Vai al contenuto

I Suv dei finti ricchi


NAOS
 Share

Recommended Posts

certo... concordo!!! :-)

alla fine, partendo dal presupposto che se non fai il coglione, sono macchine MOLTO sicure, non vedo cosa ci sia di male nel prendere un Qashqai, Skoda Yeti, Q3, Kia Sportage etc etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i SUV come le auto con grande capacità di carico/alte tendono a consumare più di una berlina, anche se hanno lo stesso peso, perchè affrono una resistenza all'aria non indifferente.

Con la macchina di mia mamma, una smortissima ford fusion 1,4 diesel, appena molli l'acceleratore la macchina rallenta perchè è un auto squadrata.

Con la mia auto, una fiat bravo 1,6diesel (con tutti i suoi pro e contro) quando alzo il piede dall'acceleratore la macchina continua a prendere un pò di velocità e rallenta molto lentamente per via di un volano più grande e di un coefficiente di penetrazione dell'aria migliore rispetto ad un auto alta. Se faccio i 100-120Km/h in sesta riesco a stare sui 18/20(se son proprio bravo) Km/lt reali, non quelli calcolati dal computerino, col ford a 100Km/h consumo parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo l'ora che finisca il petrolio e gli effetti dell'embargo sull'Iran si facciano sentire quanto prima.

Allora inizieremo a contare chi sa stare al mondo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, io su un Suv da meno di 40k non ci salgo, anche perchè farei la figura del finto ricco.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non ho seguito l'intera discussione ma ho seguito più o meno il filo e ho capito che non centra un bel niente ma vi dico lo stesso...

macchina che ho usato per fare 100 km al giorno andata e ritorno da lavoro fino all'altro giorno.

10 euro di metano 300km.

per me una macchina deve: costare poco quando la compri, consumare poco, avere tutto quello che mi serve nulla più, essere affidabile e pagare poco per mantenerla.

attenzione ho detto per me, quindi non dico che è sfigato chi si prende un suv per fare il figo, dico solo che la pensa diversa da me.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io finora dal 01/01, ho messo 30 euro di benzina e sono ancora con mezzo serbatoio.. anche se va a 3 euro al litro mi cambia quasi niente alla fine, per chi ha un Suvvone è il suicidio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Naos ma le nostre città ti sembrano dei circuiti? La prova facciamola in porta romana, poi ne parliamo...

vuol dire che in autostrada consuma meno, a 130 un 320d fa 100km con 4,5 litri, quella nuova addirittura 3,9. Facendone un uso reale non si sale sopra i 7.

@

Loggati per vedere il contenuto
, per quello che ne so non è un suv, consuma tanto?

Quando nelle nostre città ci saranno i cartelli verdi come in autostrada, e i semafori verranno sostituiti con dei raccordi a 3 corsie, quel video avrà una sua valenza.

Per ora però quel video è aria fritta.

Paparini e mammine scarrozzano i figlioletti per le strade di Milano con i loro cessi a 4 ruote pesanti, ingombranti e assetati di benza o gasolio.

Li vedo in coda perenne al semaforo, sia che si trovino in periferia, sia che si trovino in culo al Duomo.

Bel modo di utilizzare 2 tonnellate di ferraglia, 3500 di cilindrata e 300 e passa cavalli!

Modificato da Donkey (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il SUV sei ricco e impotente. hai la Panda sei un figo...ma va là su!!!

Vabbé se hai la panda 4x4 vecchia sei in numero uno incontrastato della strada e anche dell'off road! Non teme neve, fango, asfalto e' la vita!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questo e' il mezzo che vorrei per spostarmi..........avrei anche qualche terreno da coltivare a biada, se la benzina sale ancora.....ci faccio un pensierino = )

E sarei più figo ed ecologico di qualunque SUV delle Lambo delle Ferrari etc... etc....

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il SUV sei ricco e impotente. hai la Panda sei un figo...ma va là su!!!

Vabbé se hai la panda 4x4 vecchia sei in numero uno incontrastato della strada e anche dell'off road! Non teme neve, fango, asfalto e' la vita!

e sticazzi al vecchio pandino! l'ho usato tre anni fa, per un mese; ci accompagnavo mia sorella a fare i controlli ai canali artificiali in mezzo ai campi.

voto: 30/30

Link al commento
Condividi su altri siti

se guadagni un botto e ti puoi permettere senza battere ciglio, una bmw X5 o una bici da 5.000 euro... buon per te... fare la fame o rinunciare alle vacanze per una Bmw X5 con 150.000km o una bici da 4.000 euro solo per far vedere che hai la bici figa, a mio parere è un pò da sfigati... poi ogni persona è libera di sputtanare i soldi come meglio crede, anche se, certe scelte le trovo poco logiche... come un amico che ha preso una Z4 3000 a benzina usata (ma davvero poco poco) e ora si lamenta dei tagliandi, dei consumi, del bollo e che non ce la fa a mantenerla... e prenditi una bella golf e vaffanculo...

Ce un amico di famiglia che ha un Maserati 4porte e una BMW m3 del figlio e l altro giorno e venuto a lamentarsi mezzo disperto dei prezzi troppo alti della benzina, delle assicurazioni e dei bolli..... Gli sono scoppiato a ridere in faccia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .