oromisso

cinelli super corsa?

19 posts in this topic

giusto una domanda da profano:

questo è quel che penso, ossia un cinelli super corsa?

http://www.subito.it/biciclette/cinelli-campagnolo-vintage-piacenza-28157621.htm

cosi fosse, il telaio sembra a posto, anche se forse da far riverniciare (e qui tutta una polemica......)

Sbaglio o è mooooolto al di sotto delle sue quotazioni?

sto cercando di vendere una bici che mi va piccola. Se ci riesco mi sa chi ci fo' un pensiero. è della mia taglia (pure un filo piccolo, via)

fra l'altro sarebbe destino, visto che "Anto" aveva scmabiato la mia bici, postata poco fa in gallery, proprio per un cinelli super corsa (magari avesse avuto ragione)...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora facevi meglio a non scriverlo sul forum, sbrigati altrimenti te lo soffiano XD!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora facevi meglio a non scriverlo sul forum, sbrigati altrimenti te lo soffiano XD!!!!!

boh, spero nell'assenza di fuorimisura cui interessi un 60x60

Share this post


Link to post
Share on other sites

per me non è un buon prezzo...forca apparentemente non originale, vernice che ha coperto le cromature, insomma un lavoro da rifare da capo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Telaio rivernciato,con probabili attacchi leva cambio, aggiunti in un momento successivo.FOrca non originale.400 me li terrei in tasca...

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

già, piu lo vedo, piu lo penso anche io.

Il telaio non so se è riverniciato e se la forca è non originale. HO guardato un po' in internet, e pare che i primi supercorsa avessero una forca con la testa tipo questa e che le congiunzioni non fossero cromate come nei nuovi telai.

Cio detto, il telaio è vermente in condizioni mediocrerrime, e si corre pure il rischio che la forca non sia originale. Quindi mi sa che resta dove è.

(però non è che fra 3 mesi mi postate in galleria, come per caso, una cinelli supercorsa fissata :-))))))

cià e grazie del consiglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

già, piu lo vedo, piu lo penso anche io.

Il telaio non so se è riverniciato e se la forca è non originale. HO guardato un po' in internet, e pare che i primi supercorsa avessero una forca con la testa tipo questa e che le congiunzioni non fossero cromate come nei nuovi telai.

Cio detto, il telaio è vermente in condizioni mediocrerrime, e si corre pure il rischio che la forca non sia originale. Quindi mi sa che resta dove è.

(però non è che fra 3 mesi mi postate in galleria, come per caso, una cinelli supercorsa fissata :-))))))

cià e grazie del consiglio!

Telaio riverniciato,decals piu" recenti" rispetto al "periodo" del telaio ( e su questi due punti sono sicuro all 99,99%)Forche non corrette.

Share this post


Link to post
Share on other sites

già, piu lo vedo, piu lo penso anche io.

Il telaio non so se è riverniciato e se la forca è non originale. HO guardato un po' in internet, e pare che i primi supercorsa avessero una forca con la testa tipo questa e che le congiunzioni non fossero cromate come nei nuovi telai.

Cio detto, il telaio è vermente in condizioni mediocrerrime, e si corre pure il rischio che la forca non sia originale. Quindi mi sa che resta dove è.

(però non è che fra 3 mesi mi postate in galleria, come per caso, una cinelli supercorsa fissata :-))))))

cià e grazie del consiglio!

Telaio riverniciato,decals piu" recenti" rispetto al "periodo" del telaio ( e su questi due punti sono sicuro all 99,99%)Forche non corrette.

urcabalòss, non parlo più.

cercavo di fare l'espertuncolo, ma mi hai colto in falla.

;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

già, piu lo vedo, piu lo penso anche io.

Il telaio non so se è riverniciato e se la forca è non originale. HO guardato un po' in internet, e pare che i primi supercorsa avessero una forca con la testa tipo questa e che le congiunzioni non fossero cromate come nei nuovi telai.

Cio detto, il telaio è vermente in condizioni mediocrerrime, e si corre pure il rischio che la forca non sia originale. Quindi mi sa che resta dove è.

(però non è che fra 3 mesi mi postate in galleria, come per caso, una cinelli supercorsa fissata :-))))))

cià e grazie del consiglio!

Telaio riverniciato,decals piu" recenti" rispetto al "periodo" del telaio ( e su questi due punti sono sicuro all 99,99%)Forche non corrette.

Concordo, sarei sicuro anche sul fatto che la forca non sia originale, non mi sembra neanche quella montata su Cinelli Corsa o modello B......

Share this post


Link to post
Share on other sites

quel telaio non è un Supercorsa.

la congiunzione del tubo obliquo non è mai stata così lunga e non ha mai avuto i tre fori.

la congiunzione del tubo sella non ha mai avuto quell'intacco verticale.

la vite di serraggio del tubo sella del Supercorsa è più bassa.

la forca non è del Supercorsa.

manca la pantografia Cinelli sulla congiunzione bassa del tubo sella.

2080942488_746a51fb2e_b.jpg

2080942520_4fd5213c80_b.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

quel telaio non è un Supercorsa.

la congiunzione del tubo obliquo non è mai stata così lunga e non ha mai avuto i tre fori.

no, è stata così lunga ed ha avuto anche i tre fori.

la congiunzione del tubo sella non ha mai avuto quell'intacco verticale.

l'aveva fino ai modelli metà 80.

la vite di serraggio del tubo sella del Supercorsa è più bassa.

nei modelli anni 90 (tipo il Supercorsa rosso postato da te) si.

la forca non è del Supercorsa.

vero, la forca non centra niente.

manca la pantografia Cinelli sulla congiunzione bassa del tubo sella.

i vecchi modelli non avevano la pantografata.

Il telaio potrebbe essere un SC primi anni 70, aggiornato poi con passacavi saldati e manettini cambio. la forca non è la sua originale.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

quel telaio non è un Supercorsa.

la congiunzione del tubo obliquo non è mai stata così lunga e non ha mai avuto i tre fori.

no, è stata così lunga ed ha avuto anche i tre fori.

la congiunzione del tubo sella non ha mai avuto quell'intacco verticale.

l'aveva fino ai modelli metà 80.

la vite di serraggio del tubo sella del Supercorsa è più bassa.

nei modelli anni 90 (tipo il Supercorsa rosso postato da te) si.

la forca non è del Supercorsa.

vero, la forca non centra niente.

manca la pantografia Cinelli sulla congiunzione bassa del tubo sella.

i vecchi modelli non avevano la pantografata.

Il telaio potrebbe essere un SC primi anni 70, aggiornato poi con passacavi saldati e manettini cambio. la forca non è la sua originale.

Meco meco mecomplimento, grande Gianfe o meglio conosciuto qui nei bassifondi di Firenze come L'EnCYCLOpedia!!!

Sempre più stima per la tua minuziosa conoscenza dell'arte ciclistica....

Share this post


Link to post
Share on other sites

quel telaio non è un Supercorsa.

la congiunzione del tubo obliquo non è mai stata così lunga e non ha mai avuto i tre fori.

no, è stata così lunga ed ha avuto anche i tre fori.

la congiunzione del tubo sella non ha mai avuto quell'intacco verticale.

l'aveva fino ai modelli metà 80.

la vite di serraggio del tubo sella del Supercorsa è più bassa.

nei modelli anni 90 (tipo il Supercorsa rosso postato da te) si.

la forca non è del Supercorsa.

vero, la forca non centra niente.

manca la pantografia Cinelli sulla congiunzione bassa del tubo sella.

i vecchi modelli non avevano la pantografata.

Il telaio potrebbe essere un SC primi anni 70, aggiornato poi con passacavi saldati e manettini cambio. la forca non è la sua originale.

post-3604-0-16044200-1313512085_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.