Guest paolenji Report post Posted December 20, 2011 preso un telaio con canotto da 10cm, quanto deve essere lungo il canotto (minimo) della forcella per montarla? parliamo di forcelle classiche filettate per serie sterzo (no ahead) ovviamente dipenderà dalla serie sterzo, ma consideriamo la più bassa che esiste (campagnolo pista?) graz Share this post Link to post Share on other sites
Guest paolenji Report post Posted December 20, 2011 (edited) in pratica...ho un canotto lungo 10cm e la forcella da 26" con stelo da 12,5cm basterà?...ah! se potessi fare una prova Edited December 20, 2011 by paolenji (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
vonfid 937 Report post Posted December 20, 2011 Vado a memoria, quindi prendi quello che ti dico con le pinze. Mi pare che quando mi feci fare la forcella su misura avessi chiesto quest'ultima più lunga di 3,5 cm rispetto al cannotto (non canotto). Poi l'ho dovuta tagliare di circa 1/2cm. Diciamo che con una serie sterzo normale servono 3cm quindi, Forse con una scelta oculata della ss ti bastano i 2,5cm che hai ;-) Ripeto, è passato un pò di tempo da quando feci fare la forcella... Share this post Link to post Share on other sites
legnogrezzo 5591 Report post Posted December 21, 2011 Ma tu Paolo non eri l'esperto? :D Share this post Link to post Share on other sites
Pherrill'o 3397 Report post Posted December 21, 2011 La differenza di lunghezza varia da Pista a Strada... da Serie sterzo a Serie sterzo. Le calotte delle serie sterzo sono differenti: Le calotte pista sono più basse di quelle strada Le calotte della campagnolo sono uguali a quelle Gipiemme (dipende dal modello) ma diverse dalle Shimano etc etc Una domanda strada fatta da te!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
gd75 522 Report post Posted December 21, 2011 La differenza di lunghezza varia da Pista a Strada... da Serie sterzo a Serie sterzo. Le calotte delle serie sterzo sono differenti: Le calotte pista sono più basse di quelle strada Le calotte della campagnolo sono uguali a quelle Gipiemme (dipende dal modello) ma diverse dalle Shimano etc etc Una domanda strada fatta da te!!!!! zio cane che polemico che sei in questi giorni?????? senti il natale? Share this post Link to post Share on other sites
Pherrill'o 3397 Report post Posted December 21, 2011 La differenza di lunghezza varia da Pista a Strada... da Serie sterzo a Serie sterzo. Le calotte delle serie sterzo sono differenti: Le calotte pista sono più basse di quelle strada Le calotte della campagnolo sono uguali a quelle Gipiemme (dipende dal modello) ma diverse dalle Shimano etc etc Una domanda strada fatta da te!!!!! zio cane che polemico che sei in questi giorni?????? senti il natale? no... affatto. è solo la verità. il natale non lo sento perché sono Agnostico. ma gli auguri te li farò lo stesso. anzi no... a te no!!! Share this post Link to post Share on other sites
gd75 522 Report post Posted December 21, 2011 La differenza di lunghezza varia da Pista a Strada... da Serie sterzo a Serie sterzo. Le calotte delle serie sterzo sono differenti: Le calotte pista sono più basse di quelle strada Le calotte della campagnolo sono uguali a quelle Gipiemme (dipende dal modello) ma diverse dalle Shimano etc etc Una domanda strada fatta da te!!!!! zio cane che polemico che sei in questi giorni?????? senti il natale? no... affatto. è solo la verità. il natale non lo sento perché sono Agnostico. ma gli auguri te li farò lo stesso. anzi no... a te no!!! ;-((( Share this post Link to post Share on other sites
Pherrill'o 3397 Report post Posted December 21, 2011 ;-((( solo a Thomas... e quella santissima donna!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Guest paolenji Report post Posted December 21, 2011 ;-((( solo a Thomas... e quella santissima donna!!!! non mi siete d'aiuto :P hahahaa cmq ho risolto: non ce la fa purtroppo. Share this post Link to post Share on other sites
Science 5515 Report post Posted December 23, 2011 con che serie sterzo hai provato? Share this post Link to post Share on other sites