Vai al contenuto

Si è dimesso Berlusconi


Marco Vinz
 Share

Recommended Posts

a me piacerebbe che fossero gli italiani a farsi un esame di coscienza. berlusconi se ne e' andato...chi ce lo aveva messo? chi ha fatto si che negli ultimi 30 anni si creasse il sistema che ha permesso a berlusconi di diventare capo del goverso per 14 degli ultimi 17 anni? berlusconi e' la causa di molti problemi, ma sopratutto e' la conseguenza di altri problemi, piu profondi e sistemici, che sono parte di quello che il paese e' e i suoi cittadini sono in parte sempre stati e in parte sono diventati ancora piu in queste ultime due generazioni: incapaci di organizzarsi, di autocontrollarsi, di essere rispettosi delle regole e di fare le cose a modo, lenti, casinisti, poco professionali, poco abituati alla competizione in campo internazionale, pigri, sempre bravissimi pero ad approfittare delle scappatoie, dei buchi legislativi o della mancanza di controllo, incapaci spesso di difendere i propri diritti e di rimboccarsi le maniche, non esattamente pronti ai sacrifici o alle rinunce, passivi e a volte semplicemente stupidi ed ignoranti.

io per primo, probabilmente tutti voi, ci siamo spesso comportati in almeno una delle maniere sopraelencate, ed e' anche per questo atteggiamento collettivo che ci ritroviamo i politici che ci ritroviamo e siamo nella situazione nella quale siamo adesso, non raccontiamoci delle balle.

cambiamo noi stessi prima di sperare che monti, la bce, o ventola o di pietro ci cambino il paese.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi cito te ma è generico,già l'ho detto è utopico pensar di parlare di politica su un forum,sopratutto se la si pensa in maniera opposta!

ad ognuno le sue idee ed i suoi pareri!

io mi sono esposto dicendovi come la penso,e per me è finita qui,ok!?:-D

odio berlusconi odio berlusconi odio berlusconi!

tipico dellasinistra...son capaci di discutere solo con chi sostiene le loro idee! ma che cazzo di ragionamento è?!?!? sul forum non si può parlare di politica?!?!? e dove sarebbe il problemaq? non sei capace di scriv4erle le tue tanto amate idee sinistroidi?!?!? proprio come sostenevo ed anzi permettimi di aggiungere una cosa....la sisnistra italiana e chi l'appoggia e solo capace di andare contro berlusconi ma non di esprimere linee politiche che non riguardino il suddetto!

senti caro il mio destroide,litiga con te stesso!

sostieni la destra e berlusconi cazzi tuoi vostri,con voi non mi mescolo,statevene li nel vostro angolo a spare sentenze!

vota berlusconi o chi cazzo vuoi,fa ciò che ritieni più opportuno!

io vi detesto,voi fate e pensate ciò che cazzo volete!

AMATEVI

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacerebbe che fossero gli italiani a farsi un esame di coscienza. berlusconi se ne e' andato...chi ce lo aveva messo? chi ha fatto si che negli ultimi 30 anni si creasse il sistema che ha permesso a berlusconi di diventare capo del goverso per 14 degli ultimi 17 anni? berlusconi e' la causa di molti problemi, ma sopratutto e' la conseguenza di altri problemi, piu profondi e sistemici, che sono parte di quello che il paese e' e i suoi cittadini sono in parte sempre stati e in parte sono diventati ancora piu in queste ultime due generazioni: incapaci di organizzarsi, di autocontrollarsi, di essere rispettosi delle regole e di fare le cose a modo, lenti, casinisti, poco professionali, poco abituati alla competizione in campo internazionale, pigri, sempre bravissimi pero ad approfittare delle scappatoie, dei buchi legislativi o della mancanza di controllo, incapaci spesso di difendere i propri diritti e di rimboccarsi le maniche, non esattamente pronti ai sacrifici o alle rinunce, passivi e a volte semplicemente stupidi ed ignoranti.

io per primo, probabilmente tutti voi, ci siamo spesso comportati in almeno una delle maniere sopraelencate, ed e' anche per questo atteggiamento collettivo che ci ritroviamo i politici che ci ritroviamo e siamo nella situazione nella quale siamo adesso, non raccontiamoci delle balle.

cambiamo noi stessi prima di sperare che monti, la bce, o ventola o di pietro ci cambino il paese.

il nostro propblema è proprio sperare ed aspettare che monti, la bce o sarcazzo cambino il paese!

Link al commento
Condividi su altri siti

senti caro il mio destroide,litiga con te stesso!

sostieni la destra e berlusconi cazzi tuoi vostri,con voi non mi mescolo,statevene li nel vostro angolo a spare sentenze!

vota berlusconi o chi cazzo vuoi,fa ciò che ritieni più opportuno!

io vi detesto,voi fate e pensate ciò che cazzo volete!

AMATEVI

allora primo io non sostengo proprio nessun berlusconi del caso!

ahahah ma non ti vergogni?!? sono quasi contento che sei arrivato a parlare in questo post, così sei il classico esempio di ciò che sostengo e rafforzi le mie teorie ogni volta che rispondi!

continua così! la cosa che mi rattrista è che certa gente vada anche a votare! povera italia che si ritrova degli abitanti così! non mi meraviglerei se tu fossi uno di quelli che va alle manifestazioni a spaccare vetrine a lanciare sassi o a fare qualsiasi altra sorta di vandalismo! zecca vergognati!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

francamente mi vergogno io per te,sei sempre li a fare polemica sempre li a puntare il dito e a rompre le palle,fra non so che dirti le persone come te non le digerisco,diciamo le odio!ora scrivi ciò che vuoi,non mi interessa,ti considero veramente poca cosa,e a spaccare vetrine magari c'eri tu,e vergognati,la tua personalità per cio che traspare sul forum,mi fà letteralmente cagare!

che poveretto,mi dici zecca vergognati,FRA hahaha sei un poveretto!

Modificato da M.C.microphonecheck (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ce la fate a discutere per piu di dieci minuti senza passare agli insulti personali? avete 12 anni tutti o solo dei seri problemi a relazionarvi con il prossimo, fatemi capire?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ICI è una tassa giusta. La sua eliminazione ha messo in ginocchio i comuni che non hanno più un soldo per garantire servizi sociali minimi, manutenzioni delle strade, etc. Io sono favorevole ad una sua reintroduzione, così come ad un patrimoniale sui grandi patrimoni.

Non credo che Monti sia l'uomo della provvidenza, come già detto da Dane è un uomo Goldman Sachs, per cui fa parte, nonostante il grande prestigio riconosciutogli, di quella cerchia di uomini che ha portato il mondo in queste condizioni.

Probabilmente è la scelta più azzeccata in questo momento perchè è l'unico in grado di prendersi tale responsabilità con la sua squadra di tecnici (anche se il nome di Amato mi fa vomitare...). Non penso che nessuno dell'attuale classe dirigente italiana sia in grado in questo momento di fare il premier (Bersani? Alfano? Casini? Fini?) nè ci sia una parte che riesca ad avere una maggioranza per poter governare... Per cui prendiamoci quel che passa per il convento.

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione,ma come si fa a dialogare con una persona come fra78s che ha tutte le verità assolute sulle propria bocca?come si fa anche dicendo questa è politica ognuno la pensi come vuole,e si sente rispondere in malo modo,e additare come zecca?a me sembra che stò fra 78s sia dio sceso in terra oltre che capo assoluto del forum,io volevo solo dire la mia,ma dio qua presente ha pensato bene di iniziare ad attaccare ed offendere!è mai possibile che quando inizia lui ad attaccare tutti debbano stare in silenzio e subire le sue prese di potere?

Link al commento
Condividi su altri siti

siete il perfetto spaccato della società italiana e non credo sia un complimento.

La destra di Berlusconi non era destra. Era Berlusconi, e Berlusconi è solo di Berlusconi. Se ne fotte della destra e della sinistra.

La sinistra italiana non è grande cosa, ma è colpa nostra se fa l'opposizione visto che "abbiamo" mandato al governo Berlusconi.

Contenuti, programmi, idee... ma che state a dì? In italia mancano le basi, manca il concetto di legalità, rispetto delle leggi... e come potrebbe essere altrimenti se il capo dello stato è il primo furfante? Iniziamo da questo, poi il resto si vedrà...

Poi, ce la fate a parlare decentemente evitando le offese gratuite?

Non so se cancellare i post offensivi, chiudere il topic o far finta di niente sperando che in questi 5 minuti siate diventati grandi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, dopo "zecca" avrei giurato in un "fascio okkio al kranio" ma tant'è mi sono sbagliato. Vedi Franz il problema è che se i politici non fanno ciò che hanno promesso, e mi riallaccio a quello che hai citato del mio post precedente, sta a noi farglielo ricordare. Come dice giustamente richard la colpa è loro ma è soprattutto nostra che crediamo di poter risolvere tutto andando a votare e poi sbattendocene.

Ancora pace e amore.

Bless

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco adesso che la sinistra italiana non ha più berlusconi a cui andar contro cosa ci propinerà?!?! mettete mano al portafoglio perchè tra un pò ci sarà da rinfoltire un altro tesoretto!

no per carità,

invece gridiamo allo stato di polizia tributaria quando si parla di pagamenti tracciabili sopra i 100 euro, vendiamo i musei vaticani e gli uffizi alla Mcdonald, , condoniamo gli hotel a 20 metri dal mare e dai fiumi, e facciamoci schiaffeggiare moralmente da chi fa rientrare in italia i propri capitali (proventi da evasione fiscale) con penali minori di quello che invece dovrebbero pagare se dichiarassero i redditi come fanno i poveracci.

La verità è che al popolino non sta bene pagare le tasse e pretendere e vigilare affinchè i soldi pubblici vengano spesi in maniera oculata e coscenziosa.

Il popolino ha un raggio visivo che non va oltre le mura di casa propria, poi se si tratta di fottere il prossimo, la natura, e il nostro patrimonio artistico e culturale non c'è problema.

concordo in pieno! ed è proprio per questo che la classe politica odierna non può continuare a stare seduta su quelle poltrone, perchè son tutti con le mani in italia e le tasche da un altra parte! se l'italia affonda loro non ci smenano nemmeno una lira, son tutti col culo parato e vanno a braccietto con i banchieri!

Al popolino non sta bene no pagare le tasse. Funziona qualcosa in Italia? A me non pare! Se poi le devo pagare per questi ladri di merda che hanno l'auto blu anche per il cane della loro fottuta moglie è ovvio che non voglia farlo.

Vogliono controllare e tracciare i conti. Che inizino dai loro. Che diano il buon esempio. Sono quasi 60 anni che l'italia mantiene questi buoni a nulla. Il contrario quando capiterà?

Guarda, a me sta pure bene che uno non paghi le tasse perchè dice che in Italia niente funziona.

A patto però di non fare uso di strutture pubbliche: il figlio si manda negli asili privati, nelle scuole private, nelle cliniche private.

E se uno si deve spostare da milano a palermo lo fa a piedi, perchè le strade anche se spesso lasciano a desiderare costano comunque. Gli aeroporti e i porti pure.

Perchè dico questo? perchè se si decide che non si deve pagare le tasse perchè niente funziona lo si deve fare tutti insieme e tutti nello stesso momento, in modo tale che la gente nelle sale operatorie muoia di infezioni perchè non ci sono i soldi per sterilizzare, muoia sotto le macerie perchè non ci sono soldi per mantenere i vigili al lavoro dopo un terremoto, muoia di ignoranza perchè non ci sono più i soldi per mantenere le scuole, muoia sotto il fuoco dell'estorsione perchè non ci sono soldi per pagare polizia e magistrati comunisti.

Così ha senso.

Diversamente la gente piuttosto che pensare a quello che si deve pagare deve pensare a come vengono spesi i nostri soldi. (e sinceramente a differenza del primo problema questo problema è molto meno sentito, tanto è vero che poi c'è gente che si chiede che problema ci sia se la minetti o la d'addario facciano politica. giusto che problema c'è? le pagheremo mica con soldi nostri....)

E poi si, quelli che hanno la barca 10 metri a rimini e la registrano a san marino lo fanno perchè i servizi pubblici non funzionano :)

I dentisti pure, cazzo sempre a lamentarsi dei servizi.

Gli idraulici? 90 euro per 10 minuti a casa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

siete il perfetto spaccato della società italiana e non credo sia un complimento.

La destra di Berlusconi non era destra. Era Berlusconi, e Berlusconi è solo di Berlusconi. Se ne fotte della destra e della sinistra.

La sinistra italiana non è grande cosa, ma è colpa nostra se fa l'opposizione visto che "abbiamo" mandato al governo Berlusconi.

Contenuti, programmi, idee... ma che state a dì? In italia mancano le basi, manca il concetto di legalità, rispetto delle leggi... e come potrebbe essere altrimenti se il capo dello stato è il primo furfante? Iniziamo da questo, poi il resto si vedrà...

Poi, ce la fate a parlare decentemente evitando le offese gratuite?

Non so se cancellare i post offensivi, chiudere il topic o far finta di niente sperando che in questi 5 minuti siate diventati grandi.

Io l'ho sempre pensato che pablohoney è uno da stimare:)

Pablo, caso mai passassi dalle tue parti ti vengo a trovare, così già che ci siamo m fai provare il cannondale con fuorisella zero e l'attacco da 4 centimetri.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione,ma come si fa a dialogare con una persona come fra78s che ha tutte le verità assolute sulle propria bocca?come si fa anche dicendo questa è politica ognuno la pensi come vuole,e si sente rispondere in malo modo,e additare come zecca?a me sembra che stò fra 78s sia dio sceso in terra oltre che capo assoluto del forum,io volevo solo dire la mia,ma dio qua presente ha pensato bene di iniziare ad attaccare ed offendere!è mai possibile che quando inizia lui ad attaccare tutti debbano stare in silenzio e subire le sue prese di potere?

me sembra che con tutti glia altri utenti che hanno scritto quì ci sia stato dialogo, o quanto meno uno scambio di opinioni, sei stato l'unico quì ad incazzarti e a non avere dato nessuna opinione articolata! io non ho nessuna verità assoluta, altrimenti il mio abvataer sarebbe "DIO" siamo quì a discutere e tu per primo dici che quà su un forum non si può discutere! ma allora cosa ci fai quì?!?!? dici di non essere il primo ad insultare e sei li che dai dell'ignorante alle persone! a me sembri una grossa contraddizione che pensa di avere la verità assoluta in mano e che ha trovato il gesù nella sinistra! a me personalmente tutto ciò suona come "contraddizione"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, dopo "zecca" avrei giurato in un "fascio okkio al kranio" ma tant'è mi sono sbagliato. Vedi Franz il problema è che se i politici non fanno ciò che hanno promesso, e mi riallaccio a quello che hai citato del mio post precedente, sta a noi farglielo ricordare. Come dice giustamente richard la colpa è loro ma è soprattutto nostra che crediamo di poter risolvere tutto andando a votare e poi sbattendocene.

Ancora pace e amore.

Bless

sono daccordissimo guido sia con te che con richard, quello che sostengo è che quanto ancora dovremmo dare la nostra fiducia a questa classe di gobvernanti?!?! mi dovrei fidare di gente che fino ad ora l'ha sempre tradita la fiducia degli italiani? a me sembra come il gatto che si morde la coda, è vero che sono gli italiani che devono cambiare l'italia, a me sembra ora di cominciare a farlo senza dare fiducia a nessun finto messia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Usti, topic bello complicato.

Pur condividendo con molti il mio disprezzo per la classe politica attuale non voglio fare di tutta l'erba un fascio. È troppo facile dire:"fate cagare, andatevene a casa" e poi? Dovremmo iniziare ad essere costruttivi anche noi ed impegnarci per portare il cambiamento anche in politica, ma non mi venite a parlare di movimento a 5 stelle, popolo viola & Co. anche loro buoni a parlare ma con poca voglia di metterci la faccia, la base da sola non basta, ci vuole organizzazione nel rispetto delle regole del gioco. Io in realtà alla sinistra credo, o almeno a parte di essa. Quando Bersani parla di lotta all'evasione, taglio dei parlamentari, abbattimenti dei costi della politica, investimenti nelle energie sostenibili io sono d'accordo, gli credo e lo appoggio, datemi pure dell'illuso. Non È vero che la sinistra non ha un programma È solo che in questa politica italiana fatta di urli e aggressioni È difficile trovarlo. E la colpa È anche della sinistra stessa. Detto questo credo che comunque le dimissioni di Berlusconi fossero fondamentali per dare il via ad una stagione di rinnovamento, magari altri, da entrambi le parti, lo seguissero.

Volemose bene almeno noi biciclettari.

Bless

Guido, secondo me devi aprire un po' gli occhi sul pd. Anche io sono di ideali di sinistra (le mie idee, non la mia tessera di partito)

Però il pd dice una cosa e ne fa un'altra:

potevano votare per l'eliminazione delle province e non lo hanno fatto.

Che dire sui referendum?? lo hanno osteggiato in tutti i modi, poi quando hanno capito che era fatta ci hanno messo il loro cappello, no, così non si fa.

Per non dire che sono quelli che potevano fare una legge sul conflitto di interesi seria e non l'hanno mai fatto.

E ti vengo a parlare si del movimento 5 stelle, perchÈ È il primo movimento che mi sta dando al momento un minimo di fiducia.

La faccia ce la mettono eccome, e ci mettono anche i fatti: hanno rifiutato un milione e settecentomila euro di rimborsi elettorali regionali, soldi nostri.

Sono contrari alle province e non hanno candidato nessuno alle province (a differenza degli altri che a parole sono contrari però poi candidano a manetta)

Il consigliere comunale di torino È venuto a rendere conto e soddisfazione di tutta l'attività consiliare durante una riunione del movimento a cui ho partecipato e così hanno anche fatto tutti i consiglieri di circoscrizione.

A me questi sembrano dei fatti in mezzo a politicanti che si riempiono la bocca di parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .