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"distanziali" tra forca e attacco manubrio


pambo86
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Ciao a tutti!

Ho da poco cambiato l'attacco manubrio, ed essendo meno alto del precedente, si è venuto a creare uno spazio, come evidenziato in foto.

Ho visto che originariamente (la bici è una preassemblata della Create) aveva come distanziali 3 "rondelline" in plastica, ognuna di uno spessore diverso....

Devo inserire una nuova rondella/sostituire una o più delle 3 preesistenti, oppure non serve a nulla?

A livello estetico poco cambia, è li sotto nascosto... ma se lo spazio può creare problemi, come lo sistemo?

Grazie in anticipo!

Edited by pambo86 (see edit history)
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Ciao a tutti!

Ho da poco cambiato l'attacco manubrio, che essendo meno alto del precedente, si è venuto a creare uno spazio, come evidenziato in foto.

Ho visto che originariamente (la bici è una preassemblata della Create) aveva come distanziali 3 "rondelline" in plastica, ognuno di uno spessore diverso....

Devo inserire una nuova rondella/sostituire una o più delle 3 preesistenti, oppure non serve a nulla?

A livello estetico poco cambia, è li sotto nascosto... ma se lo spazio può creare problemi, come lo sistemo?

Grazie in anticipo!

Pardon, ecco la foto...

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Servono assolutamente! Le serie sterzo aheadset non hanno fissaggi propri, quindi per tenere tutto nella posizione corretta è secessario che serie sterzo, distanziali e attacco manubrio siano a diretto contatto con il tappo del cannotto della forcella. Per fissare tutto bene devi prima avvitare il tappo facendo si che il ragentto che si trova all'interno del cannotto della forcella mandi tutti i componenti in battuta, dopodiché puoi stringere le viti dell'attacco manubrio.

Se ti trovavi bene nella vecchia posizione ti conviene cercare un distanziale della misura corretta (probabilmente il tuo ciclista di fiducia te lo regala) oppure segare il cannotto della forcella per eliminare la parte in eccesso (dipende dalla tua manualità).

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Servono assolutamente! Le serie sterzo aheadset non hanno fissaggi propri, quindi per tenere tutto nella posizione corretta è secessario che serie sterzo, distanziali e attacco manubrio siano a diretto contatto con il tappo del cannotto della forcella. Per fissare tutto bene devi prima avvitare il tappo facendo si che il ragentto che si trova all'interno del cannotto della forcella mandi tutti i componenti in battuta, dopodiché puoi stringere le viti dell'attacco manubrio.

Se ti trovavi bene nella vecchia posizione ti conviene cercare un distanziale della misura corretta (probabilmente il tuo ciclista di fiducia te lo regala) oppure segare il cannotto della forcella per eliminare la parte in eccesso (dipende dalla tua manualità).

Grazie mille della risposta! Domani andrò a stressare il mio ciclista per un distanziale ad hoc... Vorrei evitare di segare il cannotto della forcella perchè, oltre che essere una cosa nettamente più brigosa, sarebbe irreversibile nel caso in cui volessi tornare alla configurazione iniziale!

Ancora grazie! ;)

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