Tosa

Qualcuno mi spiegherebbe?

18 posts in this topic

Ciao a tutti.

Mi frullava da tempo in testa questa domanda, e non trovando mia risposte specifiche in giro ora chiedo a voi: che differenze ci sono tra una comune fissa da "passeggio" e una da "trick"? E la seconda la si può utilizzare anche normalmente, cioè per girare più o meno tranquillamente per strada?

Ciao a tutti.

Mi frullava da tempo in testa questa domanda, e non trovando mia risposte specifiche in giro ora chiedo a voi: che differenze ci sono tra una comune fissa da "passeggio" e una da "trick"? E la seconda la si può utilizzare anche normalmente, cioè per girare più o meno tranquillamente per strada?

...considerando come sono ridotte le strade (ciclabili comprese!) almeno qui a TO, l'unica differenza (geometrie leggermente differenti a parte) è che una bici "da trick" dovrebbe essere progettata prevedendo un uso molto più gravoso di una "da passeggio"...e quindi paradossalmente dovrebbe risultare più adatta ad un utilizzo urbano!

:)

Edited by doge78 (see edit history)

Si ma le differenze fisiche quindi quali sarebbero (dal punto di vista dei pezzi vari montati ovviamente)?

Cambia tutto, per il telaio cambia il materiale usato, rinforzi che su una bici da passaeegio sarebbero inutili, geometrie molto diverse, larghezza del carro posteriore, altezza mc...

1..da passeggio

post-672-0-99833100-1311795544_thumb.jpg

Alla faccia del passeggio! Comunque un bel telaio rinforzato da trick è più adatto ad un uso urbano pesante di un pista fragile e tirato... ad esempio la mia ammiraglia è montata su un telaio da trick...

• Like 1

1..da passeggio

2..da trick

post-672-0-63182400-1311795714_thumb.jpg

Che telaio é il primo?! Lo voglio!!!!

credo sia proprio questo http://kphomma.deviantart.com/art/GT-GTB-133190485?q=boost%3Apopular%20fixed%20bike&qo=362

1..da passeggio

Alla faccia del passeggio! Comunque un bel telaio rinforzato da trick è più adatto ad un uso urbano pesante di un pista fragile e tirato... ad esempio la mia ammiraglia è montata su un telaio da trick...

Questo mi interessava. Come l'hai montata e su che telaio?

1..da passeggio

Questo mi interessava. Come l'hai montata e su che telaio?

Su telaio Leader trk729, con ruote e guarnitura Miche primato, mozzo post Shimano XT iso6, rapporto 46-17... dopodiche manubrio a rise basso e straps su pedali da bmx e il gioco è fatto...