Vai al contenuto

cinelli no grazie


tony75
 Share

Recommended Posts

....

Che poi magari finisce che se tu invece ti sei fatto prendere ed hai usato il mash o il vigorelli, poi scopri che i telai strada (lo Strato, per dirne uno a caso...) tanto male non va, anzi è rigido e leggero quanto serve senza misteri o alchimie e a pedalarci ti trovi un gran bene che ne fai la tua bici da corsa seria....

avercene di aziende così in italia, anche al di fuori del campo bici...

beh questo è abbastanza palese, non c'è bisogno di sentirselo dire dal Ds di un importante squadra internazionale, basta uscire per strada e notare quante bdc o mtb Cinelli s'incontrano, nessuna o recarsi nella maggior parte dei negozi specializzati e vedere quante Cinelli hanno in esposizione, nessuna.

268535_1866195809874_1090406751_31595104_7572146_n.jpg

ce ne hai messo di tempo a tirar fuori sta foto... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa ho dimenticato, la storia dei 10/12 cilindri. In germania i 10 cilindri li sanno fare bene, ma quando si parla di 12 la terra è una sola ed è emiliana al 1200%.

ot per ot, concordo sull'orchestra a 12 strumentisti... ma se dividi per due anche 'nando sapeva il fatto suo

Porco d** c*** b*******!!!

Ma da quando 'sti strumenti vanno ad acqua e non ad aria non mi emoziono più.

:(

ah, beh, chiaro, ho postato l'esempio dell'alto medioevo non a caso;)

va che è una replica però quella...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lele non vale, sei di parte! :-DDD

talmente di parte che sto per prendermi una Giant! hahahahah

AH AH AH AH AH!!!!.... :-DDD

p.s.: badogliano!!!!!... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendo cinelli strato montata al top, usata ma tenuta come nuova! taglia S!

Sei rimasto disgustato dal topic?!... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Porco giuda a starvi dietro si fa fatica.

Provo a tornare in topic

Abbiamo utenti che sostengono che le Cinelli sono mal rifinite mi spieghereste in cosa?

Abbiamo vari utenti che dicono che le Cinelli fanno proprio schifo tutta forma e zero sostanza, dato che almeno un'utente dopo aver strausato un Vigorelli è passato ad altro e mi sembra che sia oltremodo soddisfatto gradirei una breve recensione comparativa in modo da poter imparare qualcosa ed essere maggiormente preparato quando e se deciderò di cambiare telaio.

Tenetevi per voi le considerazioni cromatiche in una bici è l'ultima cosa che guardo.

Si può avere una qualche minchia di sensazione di pedalata o è chiedere troppo?

Su una cosa siamo daccordo le Cinelli non te le fan pagare poco, ma io di belle bici a poco non ne ho mai trovate.

Il mio è un discorso fortemente interessato perchè avendo un carissimo amico rivenditore Cinelli che mi riesce anche sempre a sparare prezzi più che di favore se cambierò telaio la prima scelta sarà Cinelli, ma se mi dite che fa cagare prendo altro.

Grazie cari!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh questo è abbastanza palese, non c'è bisogno di sentirselo dire dal Ds di un importante squadra internazionale, basta uscire per strada e notare quante bdc o mtb Cinelli s'incontrano, nessuna o recarsi nella maggior parte dei negozi specializzati e vedere quante Cinelli hanno in esposizione, nessuna.

268535_1866195809874_1090406751_31595104_7572146_n.jpg

eheh scusa ma questa foto non testimonia nulla, ovvio che qualcosa venda, se cosi non fosse sarebbe già "gambe all'aria" come azienda :D

però se vuoi sostenere che vende come Pinarello, Colnago e Bianchi...fai pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh questo è abbastanza palese, non c'è bisogno di sentirselo dire dal Ds di un importante squadra internazionale, basta uscire per strada e notare quante bdc o mtb Cinelli s'incontrano, nessuna o recarsi nella maggior parte dei negozi specializzati e vedere quante Cinelli hanno in esposizione, nessuna.

268535_1866195809874_1090406751_31595104_7572146_n.jpg

eheh scusa ma questa foto non testimonia nulla, ovvio che qualcosa venda, se cosi non fosse sarebbe già "gambe all'aria" come azienda :D

però se vuoi sostenere che vende come Pinarello, Colnago e Bianchi...fai pure!

nessuno dice quello...ma è il solito discorso...tra tanto e nulla c'è in mezzo il mondo! posto che se fai le GF di Bianchi ne vedi ormai pochissime, poi Pinarello e Colnago sono in un altro mercato..ma Cinelli la sua fetta la ha... tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno dice quello...ma è il solito discorso...tra tanto e nulla c'è in mezzo il mondo! posto che se fai le GF di Bianchi ne vedi ormai pochissime, poi Pinarello e Colnago sono in un altro mercato..ma Cinelli la sua fetta la ha... tutto qui...

Ma guarda che lo so, non voglio screditare nessuno, l'ammiro per quello che ha recentemente fatto e sta cercando di fare, solo che c'è fetta e fetta. capisc'amme : )

credo di essermi abbastanza spiegato (sempre con tutti i miei limiti) nel post successivo a quello da te citato qui sopra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo dato che chiedere e basta non va bene e dato che ho avuto per le mani un Telaio CXSS Vetta che ho cambiato con uno Zydeco vi omaggio di una mia breve recensione comparativa.

Telaio Vetta in acciaio cromor su misura (in teoria) con serie sterzo da 1' non filettata.

Pregi: costa poco, robusto, abbastanza comodo e polivalente, ottima trazione.

Difetti: sterzo oltremodo impreciso e forcella eccessivamente flessibile, mal rifinito, pesante e poco reattivo, interasse eccessivo, altezza movimento centrale eccessiva.

Cinelli Zydeco standard comprato una misura in meno appositamente

Pregi: Avantreno ottimo, forcella robusta e precisa, ottima verniciatura e grande cura dei dettagli, frameset veramente completo, ottimo equilibrio generale angoli e misure sono davvero centrati, bici efficace che chiede solo di essere spinta al limite, sto telaio non va mai in crisi.

Difetti: troppo pesante per un telaio in alu, tubo diagonale troppo grosso che trattiene il fango e risulta scomodo da impugnare, rigidità eccessiva in fuoristrada, bici molto poco confortevole soprattutto in fuoristrada, la luce tra i tubi del triangolo rende complicato caricarlo in spalla.

sensazioni di guida di un fermone:

Il Vetta era una bici piacevole ed amichevole, sempre molto comoda anche su lunghissime distanze ma andava presto in crisi sul dissestato, la forcella ed il piantone di sterzo flettevano troppo e la bici andava dove voleva lei, il carro posteriore lungo regalava una trazione straordinaria ma allungava troppo l'interasse e la bici era difficile da far girare nei fettucciati strettissimi, il movimento centrale era altissimo il che dava problemi di equilibrio alle bassissime velocità e rendeva complicato mettere il piedino a terra soprattutto in situazioni di emergenza. La bici sembrava solidissima non mi ha mai dato la sensazione di potersi rompere ma mi ha spesso dato la sensazione di voler rompere me dato che spesso andava dove voleva lei. Impossibile condurla fuoristrada con una mano sola, mentre bevevi poteva scartare a destra o a sinistra in maniera imprevedibile.

Ritengo che fosse mal rifinita perchè aveva i buchi del portaborraccia leggermente scentrati, aveva i forcellini pista verniciati e senza riporti protettivi, aveva il passaggio del filo poteriore laterale al tubo posteriore che dava un pochino noia con la bici in spalla.

La Zydeco ti spacca in due in fuoristrada ma va dove la mandi, lo sterzo è una favola si scuote rimbalza vibra ma mantiene sempre la traiettoria impostata. L'interasse l'altezza de mov. centrale e l'angolo di sterzo sono ben armonizzati tra loro, la bici svolta facilmente sia sul veloce che sullo strettissimo. E' un po' scomoda da caricare in spalla ma si riesce a sostenerla bene con l'avambraccio sotto al tubo diagonale, una volta sistemata in spalla è ben ferma e solo la sella interferisce leggermente con il casco. Ho scoperto che si può guidare fuoristrada con una mano sola! Il retrotreno è lungo il giusto ed è granitico, trasmette bene la potenza su fondi duri ed è discreto anche su fondi viscidi, diciamo che va un po' in crisi sulle contropendenze da pedalare dove bisogna stare sempre ben caricati sulla ruota posteriore. Non è una bici da ciloturismo travestita da CX è una CX che va bene nel CX. L'ho usata anche su percorsi più mountain e non si è rotto nulla, l'unico a uscirne a pezzi sono sempre stato io.

Alla luce di queste due esperienze qual'è la miglior bici da cx per me? Una bici con le geo della Cinelli, solo leggermente più grande e con telaio in acciaio diciamo spirit, con forcella in carbo e serie sterzo da 1' e 1/8, saldata da un buon telaista che però sia disposto ad ascoltarmi e non mi butti sotto il culo quello che secondo lui è meglio ma quello che sarebbe meglio per me. Probabilmente questa bici costerebbe come 2 Zydeco.

Cosa è cambiato a livello di performance e di classifica con il passaggio da Vetta a Cinelli? Nulla se sei allenato vai altrimenti ciccia. Ma a livello di sensazioni in bici sono due mondi differenti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

:-) Dai magari ci becchiamo una volta e parliamo di moto e macchine senza far indispettire tutti questi fissati!

:-))

Grande e scusa ancora per il piccolo diverbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .