wizard_at

Copertoncini

24 posts in this topic

Cazzo scrivi alle 3 di notte???

semplice: ero fuori e sono rimasto a piedi, posteriore a terra.

alcuni penseranno: "potevi portarti una camera d'aria di scorta se vai a 10km da casa"

io ripondo: camera d'aria ok...ma al copertoncino non ci avreste pensato nemmeno voi contando che aveva 2 settimane scarse di vita.

vengo al dunque

NON TUTTI I COPERTONCINI SONO UGUALI (capitan ovvio) e quindi...quale conviene prendere?

fino ad ora ho vissuto con quelli della decathlon ma sono fatti di burro...2 skiddate e se ne vanno.

per evitare questo problema cosa conviene fare? quali scegliere? tpi alti o bassi? epi alti o bassi? (lasciate perdere i punti di skid che ne ho 17 e direi che bastano)

chiedo consigli a voi.

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Guest drughet

Vittoria ,shwalbe,vredenstein..ECONOMI: i duro,ke esteticamente fan cagare,ma un copertone e' durato piu' di 4 anni,skid secche,forature,ecc,ma e' ancora da me in cantina pronto per essere montato...comunque,le scarpe buone alla tua bici,le senti..non badare a spese.e lassa sta il decatlon!

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Vittoria ,shwalbe,vredenstein..ECONOMI: i duro,ke esteticamente fan cagare,ma un copertone e' durato piu' di 4 anni,skid secche,forature,ecc,ma e' ancora da me in cantina pronto per essere montato...comunque,le scarpe buone alla tua bici,le senti..non badare a spese.e lassa sta il decatlon!

la decathlon ha di buono SOLO che ti salva quando e' tutto chiuso :)

il problema e' che anche i shwalbe e i vittoria non sono tutti uguali!

QUESTE come sono?

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Scwhalbe ne fà uno che si chiama skidd dedicato alle fisse..io però monterei il durano plus quello con l'inserto anti foratura costa un pò ma credo sia quello più resistente..comunque delle varie ditte vai su quelli da allenamento..di solito sono più resistenti e durano di più..chiaramente non hanno il grip del top di gamma..

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Io ho usato i vittoria zaffiro per un sacco di tempo e non erano male ma ora non li fanno più.

Ora ho gli hutchinson atom comprati al decathlon(che comunque non ha solo merda)a 40 euro la coppia se non sbaglio.sono slick,rinforzati sia contro le forature sia contro l'usura(quindi anche per gli skid).inoltre sono leggerissimi:due pesano quanto un vittoria.

Essendo slick peró quando piove non sono molto indicati,quindi anche per l'inverno.

Te li consiglio perché mi trovo davvero bene.

Per i mesi invernali io infatti monto i continental gran prix che hanno battistrada più tassellato diciamo.

Comunque i copertoncini cheap del decathlon fanno cacare.alla Milano-Pavia c'era un ragazzo a cui si sono letteralmente sfaldati(e li aveva messi la settimana prima).la camera d'aria aveva sfondato la "parete"del copertoncini e usciva formando una bolla tipo quella del moccolo dal naso!e comunque erano Michelin.peró insomma se costano 3 euro fatevi delle domande!

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Edited by Urer1 (see edit history)

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concordo... ci sono i crilion carbon... per chi c'ha i soldi

o i lithion... sempre per chi c'ha soldi

o i pro race...

io di solito spendo dai 20 ai 30 euro per copertone ma li tengo su parecchio e non fanno brutti scherzi...

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per esperienza personale io ho provato diacompe(granCompe sembra di skiddare con il burro si consumano in 3 gg),vittoriaZaffiro e michelin (del deca una schifezza),e dopo aver bucato innumerevoli volte ho optato x il Continental ultraGatorskin, sono durissimi e resistono veramente bene anche alle skiddate chilometriche e cosa piu importante non buchi piu!

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si poi se posso aggiungere un OT secondo me dal decatlhon o come cacchio si scrive vendono copertoni che a parità degli stessi acquistati da un rivenditore di componenti, fanno davvero schifo.

esperienza personale con i vittoria zaffiro e rubino

comprati dal dechatlon due mesi di vita e poi battistrada alle tele

comprati da un negozio di parma 6 mesi e ancora girano...

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mah...non credo he al deca arrivi roba diversa da quella che trovi nel negozietto al doppio del prezzo. i michelin per esperienza diretta fan cagare, ovunque li compri (compresi i pro race se paragonati ai pari fascia di vredstein o continental....)

io da decathlon ho preso quelli da 28mm e ci ho skiddato sei mesi filati e ancora sta lì bello bello...di più in merito a skid non faccio testo, ora sulla fissa urbana ho una cinghialata da 36mm pagata 5 euro che non si consuma nemmeno a skiddare sulla carta vetro ed in città il gommone dietro è una goduria.

Sulla fissa per le gite lunghe ho un vittoria rubino che giudico senza infamia e senza lode.

Un mini consiglio ve lo vorrei dare: sulla gomma anteriore non badate a spese, lì il grip è tutto quindi fatevi un regalo e prendete (ad es.) un gp4000...verrete ripagati in mancate escoriazioni per cadute :-D

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ora sulla fissa urbana ho una cinghialata da 36mm pagata 5 euro che non si consuma nemmeno a skiddare sulla carta vetro ed in città il gommone dietro è una goduria.

Ma non fai il doppio della fatica a skiddare?perché mi han detto che è da morire.peró insomma se mi dici che si può fare e che in città è l ideale perché non si consuma ci faccio un pensierino.su un telaio vintage peró non penso ci stiano :(

---

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mah...non credo he al deca arrivi roba diversa da quella che trovi nel negozietto al doppio del prezzo. i michelin per esperienza diretta fan cagare, ovunque li compri (compresi i pro race se paragonati ai pari fascia di vredstein o continental....)

io da decathlon ho preso quelli da 28mm e ci ho skiddato sei mesi filati e ancora sta lì bello bello...di più in merito a skid non faccio testo, ora sulla fissa urbana ho una cinghialata da 36mm pagata 5 euro che non si consuma nemmeno a skiddare sulla carta vetro ed in città il gommone dietro è una goduria.

Sulla fissa per le gite lunghe ho un vittoria rubino che giudico senza infamia e senza lode.

Un mini consiglio ve lo vorrei dare: sulla gomma anteriore non badate a spese, lì il grip è tutto quindi fatevi un regalo e prendete (ad es.) un gp4000...verrete ripagati in mancate escoriazioni per cadute :-D

che ne dici del gp4000 da 25? è una cagata? io con il 23 non ce la faccio proprio a milano...

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ora sulla fissa urbana ho una cinghialata da 36mm pagata 5 euro che non si consuma nemmeno a skiddare sulla carta vetro ed in città il gommone dietro è una goduria.

Ma non fai il doppio della fatica a skiddare?perché mi han detto che è da morire.peró insomma se mi dici che si può fare e che in città è l ideale perché non si consuma ci faccio un pensierino.su un telaio vintage peró non penso ci stiano :(

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eh certo, fai più fatica...ma la cosa è decisamente positiva, perchè sta a dire che c'è molto più attrito, ergo rallenti molto di più che con un 23 che per altro si brucia prima sottoponendo allo sfregamento con l'asfalto pochissimi centimetri quadri...

sul mio telaio vintage (strada) ci stanno al pelo....ma proprio al pelo, tipo che se faccio un rilancio un po' deciso li sento stisciare sui foderi bassi del carro...ma va bene così ;)

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che ne dici del gp4000 da 25? è una cagata? io con il 23 non ce la faccio proprio a milano...

da 25 a 23 cambia poco, senti benifici da 28 in su (sperimentato)

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Da quando vado in fissa ho sempre e solo usato i rando da 28 e sono una cannonata. Adesso li vorrei bianchi, a trovarli peró

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