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Cinelli supercorsa pista


moruz
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ok grazie

quindi secondo voi 500 euri sarebbero spesi bene?

per il telaio? così com'è?

bah! devi riverniciarlo, rifare le cromature e avere le decals.

per farlo Dossena (il verniciatore ufficiale Cinelli per il Supercorsa) devi parlare di 250 euro.

è un telaio che nuovo costa 1100 euro.

diciamo che con 750 euro ce l'hai nuovo e degli anni 90.

umh, mah, non so, in realtà stavo cercando una SC dell'epoca e riverniciarla mi rovina il feticismo.
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mi sa che non la faccio riverniciare.

Ogni telaio ha una sua storia che va rispettata, altrimenti mi sa di falso storico.

È una bestemmia?

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mi sa che non la faccio riverniciare.

Ogni telaio ha una sua storia che va rispettata, altrimenti mi sa di falso storico.

È una bestemmia?

No, assolutamente!

Ognuno la pensa come meglio crede.

Quello, però, così, non ha la Storia di un Cinelli Supercorsa. Ha la sua storia, che È diversa.

(e che forse lo fa valere meno di 500 euro)

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mi sa che non la faccio riverniciare.

Ogni telaio ha una sua storia che va rispettata, altrimenti mi sa di falso storico.

È una bestemmia?

No, assolutamente!

Ognuno la pensa come meglio crede.

Quello, però, così, non ha la Storia di un Cinelli Supercorsa. Ha la sua storia, che È diversa.

(e che forse lo fa valere meno di 500 euro)

verissimo.

però scusa, nuovo costa 1100, questo È un NOS dell'86,

e come valore di mercato È meno 500 solo perché non ha la verniciatura giusta e le decals?

Quindi stiamo parlando di valore come oggetto storico?

Modificato da manmatova (visualizza cornologia modifica)
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non credo sia un 1986. credo sia più avanti con gli anni. credo che siamo abbondantemente alla fine degli anni 80, forse inizi 90.

il telaio costa "oggi" 1100 euro. un telaio prodotto 22 anni fa (presumendo che sia del 1990) senza la sua vernice e senza le sue decals (introvabili, credimi) non può valere quei soldi li.

"solo" perché non ha le sue decals e la sua vernice originale, non lo rendono un prodotto conforme all'originale.

tu compreresti una Ferrari, uscita da Maranello ma verniciata da Pippo il carrozziere e senza le scritte Ferrari?

se la compreresti, che valutazione gli daresti?

con una storia raccontata da una persona che, per carità può essere la più onesta del mondo e la storia reale al mille per mille.

ma di fatto ho conosciuto trappa gente che dice di aver lavorato in cinelli e che... bla bla bla...

attenzione, questa è la "mia" spiegazione.

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non credo sia un 1986. credo sia più avanti con gli anni. credo che siamo abbondantemente alla fine degli anni 80, forse inizi 90.

il telaio costa "oggi" 1100 euro. un telaio prodotto 22 anni fa (presumendo che sia del 1990) senza la sua vernice e senza le sue decals (introvabili, credimi) non può valere quei soldi li.

"solo" perché non ha le sue decals e la sua vernice originale, non lo rendono un prodotto conforme all'originale.

tu compreresti una Ferrari, uscita da Maranello ma verniciata da Pippo il carrozziere e senza le scritte Ferrari?

se la compreresti, che valutazione gli daresti?

con una storia raccontata da una persona che, per carità può essere la più onesta del mondo e la storia reale al mille per mille.

ma di fatto ho conosciuto trappa gente che dice di aver lavorato in cinelli e che... bla bla bla...

attenzione, questa è la "mia" spiegazione.

Questo è un Cinelli SC del 1986 e oltre al numero di serie lo dice la scatola del movimento centrale: dal 1987 in poi hanno iniziato ad usare la scatola erodinamica tuttora in uso... questa scatola con questi passacavi è comparsa all'inizio del 1983 ed è durata fino al 1986 compreso.
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non credo sia un 1986. credo sia più avanti con gli anni. credo che siamo abbondantemente alla fine degli anni 80, forse inizi 90.

il telaio costa "oggi" 1100 euro. un telaio prodotto 22 anni fa (presumendo che sia del 1990) senza la sua vernice e senza le sue decals (introvabili, credimi) non può valere quei soldi li.

"solo" perché non ha le sue decals e la sua vernice originale, non lo rendono un prodotto conforme all'originale.

tu compreresti una Ferrari, uscita da Maranello ma verniciata da Pippo il carrozziere e senza le scritte Ferrari?

se la compreresti, che valutazione gli daresti?

con una storia raccontata da una persona che, per carità può essere la più onesta del mondo e la storia reale al mille per mille.

ma di fatto ho conosciuto trappa gente che dice di aver lavorato in cinelli e che... bla bla bla...

attenzione, questa è la "mia" spiegazione.

Questo è un Cinelli SC del 1986 e oltre al numero di serie lo dice la scatola del movimento centrale: dal 1987 in poi hanno iniziato ad usare la scatola erodinamica tuttora in uso... questa scatola con questi passacavi è comparsa all'inizio del 1983 ed è durata fino al 1986 compreso.

perfetto!

errore mio.

resta il fatto che 8per me) senza la sua vernice originale e senza le sue decals non vale quei soldi.

quindi fatto salvo il discorso dell'anno, tutto il resto per me vale lo stesso.

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non credo sia un 1986. credo sia più avanti con gli anni. credo che siamo abbondantemente alla fine degli anni 80, forse inizi 90.

il telaio costa "oggi" 1100 euro. un telaio prodotto 22 anni fa (presumendo che sia del 1990) senza la sua vernice e senza le sue decals (introvabili, credimi) non può valere quei soldi li.

"solo" perché non ha le sue decals e la sua vernice originale, non lo rendono un prodotto conforme all'originale.

tu compreresti una Ferrari, uscita da Maranello ma verniciata da Pippo il carrozziere e senza le scritte Ferrari?

se la compreresti, che valutazione gli daresti?

con una storia raccontata da una persona che, per carità può essere la più onesta del mondo e la storia reale al mille per mille.

ma di fatto ho conosciuto trappa gente che dice di aver lavorato in cinelli e che... bla bla bla...

attenzione, questa è la "mia" spiegazione.

Questo è un Cinelli SC del 1986 e oltre al numero di serie lo dice la scatola del movimento centrale: dal 1987 in poi hanno iniziato ad usare la scatola erodinamica tuttora in uso... questa scatola con questi passacavi è comparsa all'inizio del 1983 ed è durata fino al 1986 compreso.

grazie!
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io non penso che sia un supercorsa visto che mancano anche gli alloggi per lo stemmino cinelli(oppure a sverniciare saltano fuori sotto uno spesso strato di stucco) e

cmq se tu decidessi di riverniciare come si deve e' un calvario che io sto affrontando in questi giorni..sabbiare,lucidare per preparare il lavoro per il cromatore e cromare costa tra le 150 e le 250 euro,verniciare altre 250 +iva tutto questo dopo che la cinelli ti ha autorizzato.se quel telaio fosse un supercorsa e lo paghi 500 non credo sarebbe un'affarone...ma al cuor non si comanda!cmq per essere dell'86 lo e' le prime due cifre e' l'anno le altre il numero serialepost-4322-0-95126200-1333376229_thumb.jpg

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non credo sia un 1986. credo sia più avanti con gli anni. credo che siamo abbondantemente alla fine degli anni 80, forse inizi 90.

il telaio costa "oggi" 1100 euro. un telaio prodotto 22 anni fa (presumendo che sia del 1990) senza la sua vernice e senza le sue decals (introvabili, credimi) non può valere quei soldi li.

"solo" perché non ha le sue decals e la sua vernice originale, non lo rendono un prodotto conforme all'originale.

tu compreresti una Ferrari, uscita da Maranello ma verniciata da Pippo il carrozziere e senza le scritte Ferrari?

se la compreresti, che valutazione gli daresti?

con una storia raccontata da una persona che, per carità può essere la più onesta del mondo e la storia reale al mille per mille.

ma di fatto ho conosciuto trappa gente che dice di aver lavorato in cinelli e che... bla bla bla...

attenzione, questa è la "mia" spiegazione.

Questo è un Cinelli SC del 1986 e oltre al numero di serie lo dice la scatola del movimento centrale: dal 1987 in poi hanno iniziato ad usare la scatola erodinamica tuttora in uso... questa scatola con questi passacavi è comparsa all'inizio del 1983 ed è durata fino al 1986 compreso.

grazie!

PS nel 1986 cambiarono le decals: su questo vanno messe le decals nuovo logo seconda versione: per intenderci quelle con la scritta Cinelli a metà del tubo verticale (sopra il deragliatore anteriore); la prima versione, in auge fino al 1985, aveva invece la scritta alla base del tubo, coperta dunque dalla guarnitura.

Fai verniciare da Dossena come diceva stragiustamente Pherrill'o!!!

Buon restauro e fai le cosine a modo, che c'hai un signor ferro tra le mani :-)

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io non penso che sia un supercorsa visto che mancano anche gli alloggi per lo stemmino cinelli(oppure a sverniciare saltano fuori sotto uno spesso strato di stucco) e

cmq se tu decidessi di riverniciare come si deve e' un calvario che io sto affrontando in questi giorni..sabbiare,lucidare per preparare il lavoro per il cromatore e cromare costa tra le 150 e le 250 euro,verniciare altre 250 +iva tutto questo dopo che la cinelli ti ha autorizzato.se quel telaio fosse un supercorsa e lo paghi 500 non credo sarebbe un'affarone...ma al cuor non si comanda!cmq per essere dell'86 lo e' le prime due cifre e' l'anno le altre il numero serialepost-4322-0-95126200-1333376229_thumb.jpg

Giusto è vero mancano gliu alloggi per lo stemmino che comparvero nel 1985...ma questo può essere dovuto che il telaio nasce per esser venduto non come Cinelli ufficiale, ma come farro uscito un po' grezzo e magari "sottobanco"...
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io non penso che sia un supercorsa visto che mancano anche gli alloggi per lo stemmino cinelli(oppure a sverniciare saltano fuori sotto uno spesso strato di stucco) e

cmq se tu decidessi di riverniciare come si deve e' un calvario che io sto affrontando in questi giorni..sabbiare,lucidare per preparare il lavoro per il cromatore e cromare costa tra le 150 e le 250 euro,verniciare altre 250 +iva tutto questo dopo che la cinelli ti ha autorizzato.se quel telaio fosse un supercorsa e lo paghi 500 non credo sarebbe un'affarone...ma al cuor non si comanda!cmq per essere dell'86 lo e' le prime due cifre e' l'anno le altre il numero serialepost-4322-0-95126200-1333376229_thumb.jpg

Giusto è vero mancano gliu alloggi per lo stemmino che comparvero nel 1985...ma questo può essere dovuto che il telaio nasce per esser venduto non come Cinelli ufficiale, ma come farro uscito un po' grezzo e magari "sottobanco"..

vero ma gli stemmini sono troppo fighi per non essere messi!!a proposito ti giro le foto del mio che mi ero scordato di mandarti!

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io non penso che sia un supercorsa visto che mancano anche gli alloggi per lo stemmino cinelli(oppure a sverniciare saltano fuori sotto uno spesso strato di stucco) e

cmq se tu decidessi di riverniciare come si deve e' un calvario che io sto affrontando in questi giorni..sabbiare,lucidare per preparare il lavoro per il cromatore e cromare costa tra le 150 e le 250 euro,verniciare altre 250 +iva tutto questo dopo che la cinelli ti ha autorizzato.se quel telaio fosse un supercorsa e lo paghi 500 non credo sarebbe un'affarone...ma al cuor non si comanda!cmq per essere dell'86 lo e' le prime due cifre e' l'anno le altre il numero serialepost-4322-0-95126200-1333376229_thumb.jpg

Giusto è vero mancano gliu alloggi per lo stemmino che comparvero nel 1985...ma questo può essere dovuto che il telaio nasce per esser venduto non come Cinelli ufficiale, ma come farro uscito un po' grezzo e magari "sottobanco"..

vero ma gli stemmini sono troppo fighi per non essere messi!!a proposito ti giro le foto del mio che mi ero scordato di mandarti!

Io il mio l'ho finito, appena posso gli scatto due foto e te le mando!
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io non penso che sia un supercorsa visto che mancano anche gli alloggi per lo stemmino cinelli(oppure a sverniciare saltano fuori sotto uno spesso strato di stucco) e

cmq se tu decidessi di riverniciare come si deve e' un calvario che io sto affrontando in questi giorni..sabbiare,lucidare per preparare il lavoro per il cromatore e cromare costa tra le 150 e le 250 euro,verniciare altre 250 +iva tutto questo dopo che la cinelli ti ha autorizzato.se quel telaio fosse un supercorsa e lo paghi 500 non credo sarebbe un'affarone...ma al cuor non si comanda!cmq per essere dell'86 lo e' le prime due cifre e' l'anno le altre il numero serialepost-4322-0-95126200-1333376229_thumb.jpg

ehhh daje... fa il bravo che le cromature vengono 90 euro... :)

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