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Consiglio per colore verniciatura prima fissa.


hereistay
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Allora, la mia prima fissa che è ora rosa/nera sarà riverniciata completamente bianca.

Ho delle ruote rosse con profilo alto e raggi bianchi.

Sella bianca con un po' di rosso.

Bullhorn nero, ma che sarà sapientemente ricoperto con del nastro rosso.

Come guarnitura ora ho una shimano ma appena posso la sostituisco con una lasco (purtroppo non ho soldi per qualcosa di meglio) rossa o con qualcosa di economico rosso.

La mia indecisione è ora sul colore del reggisella e dell'attacco manubrio.

Pensavo di prenderli rossi entrambi in modo da metter qualcosa in più di rosso...però un attacco rosso non riesco a trovarlo, o meglio non a prezzi modici, mentre bianco lo trovo a una 20una di €.

Voi cosa ne pensate?Attacco bianco e reggisella rosso?

Voi come li prendereste?

Non rispondetemi col deve piacere a te, a me piacerebbe con queste due parti rosse, ma non avendo i soldini, mi devo accontentare o di attacco bianco e reggisella bianco o entrambe bianche...tra le due nel complesso secondo voi qual'è l'opzione giusta?

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l'attacco manubrio lascialo pure cosi com'è, nero va bene, a mio parere non influisce tanto su una colorazione del genere. il reggisella rosso sta benone, soprattutto su una biga cm quella che hai descritto, che mi sa tanto di moderno/tamarro. per il nastro manubrio ti consiglio di fare una roba tipo questa che si vede in foto http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/categoria/componenti-manopole-e-nastri le istruzioni qua: http://www.lastazionedellebiciclette.com/news/index.php?entry=entry110524-223801. i nastri forse li trovi alla stazione, oppure usa quelli che trovi in merceria con sotto del nastro biadesivo...

p.s. io ho una bici esattamente uguale come colorazioni, solo che è vintage. il telaio l'ho dipinto di bianco con le congiunzioni dei tubi rosse..:)

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Qualcuno può aiutarmi con la sabbiatura?

Cosa devo mettere per proteggere le filettature?

Per proteggerle nastro di carta!

Se vuoi avere un'idea di come potrebbe venire qui su FF mi hanno consigliato di provare

... io l'ho usato e mi ha chiarito qualche dubbio!

Posta poi la foto!

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Intendi quella da carrozziere?

Quindi dovrei togliere tutto il grasso?Che posso usare per pulirla?

Usa 'Il Gallo del Pulito', passi poi alcool, nastro di carta da carrozziere sui filetti e proteggi molto bene la scatola del movimento centrale.

Se riesci vernicia sempre la bici a testa in giù con la scatola rivolta verso l'alto. Eviti così che colate accidentali si fermino lì!!!

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La bici non la vernicio io, ma un carrozziere.

Comunque, metter il nastro da carrozziere nei tubi interni è una fatica...si stacca, non tiene presa.

Ho messo della carta arrotolata all'interno dei tubi.

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Una domandina...ma il primer sarebbe l'antiruggine?

Inoltre, il primer è come la vernice?Ossia, esiste un primer nitro, uno bicomponente, all'acqua ecc ecc...

Siccome faccio dare il primer da una persona e la verniciatura dal carrozziere non vorrei che i due utilizzino prodotti non compatibili...

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Ciao.. ma se te la vernicia il carrozziere perchè devi proteggere le filettature? Di penserá lui. Non fartela verniciate a forno caldo si potrebbero deformare le saldature.

Il primier è un prodotto che aiuta la verniciatura successiva a fissarsi sul telaio.

Dentro ai tubi metti la carta. Ciao

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Il primer non me lo da il carrozziere, per cui devo "prepararla" io.

Oltretutto devo pur prepararla alla sabbiatura!

Edited by hereistay (see edit history)
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  • 2 weeks later...

Il primer non me lo da il carrozziere, per cui devo "prepararla" io.

Oltretutto devo pur prepararla alla sabbiatura!

Ciao ti conviene sabbiare il telaio passarlo di antisilicone per sgrassarlo completamente,poi gli dai il primer o fondo come dir si voglia a bicomponente epossidico che ti dura a vita ed è più elastico evitando le crepature,poi lo puoi verniciare o a lucido diretto (trasparente e vernice insieme è anche economico)o tipo automobile(base opaca e dopo trasparente)comunque sempre tutto bicomponente senno se la fai alla nitro ti dura 3 giorni.

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