

Hai anche un motorino elettrico da mettere nel tubo piantone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro per sapere se il rapporto è giusto e per trovare un freno in tempo..

Informazioni.....allora: partiamo dal presupposto che, come nella migliore tradizione della Coppa America da cui questo Trofeo trae evidentemente spunto, non si tratta di una sfida 'ad armi pari', ovvero il Defender cerca di avvantaggiarsi il più possibile nella scelta del terreno, tentando contemporaneamente di conservare un pò di dignità :)

Detto questo: daremo in tempo alcuni dettagli del percorso, la lunghezza, una pendenza media della salita ed i punti di massima. Il rapporto giusto ? Boh ! Devo capirlo anch'io :)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro per sapere se il rapporto è giusto e per trovare un freno in tempo..

freno e leve ce le ho io... c'ho pure una forcella filettata da 1", già forata, nel caso servisse...

ps: messo già nel calendario eventi...

Il freno può essere utile per la discesa, dopo l'arrivo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .