Vai al contenuto

cinelli no grazie


tony75
 Share

Recommended Posts

assolutamente....i paragoni sono un modo secondo me meraviglioso di spiegare e quindi di capire le cose!! è diciamo sono un po' la mia specialità! hehe

cmq puntualizzazioni intendo cagate per lo più...ma se vogliamo essere precisi

1) il primo esempio che porto è la lamborghini miura: progettata da un team di giovani ingegneri (età media 25 anni) che nel dopo lavoro si fermava e lavorava spontaneamente su questo progetto. ci sono molte soluzioni che hanno fatto di questa macchina il capostipite delle moderne supercar: una su tutte il motore posteriore (sia longitudinale che trasversale). ciò non toglie che avesse gravissimi difetti.

Nulla da dire, la Miura è uno dei big bang dell'auto, il motore posteriore arrivò con lei nelle sportive stradali, travasato direttamente da quanto fatto com la Ford GT40 e la 250LM (Ferrari)

2) la lamborghini ha fornito i motori per la F1 nei primi anni novanta a diverse scuderie, e partecipò nel 90 o 91 al mondiale con una propria scuderia chiamata Modena Team. Ha inoltre partecipato ad innumerevoli competizioni stock.

Si ma non si può certo palrare di carriera agonistica di rilievo...diciamolo: non interessavano le competizioni!

3) Lamborghini è stata precursore del marketing dei suv. Il primo SUV fu appunto progettato da loro: LM001. Peccato che in quegli anni fu un flop.

Secondo me la LM002 definirla SUV è una "offesa" nei confronti del marchio. Nella loro testa c'era quella di fare un vero fuoristrada, con il quale andare anche alla Dakar, poi diciamo si fecero prendere un poco troppo la mano...tra motori, peso, lusso...e ne uscì quello che sappiamo

4) Il gruppo WV ha comprato Lamborghini per diversi motivi, sia economici che ingegneristici. Non a caso l'Audi R8 e la S8 montano motori LAmbo.

è l'esatto opposto, VW ha preso Lamobrghini per il blasone del marchio e stop. Correva il 1998. La Gallardo, il motore V10 e tutto il resto sono opera del gruppo VW e non del know-how di Lamborghini. Poi che oggi la R8 e le altre serie S6/8 o RS6 fossero dotate del V10 Lamborghini è frutto del...marketing! ;))

Ecco cosa ho dimenticato, la storia dei 10/12 cilindri. In germania i 10 cilindri li sanno fare bene, ma quando si parla di 12 la terra è una sola ed è emiliana al 1200%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Legno, il tuo discorso su Lamborghini l'avevo capito, anzi, preciso che io non volevo certo mancare di rispetto a Ferruccio......solo che anche tra la Lamborghini odierna (che per carità, avrà sicuramente perso qualcosa rispetto all'eccellenza dei tempi di Ferruccio) e Cinelli vedo comunque una differenza di posizionamento di fascia......tutto qua.....oggi Lamborghini rappresenta comunque un nome di una certa fascia per quel tipo di articolo, mentre durante le feste un importante DS di un importante squadra internazionale riguardo a Cinelli mi ha bofonchiato "Cinelli non esiste più..." per dire che gli addetti ai lavori non lo considerano nemmeno più un marchio sul campo...... ;-)

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Cinelli Milano forse è meglio ciap e non cul.

se dis = Va a ciapal in tel cu!!!!!! piu' espressa:MAVADAVIALCU!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh questo è abbastanza palese, non c'è bisogno di sentirselo dire dal Ds di un importante squadra internazionale, basta uscire per strada e notare quante bdc o mtb Cinelli s'incontrano, nessuna o recarsi nella maggior parte dei negozi specializzati e vedere quante Cinelli hanno in esposizione, nessuna.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Legno, il tuo discorso su Lamborghini l'avevo capito, anzi, preciso che io non volevo certo mancare di rispetto a Ferruccio......solo che anche tra la Lamborghini odierna (che per carità, avrà sicuramente perso qualcosa rispetto all'eccellenza dei tempi di Ferruccio) e Cinelli vedo comunque una differenza di posizionamento di fascia......tutto qua.....oggi Lamborghini rappresenta comunque un nome di una certa fascia per quel tipo di articolo, mentre durante le feste un importante DS di un importante squadra internazionale di Cinelli mi ha bofonchiato "Cinelli non esiste più..." per dire che gli addetti ai lavori non lo considerano nemmeno più un marchio sul campo...... ;-)

Lo so.

Entrambe hanno preso strade diverse. I VW sono riusciti a tenere più o meno la rotta dritta. I Colombo no.

Forse non sarà stata l'eccellenza, ma negli anni '60/'70 a livello industriale (anche se piccolo) chi c'era? Non contare gli artigiani ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa ho dimenticato, la storia dei 10/12 cilindri. In germania i 10 cilindri li sanno fare bene, ma quando si parla di 12 la terra è una sola ed è emiliana al 1200%.

ot per ot, concordo sull'orchestra a 12 strumentisti... ma se dividi per due anche 'nando sapeva il fatto suo

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

quello vuol dir poco... in ambito mtb nei negozi quante santacruz vedi? yeti?

c'era una nicchia di mercato vuota e loro se la sono presa, bianchi in ambito fissa non mi pare che abbia questo appeal... eppure le fisse le ha in catalogo... idem gli altri marchi italiani ben più diffusi di cinelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa ho dimenticato, la storia dei 10/12 cilindri. In germania i 10 cilindri li sanno fare bene, ma quando si parla di 12 la terra è una sola ed è emiliana al 1200%.

ot per ot, concordo sull'orchestra a 12 strumentisti... ma se dividi per due anche 'nando sapeva il fatto suo

Porco d** c*** b*******!!!

Ma da quando 'sti strumenti vanno ad acqua e non ad aria non mi emoziono più.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa ho dimenticato, la storia dei 10/12 cilindri. In germania i 10 cilindri li sanno fare bene, ma quando si parla di 12 la terra è una sola ed è emiliana al 1200%.

ot per ot, concordo sull'orchestra a 12 strumentisti... ma se dividi per due anche 'nando sapeva il fatto suo

TI AMO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Legno, il tuo discorso su Lamborghini l'avevo capito, anzi, preciso che io non volevo certo mancare di rispetto a Ferruccio......solo che anche tra la Lamborghini odierna (che per carità, avrà sicuramente perso qualcosa rispetto all'eccellenza dei tempi di Ferruccio) e Cinelli vedo comunque una differenza di posizionamento di fascia......tutto qua.....oggi Lamborghini rappresenta comunque un nome di una certa fascia per quel tipo di articolo, mentre durante le feste un importante DS di un importante squadra internazionale di Cinelli mi ha bofonchiato "Cinelli non esiste più..." per dire che gli addetti ai lavori non lo considerano nemmeno più un marchio sul campo...... ;-)

Lo so.

Entrambe hanno preso strade diverse. I VW sono riusciti a tenere più o meno la rotta dritta. I Colombo no.

Forse non sarà stata l'eccellenza, ma negli anni '60/'70 a livello industriale (anche se piccolo) chi c'era? Non contare gli artigiani ovviamente.

No, no, ma io parlavo di oggi......in passato Cinelli l'eccellenza lo è anche stato (il Criterium Pista è stato considerato per anni il miglior manubrio pista dalla maggior parte dei Seigiornisti), oggi come detto ha virato su un'altro mercato con articoli di sapore diverso......la Lamborghini invece occupa sempre il medesimo settore con grossomodo la medesima posizione, per quanto sia cambiata molto al suo interno....

Link al commento
Condividi su altri siti

quello vuol dir poco... in ambito mtb nei negozi quante santacruz vedi? yeti?

c'era una nicchia di mercato vuota e loro se la sono presa, bianchi in ambito fissa non mi pare che abbia questo appeal... eppure le fisse le ha in catalogo... idem gli altri marchi italiani ben più diffusi di cinelli...

Esatto, hai detto bene "nicchia" di mercato, per quello Cinelli non esiste più.

Che gli frega a Colnago, Pinarello e Bianchi di vendere, ma solo di perdere tempo, per una fissa che poi ti comprano quattro sfigati?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tie', dipinto a mano da Sabbrina...

http://www.ebay.it/itm/Alfa-Romeo-Competizione-Carbon-road-bike-Frame-fork-/330555860751?pt=Road_Bikes&hash=item4cf6aa270f

Link al commento
Condividi su altri siti

beh questo è abbastanza palese, non c'è bisogno di sentirselo dire dal Ds di un importante squadra internazionale, basta uscire per strada e notare quante bdc o mtb Cinelli s'incontrano, nessuna o recarsi nella maggior parte dei negozi specializzati e vedere quante Cinelli hanno in esposizione, nessuna.

Ma non è che pretendessi di rivelare chissà quale scoperta!.... :-D

Era solo per dire che mentre Lamborghini è rimasta più o meno fedele al suo ruolo, Cinelli ha cambiato parte da recitare... ;-)

Mentre la Lamborghini rimane anche nell'immaginario collettivo la superauto per chi beato lui se la può permettere, nessuno si aspetta più di vedere una Cinelli ad una 6 Giorni.... :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

beh questo è abbastanza palese, non c'è bisogno di sentirselo dire dal Ds di un importante squadra internazionale, basta uscire per strada e notare quante bdc o mtb Cinelli s'incontrano, nessuna o recarsi nella maggior parte dei negozi specializzati e vedere quante Cinelli hanno in esposizione, nessuna.

268535_1866195809874_1090406751_31595104_7572146_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa ho dimenticato, la storia dei 10/12 cilindri. In germania i 10 cilindri li sanno fare bene, ma quando si parla di 12 la terra è una sola ed è emiliana al 1200%.

ot per ot, concordo sull'orchestra a 12 strumentisti... ma se dividi per due anche 'nando sapeva il fatto suo

Porco d** c*** b*******!!!

Ma da quando 'sti strumenti vanno ad acqua e non ad aria non mi emoziono più.

:(

ah, beh, chiaro, ho postato l'esempio dell'alto medioevo non a caso;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .