Vai al contenuto

Cinelli Mystic -prime impressioni-


lucasaet
 Share

Recommended Posts

48 -18 che monta è una follia se monti il lato fisso e skiddi perchè hai solo 3 punti di skid sul copertoncino e finisci per andare in tela presto.

Io dietro ho messo un 48-17 e i punti di skid diventano 17.

Il 48-16 è da malati di mente perchè ha solo 1 punto di skid.

Se tieni la guarnitura con la corona da 48 che monta di serie quindi consiglierei 15 se vuoi correre come un pazzo, 17 buona via di mezzo, 19 bello morbidoso e trottolino.

E

si i pedali fanno veramente schifo. A me continuavano a svitarsi le viti che li tengono assieme e dovevo girare con un cacciavite in borsa per stringerle ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

48 -18 che monta è una follia se monti il lato fisso e skiddi perchè hai solo 3 punti di skid sul copertoncino e finisci per andare in tela presto.

Io dietro ho messo un 48-17 e i punti di skid diventano 17.

Il 48-16 è da malati di mente perchè ha solo 1 punto di skid.

Se tieni la guarnitura con la corona da 48 che monta di serie quindi consiglierei 15 se vuoi correre come un pazzo, 17 buona via di mezzo, 19 bello morbidoso e trottolino.

da ignorante ti chiedo, ma i punti di skidd sono i momenti in cui riesci a schiddare, in base alla posizione che hai con le pedivelle?

48-18 = 3 punti di skidd quindi skiddi sempre in quei 3 punti? e quindi frusti subito il copertone?

chiedo perchè è una cosa che non ho mai capito, e non ho mai cercato spiegazioni su google..

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto!!!! più il risultato è basso e in meno punti il copertone si consumerà... quindi... minor vita del copertone

Loggati per vedere il contenuto

ma è una cosa sensata sta tabella oppure no?

non riesco a capire quale sia il nesso...cioè perche se monto un 48-18 skiddo solo in 3 punti?

è una cosa matematica?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricontrollato

questa è più corretta

Loggati per vedere il contenuto

è solo matematica, si usa il minimo comun denominatore tra corona e pignone, se non hanno divisori in comune il numero di skid patches sarà uguale al numero di denti del pignone 46-15 non hanno divisori in comune (3 e 5 moltiplicati per un numero intero non faranno mai 46) e quindi 15 skid patches...

in parole povere è una frazione... 48/18 = 8/3 e il numero di skid patches altro non è che la parte bassa della frazione... io questo ho capito leggendo in questi mesi di mondofisso....

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto!!!! più il risultato è basso e in meno punti il copertone si consumerà... quindi... minor vita del copertone

Loggati per vedere il contenuto

ma è una cosa sensata sta tabella oppure no?

non riesco a capire quale sia il nesso...cioè perche se monto un 48-18 skiddo solo in 3 punti?

è una cosa matematica?

bella robbe!

il mondo della fissa si compone di mille sfaccettature, tant'è che la ricerca dello zen semplicistico alla fine si traduce, nella realtà dei fatti, in una miriade di elucubrazioni ingegneristiche, matematiche e fisiche, a cui devi aggiungerci vaste competenze in termini di design, moda e arte.

troppo complicato.

tu che sei come me un'anima semplice, devota ai piccoli paceri della vita quali bestemmie gratuite, belle figliuole formose e alcool, apprezzerai senza dubbio questo link:

Loggati per vedere il contenuto

se vai in skid patch analysis ti fa il disegnino. io l'ho capito solo così sto discorso degli skid (nonostante il Cimetta abbia cercato di spigarmelo in tutti i modi) e come l'ho capito l'ho subito rimosso, battendomene ampiamente le palle :D

(adesso tutti contro come per le discese, però a sto giro prometto che non tiro di mezzo le gabbiette :°°°D )

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto!!!! più il risultato è basso e in meno punti il copertone si consumerà... quindi... minor vita del copertone

Loggati per vedere il contenuto

ma è una cosa sensata sta tabella oppure no?

non riesco a capire quale sia il nesso...cioè perche se monto un 48-18 skiddo solo in 3 punti?

è una cosa matematica?

bella robbe!

il mondo della fissa si compone di mille sfaccettature, tant'è che la ricerca dello zen semplicistico alla fine si traduce, nella realtà dei fatti, in una miriade di elucubrazioni ingegneristiche, matematiche e fisiche, a cui devi aggiungerci vaste competenze in termini di design, moda e arte.

troppo complicato.

tu che sei come me un'anima semplice, devota ai piccoli paceri della vita quali bestemmie gratuite, belle figliuole formose e alcool, apprezzerai senza dubbio questo link:

Loggati per vedere il contenuto

se vai in skid patch analysis ti fa il disegnino. io l'ho capito solo così sto discorso degli skid (nonostante il Cimetta abbia cercato di spigarmelo in tutti i modi) e come l'ho capito l'ho subito rimosso, battendomene ampiamente le palle :D

(adesso tutti contro come per le discese, però a sto giro prometto che non tiro di mezzo le gabbiette :°°°D )

adesso cerco una tua foto in giro x l'etere e poi ti tatuo sulla schiena con una bibbia su una mano mentre con l'altra reggi una pinta di birra...bella ico sempre piu il ginecologo della fissa..

Link al commento
Condividi su altri siti

FERMI TUTTI... che sto impazzendo...

la mia mystic ha il paracarena, quindi dovrebbe essere un 2008?

e montare guarnitura Miche con 42-16...

è così?...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rispondo da solo che ho appena trovato la scritta MICHE incisa sulla guarnitura...

allora mi è andata di culo perchè l'ho presa con il 20% di sconto dal listino 2009...

A sto punto posso studiarmi la tabella postata per le sgumat...

Resta che per me è quasi un ramppichino sto binomio 42-16... che faccio cerco un 15???

Wowwws

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comunque le discese di Milano e dintorni son tutte fattibili con piedi ben saldi nelle gabbiette e modalità frullino on, certo, si prendono i 45epassall'ora, ma resta la roba più sicura

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rispondo da solo che ho appena trovato la scritta MICHE incisa sulla guarnitura...

allora mi è andata di culo perchè l'ho presa con il 20% di sconto dal listino 2009...

ciao luca, la mystic 2008 montava ruote e guarnitura miche con paracatena. sulle ruote c'è l'adesivo nero con la scritta miche, la 2009 ha le alex ace. da quel che sapevo la versione 2008 montava un rapporto 42-16 rispetto al 48-18 della 2009 (verifica), infine anche la sella è differente, la 2009 monta una unicanitor in plastica la 2008 non so. ad ogni modo questa dovrebbe essere una 2008

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Be con un pò di allenamento sarà ok la modalità "frullino on" per i cavalcavia...

Sto raggruppando tutte le differenze tra il modello 2008 e 2009

---------------------------------------------------------------------------------------------

2008:

guarnitura Miche

corona 42 con paracorona

pignone 16

freni Campagnolo (ma sui freni non c'è scritta)

ruote Miche tecnology e.t.r.o. 622-13c (mi sembrano uguali al mod. 2009)

sella con le borchie in pelle a.k.a. san marco regal

2009

guarnitura Sugino

corona 46 senza paracorona

pignone18

freni Tekro

ruote Alex Race (mi sembrano uguali alle Miche presenti sulla mia 2008)

sella Unicator

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vi prego di correggere o integrare questi dati per fare un pò più di chiarezza per tutti...

Oggi mi sono letto le 24 pagine di post uscite col Tasto cerca... un pò di buio c'è ancora.

Ps se qualcuno ha voglia di mettere i valori dei diversi componenti viene fuori una BEDDA COSA.

By

Link al commento
Condividi su altri siti

2008:

sella Unicator (con borchie? la mia ha quanto sopra ma la Unicator normale)

2009

sella Unicator normale

By

no, guarda, le selle sono diverse.

il resto di cose non ho voglia di saperle ma quella con le borchie del 2008 non è una Unicanitor.

in sto momento mi sfugge il nome ma è di pelle, non plastica.

le Cinelli Unicanitor sono più cheap delle altre in pelle con le borchie e le fanno solo in plastica. stop.

assieme alle ruote ed alla guarnitura meno pregiate (e ad un paio di altri particolari) è uno dei motivi per cui la versione 2009 è meno costosa della 2008.

bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

2008:

sella Unicator (con borchie? la mia ha quanto sopra ma la Unicator normale)

2009

sella Unicator normale

By

no, guarda, le selle sono diverse.

il resto di cose non ho voglia di saperle ma quella con le borchie del 2008 non è una Unicanitor.

in sto momento mi sfugge il nome ma è di pelle, non plastica.

le Cinelli Unicanitor sono più cheap delle altre in pelle con le borchie e le fanno solo in plastica. stop.

assieme alle ruote ed alla guarnitura meno pregiate (e ad un paio di altri particolari) è uno dei motivi per cui la versione 2009 è meno costosa della 2008.

bye.

sella con le borchie in pelle a.k.a. san marco regal?

Link al commento
Condividi su altri siti

sella con le borchie in pelle a.k.a. san marco regal?

ho controllato.

si.

è lei.

quella con la scritta dorata sul lato che viene via tipo gratta&vinci.

bravo Robben.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .