Jokerz

reggisella diametro improbabile

11 posts in this topic

Volevo sostituire il reggisella della bici della mia ragazza: adesso monta uno di quelli solo tubo (per capirci una cosa tipo: Cannotto_sella_kalloy.jpg) e la sella ha un suo morsetto.

Vabbè, vado a misurare il diametro e scopro che è 24mm O_o

Io reggisella da 24mm non ne trovo, sbaglio io?

Edited by Jokerz (see edit history)

La Diamant, storica fabbrica di bici della Germania dell'est aveva il 24mm come standard

http://cgi.ebay.de/Sattelstutze-24-0-Orig-DDR-Fahrrad-Diamant-Mifa-NOS-/260804883685?pt=Transportwesen&hash=item3cb92eb4e5

Edited by Bark (see edit history)

Ok forse mi sono spiegato male io: quelli "solo tubo" li trovo, ma io vorrei un reggisella "normale" tipo corsa con testa integrata.

pensavo avessi bisogno di uno uguale perchè l'attuale era rovinato o ti servisse di una lunghezza diversa..

Comunque non mi pare ce ne siano reggisella con l'attacco integrato da 24mm.. avevo cercato pure io come un cretino per la mia Diamant e alla fine ho usato il suo originale nonostante fra tubo e attacco ci siano un paio di chili :D

Ok forse mi sono spiegato male io: quelli "solo tubo" li trovo, ma io vorrei un reggisella "normale" tipo corsa con testa integrata.

Non vorrei ricordare male, ma credo che una volta Rossignoli mi avesse procurato un 24,8 per una bici di un amico......dovetti aspettare un botto, però.........

Vai al decathlon : canotti

Prendi quello col diametro minore, 23,4, e giochi con degli spessori.

ciao

• Like 1

ho lo stesso problema per un telaio corsa Peugeot, pare strano ma è da 24 per 5 cm poi il tubo si allarga, esternamente il tubo e 28, quasi quasi lo freso e ci infilo un reggisella da 25, che ho, che ne dite? 

Piuttosto fai tornire un reggisella diametro 25,4 cioè da un pollice che si trovano facilmente, toglieresti solo 1,4 mm per portarlo a diametro 24.

Edited by adamilcare (see edit history)