Vai al contenuto

vediamoci


blank67
 Share

Recommended Posts

ciao raga, vorrei chiedervi un parere, io sono di milano ma la mia famiglia è di la spezia (abbiamo qualche negozio di scarpe in città), ho una casa al 4 chilometro della litoranea da spezia verso le 5 terre, tralasciando il fatto che dalla litoranea a casa mi dovrei portare la bici in spalla, pensate che sia fattibile il tutti i giorni sulla litoranea con la fissa?

Come è piccolo il mondo.;)

Per me è fattibile.

Dico per me, perché sono xxl e riesco ad affrontarla con la ruota fissa.

A Coregna?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga, vorrei chiedervi un parere, io sono di milano ma la mia famiglia è di la spezia (abbiamo qualche negozio di scarpe in città), ho una casa al 4 chilometro della litoranea da spezia verso le 5 terre, tralasciando il fatto che dalla litoranea a casa mi dovrei portare la bici in spalla, pensate che sia fattibile il tutti i giorni sulla litoranea con la fissa?

Come è piccolo il mondo.;)

Per me è fattibile.

Dico per me, perché sono xxl e riesco ad affrontarla con la ruota fissa.

A Coregna?

davvero, è un buco! abito al ceppo, dopo coregna c'è un curvone con una strada privata che sale e porta a casa mia, è la stessa che porta alla vecchia cava di ghiaia; in pratica dovrei arrivare al paradiso del golfo, da li mi metto la bici in spalla e salgo per la scalinata verso casa mia, la strada privata è troppo in pendenza per pensare di farla in bici, tu quanto sei capiero? perchè io gioco a football e peso 95k, diciamo che la potenza nelle gambe sicuramente non manca, però non ho proprio il fisico da scalatore, sarebbe un buon modo per tenermi in forma anche d'estate!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga, vorrei chiedervi un parere, io sono di milano ma la mia famiglia è di la spezia (abbiamo qualche negozio di scarpe in città), ho una casa al 4 chilometro della litoranea da spezia verso le 5 terre, tralasciando il fatto che dalla litoranea a casa mi dovrei portare la bici in spalla, pensate che sia fattibile il tutti i giorni sulla litoranea con la fissa?

Come è piccolo il mondo.;)

Per me è fattibile.

Dico per me, perché sono xxl e riesco ad affrontarla con la ruota fissa.

A Coregna?

davvero, è un buco! abito al ceppo, dopo coregna c'è un curvone con una strada privata che sale e porta a casa mia, è la stessa che porta alla vecchia cava di ghiaia; in pratica dovrei arrivare al paradiso del golfo, da li mi metto la bici in spalla e salgo per la scalinata verso casa mia, la strada privata è troppo in pendenza per pensare di farla in bici, tu quanto sei capiero? perchè io gioco a football e peso 95k, diciamo che la potenza nelle gambe sicuramente non manca, però non ho proprio il fisico da scalatore, sarebbe un buon modo per tenermi in forma anche d'estate!

Sono uno e novanta, ma pratico l'atrofia...;)

A parte gli scherzi, un'altra mia grande passione, ed il territorio lo permette, sono le camminate lungo i sentieri.

Da quel versante, passando dalla Lizza a Fabiano alto, arrivando anche fino alla madonna (biip!) dell'olmo ce n'è uno veramente bello, scorci con angolatura strana vista città, ruderi bellissimi. A salire è uno sballo. Si taglia la strada da quelle bande, mi sembra.

La strada della Litoranea è un poco dura, da Spezia: nella sua la parte iniziale sale, a Biassa scende.

Io continuo a preferire le salite, con lo scatto fisso; non l'ho fatta molte volte, ho annaspato; probabilmente la dovessi rifare oggi sarebbe tutto più facile: con queste bici dal rapporto singolo si impara a mantenere costante lo sforzo.

Ci si tiene in forma anche qui, tra un vizio e l'altro.;)

Modificato da Capiero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga, vorrei chiedervi un parere, io sono di milano ma la mia famiglia è di la spezia (abbiamo qualche negozio di scarpe in città), ho una casa al 4 chilometro della litoranea da spezia verso le 5 terre, tralasciando il fatto che dalla litoranea a casa mi dovrei portare la bici in spalla, pensate che sia fattibile il tutti i giorni sulla litoranea con la fissa?

Come è piccolo il mondo.;)

Per me è fattibile.

Dico per me, perché sono xxl e riesco ad affrontarla con la ruota fissa.

A Coregna?

davvero, è un buco! abito al ceppo, dopo coregna c'è un curvone con una strada privata che sale e porta a casa mia, è la stessa che porta alla vecchia cava di ghiaia; in pratica dovrei arrivare al paradiso del golfo, da li mi metto la bici in spalla e salgo per la scalinata verso casa mia, la strada privata è troppo in pendenza per pensare di farla in bici, tu quanto sei capiero? perchè io gioco a football e peso 95k, diciamo che la potenza nelle gambe sicuramente non manca, però non ho proprio il fisico da scalatore, sarebbe un buon modo per tenermi in forma anche d'estate!

Sono uno e novanta, ma pratico l'atrofia...;)

A parte gli scherzi, un'altra mia grande passione, ed il territorio lo permette, sono le camminate lungo i sentieri.

Da quel versante, passando dalla Lizza a Fabiano alto, arrivando anche fino alla madonna (biip!) dell'olmo ce n'è uno veramente bello, scorci con angolatura strana vista città, ruderi bellissimi. A salire è uno sballo. Si taglia la strada da quelle bande, mi sembra.

La strada della Litoranea è un poco dura, da Spezia: nella sua la parte iniziale sale, a Biassa scende.

Io continuo a preferire le salite, con lo scatto fisso; non l'ho fatta molte volte, ho annaspato; probabilmente la dovessi rifare oggi sarebbe tutto più facile: con queste bici dal rapporto singolo si impara a mantenere costante lo sforzo.

Ci si tiene in forma anche qui, tra un vizio e l'altro.;)

non sai che piacere sia sapere che c'è qualcun'altro che ama quella zona, ci ho passato l'infanzia! visto che hai citato la madonna dell'olmo, probabile che conosci bene il posto, c'è una strada asfaltata sopra la chiesetta, salendo le scale accanto alla fontanella, se scendi da quella strada dopo 200 metri troverai un cancello nero,

quella è casa mia!

p.s. offuscato dallo spirito patriottico, mi sono dimenticato il motivo per cui avevo scritto inizialmente, ho capito, mi sa che mi conviene portare la bdc piuttosto che la fissa, va bè, vedremo! al massimo ci berremo una birretta quest'estate, grazie mille capiero, disponibilissimo!

Modificato da bcfilo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fanti!

Giovedì sera ci sarò. Verso le 21.30??

Ciao bcfilo. Conosco molto bene la Litoranea, origini e fidanzata di Riomaggiore! Da qualche tempo sto considerando l'idea di farla in fissa ma il mio livello di allenamento me lo sconsiglia, sia in salita che in discesa...soprattutto in discesa!!

Con le gambe buone si dovrebbe fare bene. La zona in cui avete la casa è molto bella, se vieni in estate ci vediamo giretto+birretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .