Sign in to follow this  
canaglia

Utilità del foro per alloggiamento freno posteriore!

13 posts in this topic

Tempo fa, dovendo andare a fare una passeggiata/maratoncina e volendo portare con me Brunella (il mio cane), racimolando un pò di materiale che avevo a casa (un tubo di alluminio, un po di cordino, un rinvio da arrampicata, dadi e bulloni)ho "concepito" (in realtà avevo visto qualcosa di simile sul web ma mi serviva urgentemente)questo "guinzaglio":

img0392ab.jpg

Devo dire che è mooolto comodo.

PS

Ovviamente il cane deve essere abituato a camminare ed a non strattonare :-)

PPS

altrettanto ovviamente è un rimedio valido per PICCOLI SPOSTAMENTI ed a VELOCITA' MODERATA!

A.

• Like 2

Tempo fa, dovendo andare a fare una passeggiata/maratoncina e volendo portare con me Brunella (il mio cane), racimolando un pò di materiale che avevo a casa (un tubo di alluminio, un po di cordino, un rinvio da arrampicata, dadi e bulloni)ho "concepito" (in realtà avevo visto qualcosa di simile sul web ma mi serviva urgentemente)questo "guinzaglio":

img0392ab.jpg

Devo dire che è mooolto comodo.

PS

Ovviamente il cane deve essere abituato a camminare ed a non strattonare :-)

PPS

altrettanto ovviamente è un rimedio valido per PICCOLI SPOSTAMENTI ed a VELOCITA' MODERATA!

A.

Come si dice "la necessità aguzza l'ingegno"...da possessore di cani non posso che farti i miei complimenti...un favoloso compagno di uscite!

io avrei paura per il cane a portarlo in giro così! se succede qualcosa il poverino rimane attaccato alla bici!

io avrei paura per il cane a portarlo in giro così! se succede qualcosa il poverino rimane attaccato alla bici!

...è vero, però è tassativo andare a velocità moderata e per piccoli spotamenti.

;-)

A.

...è vero, però è tassativo andare a velocità moderata e per piccoli spotamenti.

;-)

A.

siam sempre lì, anche a velocità moderata ci son sempre i fattori esterni che possono far succedere qualcosa!

• Like 1

anche io lo vedo troppo vicni al pignone.. bho.. se prende dentro il guinzaglio e comincia ad arrotolarsi.. brutta roba.

io con la mia single speed lo tenevo con giunzaglio in mano e mano al manubrio.. solo che era un bestia e tirava come un disperato.. mi toccava frenare tutto il tempo!

;-)

A.

siam sempre lì, anche a velocità moderata ci son sempre i fattori esterni che possono far succedere qualcosa!

ergo, montare il frenino sulla fissa.

;-)

A.

ergo, montare il frenino sulla fissa.

sarebbe già qualcosa, però a me fa comunque paura per quella povera bestiola! :-(

che poi in foto son tutti a piedi..

volevi pavoneggiarti in fissa, di la verità..

• Like 1

anche io lo vedo troppo vicni al pignone.. bho.. se prende dentro il guinzaglio e comincia ad arrotolarsi.. brutta roba.

io con la mia single speed lo tenevo con giunzaglio in mano e mano al manubrio..

...il tubo in alluminio è li apposta: non permette al cane di avvicinarsi, fa da distanziale! ;-)

Cmq io avrei più paura ad andare con il guinzaglio in mano sul manubrio ;-)

...effettivamente si, eravamo in pochi in bici!!! In realtà io ero li per passeggiare, ho accompagnato mia moglie che fremeva per partecipare.

;-)

A.

Ecco da dove ho preso l'idea:

http://www.thedogoutdoors.com/walkydog-dog-bike-leash.html

Edited by canaglia (see edit history)

+1 per Brunella

Ya! con quel tubo di alluminio è un attrezzo veramente sensato.

Portare a spasso il cane in bici attaccato al manubrio è ben più rischioso.

Con questo metodo mi sembra alquanto più sicuro.

Magari se hai tempo posta delle foto in dettaglio ;)