Vai al contenuto

Tubolari in cotone Paris-Roubaix.. Parliamone..


rougeferro
 Share

Recommended Posts

ma che cazzo vuol dire "effetto vintage" (giusto per continuare sul filone arroganza!)

in più questa frase ce la devi proprio spiegare?!?!?

Scusatemi ma non voglio spendere ulteriori parole per questioni futili.. Chiedo scusa per le domande stupide che faccio....

Ad ogni modo per "tubolare effetto vintage" io intendo quello in cotone con la spalla marroncina e con caratteristiche old school..

Per capirci: il Dugast per me rientra in questa categoria, il vittoria rally direi di no.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

effetto vintage credo sia nella finitura nero/para

a suo tempo avevo cercato dei tubolari da 25 senza trovare niente di decente per una bici da "passeggio"... decente si intende sui 30 euro... per me, ripeto per me, ha poco senso spendere 70/80 euro a gomma per una bici con cui fare solo qualche pedalata domenicale in relax magari con fidanzata al seguito...

le misure 25 o 27 non sono tanto usuali, alcuni amici che girano in bdc molto più di me, usano coperture da 21 o 23 e già i 23 li considerano belli grandi... vittoria li fa da 25, tutti neri, a prezzo più basso, ma sei sempre vicino ai 50euro a gomma...

tubolari da Ciclocross?

Sto solo cercando di valutare le alternative..

L'esigenza di una taglia cosi grossa deriva dalla sezione di 24mm dei cerchi in legno Ghisallo che voglio usare..

Ma oltre a questo è anche per un fattore estetico..

Niente tacchette se è questo che chiedevi.. :-) meglio righettine,puntini o spina di pesce

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono i challenge parigi roubaix da 27c molto piu' belli dei dugast secondo me e costano un filino meno, tipo 110 la coppia..

siamo sempre su cifre da competizione pero'

i discorsi son due, o eviti il vintage, o stai sotto i 23c,,,,o metti i cerchi per copertoncino

se vuoi tutti e due....stai su cifre alte

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho trovato i challenge da 27c a 55$ su amazon....bisogna vedere se fanno spedizione internazionale

ci sono anche i panaracer rivendell da 28c

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non capisco....mi aiuti a capire a livello estetico old school che hanno di così diverso?

Anche io fatico a capire...

Probabilmente rougeferro vuole creare una bici da passeggio di altissimo livello qualitativo e, immaginando che non abbia limiti di spesa, non vorrebbe incollare dei "banali" Vittoria rally da 15€ su dei cerchi in legno Ghisallo. Mh...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non capisco....mi aiuti a capire a livello estetico old school che hanno di così diverso?

Anche io fatico a capire...

Probabilmente rougeferro vuole creare una bici da passeggio di altissimo livello qualitativo e, immaginando che non abbia limiti di spesa, non vorrebbe incollare dei "banali" Vittoria rally da 15€ su dei cerchi in legno Ghisallo. Mh...

Se compri dei cerchi in legno che costano parecchio, è un po' inappropriato per non dire cretino incollarci un tubolare economico che rischia facilmente la foratura.. Scusami ma non capisco veramente il tuo sarcasmo..

ah dimenticavo, il discorso dei 5000 mes e dell'arroganza cmq potevi risparmiartelo. Tranquillo che se uno si pone in un certo modo nessuno lo attacca....

Come mi sono posto? Ho fatto una semplice domanda.. Se i veterani l'hanno interpretata come una domanda stupida non mi sembrava la maniera di rispondere, per cui ho risposto a tono..

Ma io vorrei solo parlare di TUBOLARI IN COTONE.. In tranquillità.. Da chi ne sa piú di me.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono i challenge parigi roubaix da 27c molto piu' belli dei dugast secondo me e costano un filino meno, tipo 110 la coppia..

siamo sempre su cifre da competizione pero'

i discorsi son due, o eviti il vintage, o stai sotto i 23c,,,,o metti i cerchi per copertoncino

se vuoi tutti e due....stai su cifre alte

Quasi mi dimenticavo dei Challange! Sembrano interessanti! E sarebbero anche meno cari..

Hai esperienze con questi?

Link al commento
Condividi su altri siti

esperienza no

coumnque sono questi, purtroppo avevo letto male e il prezzo di 55$ era di quelli per copertoncino

http://www.amazon.com/Challenge-Parigi-Roubaix-700x27c-Black-Tubular/dp/B001GSOOIE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1325187732&sr=8-1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale sarcasmo...mi sembrava di aver centrato la questione :dry:

Per esperienza personale i tanto bistrattati Rally (si, carcassa in cotone) non sono poi così male per quanto riguarda la resistenza alle forature (0 su circa 3300km). Purtroppo la mia conoscenza sui tubolari vintage look si ferma qui, quindi lascio la parola ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i Dugast su una bici da passeggio sono sprecati, i "Paris Roubaix" sono pensati per gareggiare alle classiche del nord l'obbiettivo di quel tubolare è quello di offrire performance su un fondo difficile, non pensare che un tubolare costoso sia più duraturo o più robusto, un tubolare racing deve offrire grip e scorrevolezza, in questo caso deve essere anche sufficientemente robusto per resistere al pave. Chi compra questi tubolari ci fa qualche gara e poi li butta non ci gira per anni. Per una bici da passeggio ammesso e non concesso che siano sensati i tubolari andrei su un prodotto come i Rally che è più economico e probabilmente anche più duraturo ma sicuramente meno performante. Secondo me è "cretino" usare prodotti racing su bici da passeggio cicloturismo perchè alla fine di avere una gomma che ti permette di fare i piegoni alla Roubaix a te che te ne frega? E poi se ci vai al bar e lo tagli su un vetro cosa fai? Butti nel cesso 70 euro? Aggiungo che due non bastano ne devi comprare almeno 3 perchè uno di scorta devi averlo e 3 Dugast "Paris Roubaix" in cotone costano come una bici da passeggio intera. Poi ognuno spende i propri soldi come gli pare ma secondo me questo tubolare ti deluderà perche nel giro di poco se non pochissimo si consumerà al centro e ti ritroverai con la fascia centrale alle tele e i bei fianchi supermorbidi e supergripposi ancora nuovi. Questa roba qua è pensata per aggrappare ovunque non certo per durare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non capisco....mi aiuti a capire a livello estetico old school che hanno di così diverso?

Anche io fatico a capire...

Probabilmente rougeferro vuole creare una bici da passeggio di altissimo livello qualitativo e, immaginando che non abbia limiti di spesa, non vorrebbe incollare dei "banali" Vittoria rally da 15€ su dei cerchi in legno Ghisallo. Mh...

Se compri dei cerchi in legno che costano parecchio, è un po' inappropriato per non dire cretino incollarci un tubolare economico che rischia facilmente la foratura.. Scusami ma non capisco veramente il tuo sarcasmo..

ah dimenticavo, il discorso dei 5000 mes e dell'arroganza cmq potevi risparmiartelo. Tranquillo che se uno si pone in un certo modo nessuno lo attacca....

Come mi sono posto? Ho fatto una semplice domanda.. Se i veterani l'hanno interpretata come una domanda stupida non mi sembrava la maniera di rispondere, per cui ho risposto a tono..

Ma io vorrei solo parlare di TUBOLARI IN COTONE.. In tranquillità.. Da chi ne sa piú di me.. :-)

allora mettiamola così: a me pare che ti poni di merda nei toni e nei modi tu per primo, vedi la tua risposta qui sopra alla mia domanda NON sarcastica.

che i Rally si buchino o siano scarsi chi lo ha detto??? che vadano male chi lo ha detto?? che sia stupido montarli su dei cerchi di legno lo pensi tu e credo solo tu nel mondo. Perchè c'è fior di gente con fior di bici (e di cerchi) che ci fa l'Eroica tanto per dirne una.

detto questo possiamo affermare con una certa tranquillità che un tubolare serio sotto i 50 euro non esiste, se non nel caso dei Rally che sono fatti APPOSTA per chi cerca resa chilmetrica e qualità ma non un prodotto racing e che così oltrettutto non si sgonfia in un attimo, cosa che può essere fastidiosa per chi usa la bici tutti i giorni e non ci fa vetrina. Ma non so quale sia il tuo caso.

Oltretutto sempre per esperienza personale posso dire che più che il livello, nella resa e la tenuta alle forature, la differenza nei tubolari la fa la vecchiaia ed il consumo..per cui puoi mettere anche il meglio, ma se poi non lo conservi come si deve e non lo cambi con frequenza ti troverai spesso con dei problemi. Motivo in più ancora per optare per i Rally in un caso come il tuo. fatti forza, non sono così plebei come sembra....

Per cui ora concludo e ti lascio alle tue disquisizione filosofiche su marchi e modelli, visto che sicuro non sarai soddisfatto della risposta.

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .