Vai al contenuto

Copertoncini


wizard_at
 Share

Recommended Posts

Posteriore: per caso tempo fa mi presi un kenda senza nome - solo etichetta gialla sulla spalla - a 9euro. Ero molto scettico: sulla bici da polo un copertone simile resitette un paio di partite e poi paf: buco.

Monto questo 700x23 sulla fissa, convinto che l'avrei ricomprato da lì a poco. Invece - magia - sta su che pare nuovo dopo oltre 3 mesi di skiddate e frenate varie su asfalti tutt'altro che lisci.

Kenda FTW

team_kenda_training_camp.jpg

Invece si, se parilamo di copertoncini seri, niente batte i conti gp4000. Ce li ho sulla bdc e ti danno una sicurezza impensabile con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sulla fissa urbana ho una cinghialata da 36mm pagata 5 euro che non si consuma nemmeno a skiddare sulla carta vetro ed in città il gommone dietro è una goduria.

Ma non fai il doppio della fatica a skiddare?perché mi han detto che è da morire.peró insomma se mi dici che si può fare e che in città è l ideale perché non si consuma ci faccio un pensierino.su un telaio vintage peró non penso ci stiano :(

---

- Sent from my iPhone using Tapatalk

eh certo, fai più fatica...ma la cosa è decisamente positiva, perchè sta a dire che c'è molto più attrito, ergo rallenti molto di più che con un 23 che per altro si brucia prima sottoponendo allo sfregamento con l'asfalto pochissimi centimetri quadri...

sul mio telaio vintage (strada) ci stanno al pelo....ma proprio al pelo, tipo che se faccio un rilancio un po' deciso li sento stisciare sui foderi bassi del carro...ma va bene così ;)

Mi hai incuriosito quando torno a Milano provo.consigli su marca/rivenditore?

Ma comunque differenze sostanziali le hai solo sugli skid o anche quando deceleri?vabè poi ovviamente penso che la tenuta di strada sia maggiore e in velocità ci perdi qualcosa?

---

- Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte...in ************** a chi dice che qui ormai si dicono solo cazzate.

A quanto pare alla fine la soluzione è un buon copertoncino di quelli consigliati e magari del 28 invece del 23.

Resta un dubbio...ci stanno con 13mm di canale? Sheldon dice di no ma dice anche che si può trasgredire.

Quelli del 28 li avevo usati sui vecchi cerchi e in cittá non si sente troppa divverenza di prestazioni.

Modificato da wizard_at (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ora sulla fissa urbana ho una cinghialata da 36mm pagata 5 euro che non si consuma nemmeno a skiddare sulla carta vetro ed in città il gommone dietro è una goduria.

Ma non fai il doppio della fatica a skiddare?perché mi han detto che è da morire.peró insomma se mi dici che si può fare e che in città è l ideale perché non si consuma ci faccio un pensierino.su un telaio vintage peró non penso ci stiano :(

---

- Sent from my iPhone using Tapatalk

eh certo, fai più fatica...ma la cosa è decisamente positiva, perchè sta a dire che c'è molto più attrito, ergo rallenti molto di più che con un 23 che per altro si brucia prima sottoponendo allo sfregamento con l'asfalto pochissimi centimetri quadri...

sul mio telaio vintage (strada) ci stanno al pelo....ma proprio al pelo, tipo che se faccio un rilancio un po' deciso li sento stisciare sui foderi bassi del carro...ma va bene così ;)

Mi hai incuriosito quando torno a Milano provo.consigli su marca/rivenditore?

Ma comunque differenze sostanziali le hai solo sugli skid o anche quando deceleri?vabè poi ovviamente penso che la tenuta di strada sia maggiore e in velocità ci perdi qualcosa?

---

- Sent from my iPhone using Tapatalk

non saprei, sono proprio i supereconomici quelli che uso (posteriore). Nel decelerare non molta differenza, lì le forze in gioco sono per contrastare il moto ruota/pedali quindi direi non tanto, la tenuta non è un granchè ma essendo molto scanalati sul bagnato offrono un minimo di sicurezza.

Ovvio che in velocità ci perdi, abbastanza...oggi che son venuto al lavoro con la bici da corsa sui tubolari da 23 mi sembrava di volare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sulla fissa urbana ho una cinghialata da 36mm pagata 5 euro che non si consuma nemmeno a skiddare sulla carta vetro ed in città il gommone dietro è una goduria.

Ma non fai il doppio della fatica a skiddare?perché mi han detto che è da morire.peró insomma se mi dici che si può fare e che in città è l ideale perché non si consuma ci faccio un pensierino.su un telaio vintage peró non penso ci stiano :(

---

- Sent from my iPhone using Tapatalk

eh certo, fai più fatica...ma la cosa è decisamente positiva, perchè sta a dire che c'è molto più attrito, ergo rallenti molto di più che con un 23 che per altro si brucia prima sottoponendo allo sfregamento con l'asfalto pochissimi centimetri quadri...

sul mio telaio vintage (strada) ci stanno al pelo....ma proprio al pelo, tipo che se faccio un rilancio un po' deciso li sento stisciare sui foderi bassi del carro...ma va bene così ;)

Mi hai incuriosito quando torno a Milano provo.consigli su marca/rivenditore?

Ma comunque differenze sostanziali le hai solo sugli skid o anche quando deceleri?vabè poi ovviamente penso che la tenuta di strada sia maggiore e in velocità ci perdi qualcosa?

---

- Sent from my iPhone using Tapatalk

non saprei, sono proprio i supereconomici quelli che uso (posteriore). Nel decelerare non molta differenza, lì le forze in gioco sono per contrastare il moto ruota/pedali quindi direi non tanto, la tenuta non è un granchè ma essendo molto scanalati sul bagnato offrono un minimo di sicurezza.

Ovvio che in velocità ci perdi, abbastanza...oggi che son venuto al lavoro con la bici da corsa sui tubolari da 23 mi sembrava di volare ;)

Hahah ok allora valuterò tutti i pregi e difetti e poi deciderò.grazie mille dei consigli

---

- Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo scrivi alle 3 di notte???

semplice: ero fuori e sono rimasto a piedi, posteriore a terra.

alcuni penseranno: "potevi portarti una camera d'aria di scorta se vai a 10km da casa"

io ripondo: camera d'aria ok...ma al copertoncino non ci avreste pensato nemmeno voi contando che aveva 2 settimane scarse di vita.

vengo al dunque

NON TUTTI I COPERTONCINI SONO UGUALI (capitan ovvio) e quindi...quale conviene prendere?

fino ad ora ho vissuto con quelli della decathlon ma sono fatti di burro...2 skiddate e se ne vanno.

per evitare questo problema cosa conviene fare? quali scegliere? tpi alti o bassi? epi alti o bassi? (lasciate perdere i punti di skid che ne ho 17 e direi che bastano)

chiedo consigli a voi.

io uso i vittoria rubino. sono slick ma hanno una bella presa anche sul bagnato (ci ho fatto la "full metal fixed" sotto la pioggia) sono resistenti e hanno un buon rapporto qualità prezzo.

poi ovvio che se ti fai 10km skiddando non ti basta nemmeno il copertone del trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando vado in fissa ho sempre e solo usato i rando da 28 e sono una cannonata. Adesso li vorrei bianchi, a trovarli peró

Vittoria randonneur 700 X 28 bianche -

a giugno/maggio li cercavo a MI girando come un ciula,

ma nei ciclai tipo Ciclista, la SdB, era tabula rasa !!!

la SdB, al 15 luglio, via e-mail mi informava dell'arrivo delle suddette, prova lì !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

 

Ora ho gli hutchinson atom comprati al decathlon(che comunque non ha solo merda)a 40 euro la coppia se non sbaglio.sono slick,rinforzati sia contro le forature sia contro l'usura(quindi anche per gli skid).inoltre sono leggerissimi:due pesano quanto un vittoria.

 

 

Pensa che sono riuscito a forarli, con un coccio di bottiglia.

 

Quando la sfiga ci si mette...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .