Vai al contenuto

Si è dimesso Berlusconi


Marco Vinz
 Share

Recommended Posts

conosco persone che stanno in affitto per scelta, perchè non vogliono mutuo o cose simili, ma alla fine hai speso sempre tanto e non hai niente in mano... il fatto di avere tre auto in due può anche essere una scelta... io vorrei prendermi come seconda macchina un vecchio Defender, 5-6000 euro di auto... secondo te io dovrei pagare una tassa, potrei spendere quei soldi in una bici, o due bici, oppure una moto o anche andarci a troie e non pagherei tasse aggiuntive... tre auto in due sono un lusso? e un viaggio l'anno da 6000 euro? una bici da 5000 euro per uso amatoriale/domenicale?

secondo me l'italiano medio dovrebbe smettere di fare il furbo o di piegarsi a chi vuole fare il furbo, di non chiedere scontrini o ricevute... io se vado al ristorante PRETENDO lo scontrino o la ricevuta, lo chiedo anche se prendo un caffè... pagare tutti per pagare di meno, ma prima iniziamo a pagare e pretendere che anche gli altri paghino... spesso quando beccano un evasore ci sono tanti cittadini con scarso senso civico che gli hanno permesso di evadere...

oh ma perchè prendete come esempio sempre e solo ristoranti e bar???

io sono della categoria ,ma diobono a parte qualche toscano che ha fatto i soldi negl'anni sessanta ,siamo una categoria di morti di fame che lavorano dalla mattina alla sera festivi inclusi che se sbagliano pagano in prima persona abbandonati da tutti e attaccati da chiunque!!!

lasciate perdere le grandi catene ,io parlo di piccoli commercianti,i veri evasori sono altri

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

conosco persone che stanno in affitto per scelta, perchè non vogliono mutuo o cose simili, ma alla fine hai speso sempre tanto e non hai niente in mano... il fatto di avere tre auto in due può anche essere una scelta... io vorrei prendermi come seconda macchina un vecchio Defender, 5-6000 euro di auto... secondo te io dovrei pagare una tassa, potrei spendere quei soldi in una bici, o due bici, oppure una moto o anche andarci a troie e non pagherei tasse aggiuntive... tre auto in due sono un lusso? e un viaggio l'anno da 6000 euro? una bici da 5000 euro per uso amatoriale/domenicale?

secondo me l'italiano medio dovrebbe smettere di fare il furbo o di piegarsi a chi vuole fare il furbo, di non chiedere scontrini o ricevute... io se vado al ristorante PRETENDO lo scontrino o la ricevuta, lo chiedo anche se prendo un caffè... pagare tutti per pagare di meno, ma prima iniziamo a pagare e pretendere che anche gli altri paghino... spesso quando beccano un evasore ci sono tanti cittadini con scarso senso civico che gli hanno permesso di evadere...

conosco prof universitaria a torino, sta in affitto a 1400 euro al mese in piazza vittorio emanuele con vista po, uno spettacolo di casa. Si muove con i mezzi e quando vuole la macchina la affitta...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio collega non vuole comprare casa, sta e starà sempre in affitto perchè non vuole mutuo e comprare casa... idem un amico, slk ma casa in affitto...

ho parlato dei ristoratori perchè spesso mi è capitato di vedermi arrivare il conto su un foglietto di carta calcolato esattamente come da menù... per il resto faccio tutto da me o con l'aiuto di mio papà, tranne i tagliandi alla macchina... :-/

la mia compagna/moglie2012 ha un negozio di cosmesi ecobio e spesso vado in negozio a dare una mano, scontrina tutto sempre ed in tre anni ha già visto due volte la finanza e una volta i nas... se sei un commerciante onesto la vita è dura, parecchio...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

un mio collega non vuole comprare casa, sta e starà sempre in affitto perchè non vuole mutuo e comprare casa... idem un amico, slk ma casa in affitto...

ho parlato dei ristoratori perchè spesso mi è capitato di vedermi arrivare il conto su un foglietto di carta calcolato esattamente come da menù... per il resto faccio tutto da me o con l'aiuto di mio papà, tranne i tagliandi alla macchina... :-/

la mia compagna/moglie2012 ha un negozio di cosmesi ecobio e spesso vado in negozio a dare una mano, scontrina tutto sempre ed in tre anni ha già visto due volte la finanza e una volta i nas... se sei un commerciante onesto la vita è dura, parecchio...

eh lo so, solo sei onorevole sei un intoccabile (e quando ti toccano gridi allo stato di polizia tributaria)

Devo dire che comunque qua al settentrione fare lo scontrino è la norma, quando scendo giù a trapani non dico sia l'eccezione ma alle volte devo fermarmi a guardare il/la commessa 5 secondi per fargli capire che deve cacciare fuori lo scontrino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero, te lo garantisco. Negozio in centro a Lucca. Anello di fidanzamento.

Scelgo (leggi sceglie...) e lascio anticipo il giovedì, ritiro il venerdì e saldo con assegno, mi sono sentito dire che non potevano fare lo scontrino perchè avevo dato l'anticipo il giorno precedente e avrebbe sballato la cassa. Avevo un testimone, ho detto che sarei tornato il giorno successivo e quello dopo ancora e via così... dopo due secondi avevo lo scontrino in mano... però ci hanno provato e a quanto dicono sono soliti fare così...

Per non parlare del Lucca Comics dove tutti gonfiano i prezzi e non fanno scontrini... vergognoso... io smetto di andare in quei locali che fanno i furbi e diffondo sempre il verbo..

Mi sono sinceramente rotto le palle di fare il cittadino onesto, pagare tutto e poi vedere che lo prendo regolarmente nel fiocco... però almeno sono in pace con me stesso...

Forse è colpa del "berlusconismo" o forse no, sta di fatto che se butti dei semi sul cemento questi seccheranno, se li butti su un terreno fertile attecchiranno... quindi è anche colpa "nostra" se le cose vanno così, nostra intesa come cittadini, che spesso se ne fregano e non segnalano a chi di dovere le ingiustizie o le cose che non vanno...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un mio collega non vuole comprare casa, sta e starà sempre in affitto perchè non vuole mutuo e comprare casa... idem un amico, slk ma casa in affitto...

ho parlato dei ristoratori perchè spesso mi è capitato di vedermi arrivare il conto su un foglietto di carta calcolato esattamente come da menù... per il resto faccio tutto da me o con l'aiuto di mio papà, tranne i tagliandi alla macchina... :-/

la mia compagna/moglie2012 ha un negozio di cosmesi ecobio e spesso vado in negozio a dare una mano, scontrina tutto sempre ed in tre anni ha già visto due volte la finanza e una volta i nas... se sei un commerciante onesto la vita è dura, parecchio...

Straquoto, come già dissi a Strike non bisogna fare i permalosi e tocca riconoscere quando la propria categoria fa parte di quelle "canaglie", poi il singolo può anche essere onestissimo ma non cambia la questione. Mio suocero è uno degli "onestissimi", non solo per caratura morale ma proprio perchè è il tipo che ha paura di qualsiasi cosa (non son mai riuscito a convincerlo a detarrre dalle tasse il computer di casa, ha paura che qualcuno scopra che non lo usa per lavoro...), più di una volta ha ricevuto la visita degli agenti della finanza che poi, siccome non trovavano nulla fuoriposto, gli rubavano la merce del negozio.....da Ciclistica o la Stazione ho provato a vedermi fare lo scontrino anche per 1,50€ di distanziale, mentre quando mangio fuori per lavoro mi capita sempre il ristoratore che fa il fenomeno "dottore, fattura o faccio io?!...Le offro un bel limoncello della casa..."

Che cazzo vuol dire "faccio io"?! Cioè, devo rinunciare a detrarre 40€ per due pizze del cazzo per far risparmiare te che incassi in nero in cambio di un liquorino del discount che sa di detersivo?!... Poi va lì il calciatore e gli offorno la pizza, per forza: la pizza del calciatore la paga l'avventore comune!...

E i tassisti?! Li avete visti come fanno?! Non accostano per lasciar giù il cliente, no, si fermano in mezzo alla strada: "Sono 18€...", il cliente gli dà 20€ e loro in mezzo alla strada fermano il traffico per far finta di cercare il resto che ovviamente non trovano. Finchè le auto in coda spazientite cominciano a suonare, al che il cliente intimidito gli dice "vabbè, lasci stare..." e loro 2€ qua, 2€ là, eh?!...

Cazzo, io devo litigare coi clienti per 200€ in più nel preventivo e poi mi tocca vedere (l'altro ieri, non ci volevo credere) il kebabbaro turco sotto casa che parcheggia il Cayenne?!...

Ma in un paese del genere (e non è un problema di nord o sud perchè qua a Milano è peggio di Palermo: devi chiedergli espressamente lo socntrino, eprchè nemmeno satr lì ad aspettare in silenzio li smuove...e quando gleilo chiedi ti guardano pure storto......), che ci sia al governo Papino il Breve, Mario "Goldman Sachs" Monti, Lamberto Prelievoforzato Dini o Romano Attila Prodi cosa cazzo ci cambia?!...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dane attento perchè il sistema politico italiano oltre che sui furti e sulle clientele si basa sul qualunquismo, il qualunquismo non permette di individuare le responsabilità personali, le responsabilità vengono attribuite all'intera classe e nessuno paga. Il giochino funziona benissimo. però se tu vai a spulciarti le liste presenze al parlamento, liste che sono pubbliche come pubblici sono gli ordini del giorno scoprirai che c'è chi è mancato a 10 sedute magari perchè il suo gruppo politico ha scelto di astenersi e chi ne ha toppate oltre il 50%. Dato che entrambi sono stati liberamente eletti se chi fa il furbo viene rieletto la colpa è dell'elettore pigro che invece di informarsi e prendere a cuore il suo sacrosanto diritto costituzionale si è accontentato delle balle che racconta qualche giornalista prezzolato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sarei felice se arrivasse uno, destra sinistra cento bisex o quel che vi pare, con un solo punto nel suo programma.

- rispetto delle leggi senza sconti alcuni e senza scappatoie per nessuna categoria/classe

Link al commento
Condividi su altri siti

sarei felice se arrivasse uno, destra sinistra cento bisex o quel che vi pare, con un solo punto nel suo programma.

- rispetto delle leggi senza sconti alcuni e senza scappatoie per nessuna categoria/classe

verò pablo...l'unico problema è che pur rispettando e facendo rispettare le leggi, di scappatoie in esse ce ne sono già, fatte appunto dagli stessi politici! ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

un link a caso

Loggati per vedere il contenuto

C'è chi ha un bel 99,75% di presenze e chi ha un misero 6,38% io una qualche differenza ce la vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

però, mi domando perchè se io prendo una multa la devo pagare tutta senza scappatoie mentre chi ruba e tanto ha sempre un condono a portata di mano... per non parlare di sconti di pena per assassini ladri etc etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio collega non vuole comprare casa, sta e starà sempre in affitto perchè non vuole mutuo e comprare casa... idem un amico, slk ma casa in affitto...

ho parlato dei ristoratori perchè spesso mi è capitato di vedermi arrivare il conto su un foglietto di carta calcolato esattamente come da menù... per il resto faccio tutto da me o con l'aiuto di mio papà, tranne i tagliandi alla macchina... :-/

la mia compagna/moglie2012 ha un negozio di cosmesi ecobio e spesso vado in negozio a dare una mano, scontrina tutto sempre ed in tre anni ha già visto due volte la finanza e una volta i nas... se sei un commerciante onesto la vita è dura, parecchio...

Straquoto, come già dissi a Strike non bisogna fare i permalosi e tocca riconoscere quando la propria categoria fa parte di quelle "canaglie", poi il singolo può anche essere onestissimo ma non cambia la questione. Mio suocero è uno degli "onestissimi", non solo per caratura morale ma proprio perchè è il tipo che ha paura di qualsiasi cosa (non son mai riuscito a convincerlo a detarrre dalle tasse il computer di casa, ha paura che qualcuno scopra che non lo usa per lavoro...), più di una volta ha ricevuto la visita degli agenti della finanza che poi, siccome non trovavano nulla fuoriposto, gli rubavano la merce del negozio.....da Ciclistica o la Stazione ho provato a vedermi fare lo scontrino anche per 1,50€ di distanziale, mentre quando mangio fuori per lavoro mi capita sempre il ristoratore che fa il fenomeno "dottore, fattura o faccio io?!...Le offro un bel limoncello della casa..."

Che cazzo vuol dire "faccio io"?! Cioè, devo rinunciare a detrarre 40€ per due pizze del cazzo per far risparmiare te che incassi in nero in cambio di un liquorino del discount che sa di detersivo?!... Poi va lì il calciatore e gli offorno la pizza, per forza: la pizza del calciatore la paga l'avventore comune!...

E i tassisti?! Li avete visti come fanno?! Non accostano per lasciar giù il cliente, no, si fermano in mezzo alla strada: "Sono 18€...", il cliente gli dà 20€ e loro in mezzo alla strada fermano il traffico per far finta di cercare il resto che ovviamente non trovano. Finchè le auto in coda spazientite cominciano a suonare, al che il cliente intimidito gli dice "vabbè, lasci stare..." e loro 2€ qua, 2€ là, eh?!...

Cazzo, io devo litigare coi clienti per 200€ in più nel preventivo e poi mi tocca vedere (l'altro ieri, non ci volevo credere) il kebabbaro turco sotto casa che parcheggia il Cayenne?!...

Ma in un paese del genere (e non è un problema di nord o sud perchè qua a Milano è peggio di Palermo: devi chiedergli espressamente lo socntrino, eprchè nemmeno satr lì ad aspettare in silenzio li smuove...e quando gleilo chiedi ti guardano pure storto......), che ci sia al governo Papino il Breve, Mario "Goldman Sachs" Monti, Lamberto Prelievoforzato Dini o Romano Attila Prodi cosa cazzo ci cambia?!...

Non sono permaloso e non mi sento di far parte di una categoria canaglia forse dovresti guardare più lontano , la mia categoria è fatta di gran lavoratori (si lavora 12/14 ore al giorno festività comprese) siamo in troppi grazie alla liberazione delle licenze e la concorrenza è opprimente , se uno poi va a pranzo a mangiare primo secondo contorno vino caffè ammazzacaffè e vuole spendere solo €8 poi non ci lamentiamo che questo qualche scorciatoia la prende, e se uno fa pagare €10 è un ladro , ma magari non si tiene conto che quest'ultimo paga decentemente i suoi collaboratori, li tiene in regola , fa le ricevute , e compra gl'alimenti con regolare fattura e di qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlare della "truffa" dei buoni pasto... che trovo una cosa di un fastiodioso... purtroppo c'è sempre chi pensa che spendere meno sia sinonimo di risparmio, in certi casi invece è sinonimo di fregatura... nella cosmesi poi ci son delle cose assurde...

Link al commento
Condividi su altri siti

sarei felice se arrivasse uno, destra sinistra cento bisex o quel che vi pare, con un solo punto nel suo programma.

rispetto delle leggi senza sconti alcuni e senza scappatoie per nessuna categoria/classe

.....un dittatore "buono e giusto" insomma!

In mancanza di un'etica personale si torna al sogno dell'uomo forte.

NB L'altra sera su La7 ho visto Videocracy girato, se non erro, da un regista svedese.

Sorvolo su Corona e Mora che mi hanno fatto un gran pena: due mentecatti fatti e finiti.

Lo sconforto maggiore per la gente comune che si mostra incapace di riconoscere il niente del modello imperante.

Modificato da clau (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .