Vai al contenuto

Velocità Create Bike


pambo86
 Share

Recommended Posts

Cazzo quante risposte... Di solito i newbie sono evitati come la peste... grazie ragazzi!

Ho contato (per tipo una decina di volte a scanso di equivoci) i denti di corona e pignone:

corona: 44 denti

pignone: 17 denti (16 denti li ha l'altra parte per la ruota libera..)

Non vorrei fare lo sborone del caso, ma fatica a partire da fermo non ne faccio affatto, mentre invece per raggiungere una buona velocità in allungo dovrei fare come i tizi di questo

Loggati per vedere il contenuto

Mi consigliate un pignone a 16 o 15 denti quindi?

Alan, penso di aver capito chi sei! La mia morosa si allena al Body2000 (io sono un adepto Euritmica..) e mi ha detto di conoscerti di vista! Ti ho aggiunto su facebook (e ti verrò assolutamente a trovare!).

Non oggi però.... Non ve l'ho voluto dire, ma la mia fissa è già ferma... pare per un difetto al cuscinetto della ruota anteriore (dopo poco ha iniziato a fare un rumore sinistro, l'ho portata stamattina da Sambi e così mi ha detto, ma avendola acquistata da nemmeno un giorno voglio tornare dove l'ho comprata a farmelo sostituire in garanzia)

Dai che il gruppo cresce e chissa' che non si riesca ad organizzare un evento anche a Ravenna prima o poi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare lo sborone del caso, ma fatica a partire da fermo non ne faccio affatto, mentre invece per raggiungere una buona velocità in allungo dovrei fare come i tizi di questo

Loggati per vedere il contenuto

appunto, allenati in agilità.

esssendo una bici a un solo rapporto, è essenziale che ti faccia la gamba agile per andar forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare lo sborone del caso, ma fatica a partire da fermo non ne faccio affatto, mentre invece per raggiungere una buona velocità in allungo dovrei fare come i tizi di questo

Loggati per vedere il contenuto

appunto, allenati in agilità.

esssendo una bici a un solo rapporto, è essenziale che ti faccia la gamba agile per andar forte.

e agilità significa >100rpm, ok? ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per intenderci mi state dicendo che, ok la gabbietta nei pedali, ma per impratichirmi/allenarmi é meglio che mantenga inizialmente lo stesso pignone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alan, c'è qualche altro FISSAto a Ravenna?

Io :D

Grandeeee! Se anche tu sei su facebook aggiungimi, mi chiamo Pambianchi Matteo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo quante risposte... Di solito i newbie sono evitati come la peste... grazie ragazzi!

Ho contato (per tipo una decina di volte a scanso di equivoci) i denti di corona e pignone:

corona: 44 denti

pignone: 17 denti (16 denti li ha l'altra parte per la ruota libera..)

44x17 non è male, anzi, ci dovresti andare veloce... io col 46x19 tengo medie dei 30 all'ora circa... dovresti riuscirci pure tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me un rapporto medio di riferimento deve avere uno sviluppo metrico (metri percorsi con una pedalata) di circa 6 m poi varia a seconda della gamba e incide anche la lunghezza delle pedivelle.

METTI GABBIETTE O STRAPS!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ahahaha, ho provato ad adattarci la marmitta ma non ce l'ho fatta :P

In ogni caso ho cambiato il pignone, passando dal mio a 17 denti a uno da 16 (il ciclista da cui ero andato non aveva il 15 disponibile, e ho deciso di fare un passo intermedio con un pignone a un solo dente in meno).

Già le cose mi sembrano un po cambiate, ma credo che tra qualche tempo cercherò un pignone a 15 denti e lo sostituirò!

Oggi tra l'altro ho fatto una quarantina di km e i 30 km/h li tengo bene... il problema è che a fare il cretino per arrivare ai 45 km/h sembravo un criceto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .