Vai al contenuto

Un giorno con il Rossin


Ovomaltina
 Share

Recommended Posts

Ah! bellissima.

Incredibilmente fa la sua porca figura anche con quelle ruote.

Dove hai trovato la forca a testa piatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra eccessivo restaurarlo da Dossena per qualche graffietto, sempre che dopo tu abbia intenzione di usarlo certo..

è bello cosi, con i segni del tempo...

Modificato da s3p (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo un pò a tutti senza quotare che sono con l' iphone!

nella foto non si vede, ma le cromature son tutte puntinate dalla ruggine e la vernice ormai datata fa un pò schifo a vedersi!

Ora vi allego le foto dei particolari...

Le ruote le ho gia in casa. Montano cerchi ambrosio basso profilo e mozzi campagnolo record flangia alta!

@pista: la forca era con il telaio! :)

@ferri: non lo so da dove arriva, io l' ho preso qua a milano da drughet

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella!

Ma Dossena te la rifarebbe con le scritte originali?

Per mè i punti di ruggine li togli con la paglietta fine,mentre i punti di vernice potresti abdare in un colorificio e farti fare il colore e poi ritoccare tu,con un po' di olio di gomito ti torna nuova.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare la paglietta fine che lo devasti. Vai al supermercato e compri la lana di acciaio in gomitoli. Una volta tolta la ruggine, che sembra superficiale, anche quella della vite stringisella, prendi la pasta lucidante e lucidi tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare la paglietta fine che lo devasti. Vai al supermercato e compri la lana di acciaio in gomitoli. Una volta tolta la ruggine, che sembra superficiale, anche quella della vite stringisella, prendi la pasta lucidante e lucidi tutto.

A casa mia paglietta=lana d'acciaio ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gia provata la paglietta...ma non riesco a togliere completamente la ruggine! Magari la forcella potrei portarla a lucidare in carrozzeria.

dossena in teoria riuscirebbe a ricreare I decals a computer...almeno da quello che mi hanno riferito!

Dopo casomai lo chiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non rivernicerei, piuttosto andrei di sidol per le cromature, e piccoli ritocchi di vernice dello stesso colore per il telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare la paglietta fine che lo devasti. Vai al supermercato e compri la lana di acciaio in gomitoli. Una volta tolta la ruggine, che sembra superficiale, anche quella della vite stringisella, prendi la pasta lucidante e lucidi tutto.

giustissimo, io ho fatto cosi. la vite reggisella con 10 euro su ebay la ricompri pantografata campagnolo.

non andare a regalare i soldi a Dossena...

Link al commento
Condividi su altri siti

puliscila con il polish con paglia di ferro insomma quella fine che si mette anche nella polini forrace di una volta XD

ritorna nuova senza strafare, cosi hai pure un telaio piu che restaurato. la verniciatura deve essere l'ultima spiaggia in questo caso secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la ruggine sulle cromature ti suggerisco

IOSSO CREMA

crema lucidante professionale, polivalente, non abrasiva. Pulisce, lucida e protegge. Ridona colore alla vetroresina invecchiata e protegge per mesi. Rimuove ossidazioni e la patina del tempo, e catrame.

Performante anche su ogni tipo di metallo (inox, rame, ottone, bronzo, etc.).

Eccezionale per rimuovere dagli sprechi di poppa le ossidazioni degli scarichi, e per sciogliere la ruggine superficiale.

Cercala come iosso europa.

E' una bomba...io stò restaurando un vecchio telaio 70' montelatici che era in condizioni paura...

basta passarla sulle cromature, attendere un pò e passarci sopra con spugna secca legegrmente abrasiva!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .