Vai al contenuto

Alternative a Cinelli Pepper!


NicoCardo
 Share

Recommended Posts

solo qui ce ne sono più di 200:

http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=202

Bah, se devi fare una critica che sia costruttiva.

Io ti credo quando mi dici che ce ne sono decine uguali, ma indicare QUALI sarebbe più utile invece di linkare tutta la lista di riser di crc non credi?

Ecco magari escludendo quelli che costano il doppio o il triplo del pepper.

Ma lo vuoi IDENTICO al pepper per un motivo preciso??

Perchè un conto è dire con logica e ragionamento, voglio un riser oversize in alluminio oversize con rise di 1.5" e sweep di 5° colore nero e prezzo X, e allora si ragiona sui modelli, altrimenti se vuoi un similpepper perchè in Cinelli han deciso che il manubrio per la fissa ideale è fatto così e a te sta bene e vuoi solo quello allora puoi solo comprarti un pepper e non stracciare i maroni

salvo poi scoprire che un manubrio con rise di 2.5" è invece ideale per come usi la bici e un attacco di misura diversa da 60mm "imposti" da Cinelli è meglio

e inoltre parte del divertimento di montare una bici DOVREBBE essere la ricerca dei componenti, non postare su un forum "ditemi come montare la bici"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo vuoi IDENTICO al pepper per un motivo preciso??

Perchè un conto è dire con logica e ragionamento, voglio un riser oversize in alluminio oversize con rise di 1.5" e sweep di 5° colore nero e prezzo X, e allora si ragiona sui modelli, altrimenti se vuoi un similpepper perchè in Cinelli han deciso che il manubrio per la fissa ideale è fatto così e a te sta bene e vuoi solo quello allora puoi solo comprarti un pepper e non stracciare i maroni

A me di cosa ha deciso la Cinelli non me ne può fregare di meno. Mi piace perchè lo trovo comodo per me, per un altro di sicuro sarà più scomodo come sempre capita con tutti i componenti (c'è anche chi il riser non lo sopporta e vuole solo una curva da pista).

Il topic chiedeva dove trovare qualcosa di molto simile perchè non c'era disponibilità del pepper. Tu sei arrivato qua a dire che ce ne sono millemila praticamente uguali e benvenga scoprire che se a uno piace il pepper lo può trovare quasi uguale tagliando altri manubri.

Ti ho solo chiesto quali e mi dici di non stracciare i maroni?

Se poi vuoi fare una disquisizione sul fatto che secondo te il pepper è una merda e sono molto più comodi altri modelli per determinati motivi... benvenga anche questo ma non ho capito perchè te la stai prendendo con me ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

solo qui ce ne sono più di 200:

http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=202

Bah, se devi fare una critica che sia costruttiva.

Io ti credo quando mi dici che ce ne sono decine uguali, ma indicare QUALI sarebbe più utile invece di linkare tutta la lista di riser di crc non credi?

Ecco magari escludendo quelli che costano il doppio o il triplo del pepper.

Ma lo vuoi IDENTICO al pepper per un motivo preciso??

Perchè un conto è dire con logica e ragionamento, voglio un riser oversize in alluminio oversize con rise di 1.5" e sweep di 5° colore nero e prezzo X, e allora si ragiona sui modelli, altrimenti se vuoi un similpepper perchè in Cinelli han deciso che il manubrio per la fissa ideale è fatto così e a te sta bene e vuoi solo quello allora puoi solo comprarti un pepper e non stracciare i maroni

salvo poi scoprire che un manubrio con rise di 2.5" è invece ideale per come usi la bici e un attacco di misura diversa da 60mm "imposti" da Cinelli è meglio

e inoltre parte del divertimento di montare una bici DOVREBBE essere la ricerca dei componenti, non postare su un forum "ditemi come montare la bici"

Il fatto è che nessuno ha chiesto come montare una Bici. Ovvio che la parte divertente è cercare i componenti ed è ovvio che la parte divertente è farsela da se. Chiedevo alternative al Pepper nel caso non lo trovassi, non ho chiesto una cosa che sia identica al Pepper.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di "pignoleggiare" un zic senza voler essere assolutamente polemico :)

Avevo provato anch'io a tagliare un riser da MTB che avevo (rise e arretramento molto simili al Cinelli) ma non era la stessa cosa... rimaneva più "cicciotto" nelle vicinanze delle manopole.

Credo sia dovuto al fatto che il Pepper nasce già corto mentre gli altri vengono adattati a quella misura.

P.S. Detto questo ribadisco che il Deda é una alternativa alla pari come risultato estetico :)

Modificato da hattori hanzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .