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Bici da corsa...


sergio3vi
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Domanda cogliona leggendo i pesi della bici di Sfrenato: com'è possibile che una bianchi Superleggera

dell'81 (in mio possesso) pesi "solo" 2 kg in più rispetto alla tua, soprattutto considerando che è in

acciaio e in taglia 64 ?

Non ho mai capito se i pesi attuali sono vincolati anche dal limite imposto dalla federazione,

oppure se sotto un certo peso non si scende comunque.

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Domanda cogliona leggendo i pesi della bici di Sfrenato: com'è possibile che una bianchi Superleggera

dell'81 (in mio possesso) pesi "solo" 2 kg in più rispetto alla tua, soprattutto considerando che è in

acciaio e in taglia 64 ?

Non ho mai capito se i pesi attuali sono vincolati anche dal limite imposto dalla federazione,

oppure se sotto un certo peso non si scende comunque.

hai detto niente solo 2 kg!

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Domanda cogliona leggendo i pesi della bici di Sfrenato: com'è possibile che una bianchi Superleggera

dell'81 (in mio possesso) pesi "solo" 2 kg in più rispetto alla tua, soprattutto considerando che è in

acciaio e in taglia 64 ?

Non ho mai capito se i pesi attuali sono vincolati anche dal limite imposto dalla federazione,

oppure se sotto un certo peso non si scende comunque.

hai detto niente solo 2 kg!

Ehheeh ho detto "solo" 2 kg.

Però, scherzi a parte, considerando i 30 anni, l'acciaio e la taglia (appunto 64),

mi sembrano pochi rispetto al progresso che c'è stato nei materiali.

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Domanda cogliona leggendo i pesi della bici di Sfrenato: com'è possibile che una bianchi Superleggera

dell'81 (in mio possesso) pesi "solo" 2 kg in più rispetto alla tua, soprattutto considerando che è in

acciaio e in taglia 64 ?

Non ho mai capito se i pesi attuali sono vincolati anche dal limite imposto dalla federazione,

oppure se sotto un certo peso non si scende comunque.

hai detto niente solo 2 kg!

Ehheeh ho detto "solo" 2 kg.

Però, scherzi a parte, considerando i 30 anni, l'acciaio e la taglia (appunto 64),

mi sembrano pochi rispetto al progresso che c'è stato nei materiali.

anche se sembrano pochi 7,3 kg non è un peso piuma ,in giro ci sono bici tirate a 5,5 kg e anche meno

un top di gamma oggi viaggia abbondantemente sotto i 7kg ,il problema per i PRO credo sia proprio il contrario

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Io da quando me l'hanno data (novembre) l'ho pesata l'altro giorno quando ho cambiato le ruote..!! da quanto mi interessa il peso..sono sui 7,3/7,4kg..

ecco tieni conto che la mia roubaix pesa 7,4 con l'ultegra, con il red, senza scomodare quello nuovo, scenderei a 6,9 che è a limiti della legalità :)

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Domanda cogliona leggendo i pesi della bici di Sfrenato: com'è possibile che una bianchi Superleggera

dell'81 (in mio possesso) pesi "solo" 2 kg in più rispetto alla tua, soprattutto considerando che è in

acciaio e in taglia 64 ?

Non ho mai capito se i pesi attuali sono vincolati anche dal limite imposto dalla federazione,

oppure se sotto un certo peso non si scende comunque.

hai detto niente solo 2 kg!

Ehheeh ho detto "solo" 2 kg.

Però, scherzi a parte, considerando i 30 anni, l'acciaio e la taglia (appunto 64),

mi sembrano pochi rispetto al progresso che c'è stato nei materiali.

bè considera che tu non hai i comandi sulle leve freni, delle pinze freno che hanno un flessione modello fionda, dei cerchi bassissimo profilo con una rigidità pressochè nulla, se va bene avrai 6 rapporti! le differenze stanno anche in questi particolari!

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Domanda cogliona leggendo i pesi della bici di Sfrenato: com'è possibile che una bianchi Superleggera

dell'81 (in mio possesso) pesi "solo" 2 kg in più rispetto alla tua, soprattutto considerando che è in

acciaio e in taglia 64 ?

Non ho mai capito se i pesi attuali sono vincolati anche dal limite imposto dalla federazione,

oppure se sotto un certo peso non si scende comunque.

hai detto niente solo 2 kg!

Ehheeh ho detto "solo" 2 kg.

Però, scherzi a parte, considerando i 30 anni, l'acciaio e la taglia (appunto 64),

mi sembrano pochi rispetto al progresso che c'è stato nei materiali.

anche se sembrano pochi 7,3 kg non è un peso piuma ,in giro ci sono bici tirate a 5,5 kg e anche meno

un top di gamma oggi viaggia abbondantemente sotto i 7kg ,il problema per i PRO credo sia proprio il contrario

Questo mi suona già meglio, perchè siamo a un 40% sotto ai pesi che ho indicato io.

Poi che il peso limite Uci sia noto e soprattutto che un peso troppo basso crei problemi

in discesa, vabbè, è un altro discorso

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bè considera che tu non hai i comandi sulle leve freni, delle pinze freno che hanno un flessione modello fionda, dei cerchi bassissimo profilo con una rigidità pressochè nulla, se va bene avrai 6 rapporti! le differenze stanno anche in questi particolari!

verissimo. Oh intendiamoci, quella è la bici da Eroica, non quella che uso abitualmente

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Io per esperienza ho imparato che: se ci devi fare le crono scalate allora falla giustamente il più leggera possibile (ma con ruote sempre molto scorrevoli e rigide) se ci devi fare i circuiti..stesso discorso per le ruote ma sul peso puoi salire tranquillamente..se ci fai granfondo: o sei un manico, o troppo leggera in discesa t'attacchi..:-) i pro sono i pro..non bisogna per forza seguirli in tutto..non è detto che sia sempre un bene..un esempio si ha dalle posizioni..c'è gente messa in bici in modo assurdo..ma perché lo vogliono loro..io ho avuto bici da 7,5 e bici da 6,8..ma se ero allenato poco cambiava in una gf..per me un giusto peso và dai 6,8 ai 7,3/7,5 sempre che il tutto rimanga stabile..

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se parliamo di pesi ,ieri con il cambio ruote e sganci ho tolto ben 460gr

si ma vogliamo sapere il peso totale!

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Io per esperienza ho imparato che: se ci devi fare le crono scalate allora falla giustamente il più leggera possibile (ma con ruote sempre molto scorrevoli e rigide) se ci devi fare i circuiti..stesso discorso per le ruote ma sul peso puoi salire tranquillamente..se ci fai granfondo: o sei un manico, o troppo leggera in discesa t'attacchi..:-) i pro sono i pro..non bisogna per forza seguirli in tutto..non è detto che sia sempre un bene..un esempio si ha dalle posizioni..c'è gente messa in bici in modo assurdo..ma perché lo vogliono loro..io ho avuto bici da 7,5 e bici da 6,8..ma se ero allenato poco cambiava in una gf..per me un giusto peso và dai 6,8 ai 7,3/7,5 sempre che il tutto rimanga stabile..

quotone! quello che cambia la sensazione vera del peso son sempre e solo le ruote, per contro troppo leggere in discesa c'è da farsi il segno della croce!

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se parliamo di pesi ,ieri con il cambio ruote e sganci ho tolto ben 460gr

si ma vogliamo sapere il peso totale!

ora sono a 7,3 con pedali

ho solo il gruppo che pesa un'enormità

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ecco la mia:

de rosa idol 2010-campagnolo record 10 ct-mavic ksyrium sl

derosa.jpg

domanda....ma quanto pesa in totale?

A occhio....sui 7,5..forse anche qualcosa in più..

7.4

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Io per esperienza ho imparato che: se ci devi fare le crono scalate allora falla giustamente il più leggera possibile (ma con ruote sempre molto scorrevoli e rigide) se ci devi fare i circuiti..stesso discorso per le ruote ma sul peso puoi salire tranquillamente..se ci fai granfondo: o sei un manico, o troppo leggera in discesa t'attacchi..:-) i pro sono i pro..non bisogna per forza seguirli in tutto..non è detto che sia sempre un bene..un esempio si ha dalle posizioni..c'è gente messa in bici in modo assurdo..ma perché lo vogliono loro..io ho avuto bici da 7,5 e bici da 6,8..ma se ero allenato poco cambiava in una gf..per me un giusto peso và dai 6,8 ai 7,3/7,5 sempre che il tutto rimanga stabile..

quotone! quello che cambia la sensazione vera del peso son sempre e solo le ruote, per contro troppo leggere in discesa c'è da farsi il segno della croce!

tutto tutto giusto (e mi stupirei del contrario da voi...)

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