Vai al contenuto

FAGGIN N°1


judge
 Share

Recommended Posts

no davvero una forcella cosi è da cambiare subito penso che con una bella pista diritta va tutto a posto subito ed è perfetta ma cosi è come andare in giro col ferrari con i conigli morti sul sedile

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

non necessariament edritta ma con una bella testa piatta e secca ....

no davvero una forcella cosi è da cambiare subito penso che con una bella pista diritta va tutto a posto subito ed è perfetta ma cosi è come andare in giro col ferrari con i conigli morti sul sedile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è tempo per far tutto

per ora ,viste l'utilizzo che ne faccio che è scritto sopra, me la tengo così

Link al commento
Condividi su altri siti

no davvero una forcella cosi è da cambiare subito penso che con una bella pista diritta va tutto a posto subito ed è perfetta ma cosi è come andare in giro col ferrari con i conigli morti sul sedile

la testa piatta non prevede steli dritti.

la forca va fatta in opera con il telaio e visto il rake del tubo sterzo non può mettere una congiunzione a testa piatta, a meno che non curva meno i foderi e la tiene puù bassa, questo comunque andrebbe ad intaccare la ciclistica del telaio, pensato e realizzato con quelle proporzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

vista dal vivo e provata, dal vivo non sembra così tanto in avanti la forcella e l'effetto è sicuramente accentuato dalla misura molto piccola del telaio (scrivi jud che taglia è circa)... urtavo quasi la piega con le ginocchia..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a parte che nella foto,magari per l'inclinazione della bici, il rake sembra ancora maggiore di quanto non lo sia già...

ma c'è poco da dire e da aggiungere,il telaio l'ho fatto su misura proprio per poter soddisfare TUTTE le mie esigenze...a quel prezzo potevo anche comprarmi un rossin pista o un colnago pista vintage con geometrie tiratissime che l'avrebbero fatto diventare duro a tutti i fanatici delle geometrie tirate ma non era quello che mi serviva..

poi a me di farvelo venire duro per due geometrie tirate non me ne fotte....avevo bisogno di una bici da poter usare in città,quindi ho scelto di fare leggermente più avanzata la forcella così da poter evitare l'overlapp giusto di un cm e da poter evitare di incastrarmi ad ogni semaforo

  • Like 5
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace comunque giud!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a parte che nella foto,magari per l'inclinazione della bici, il rake sembra ancora maggiore di quanto non lo sia già...

ma c'è poco da dire e da aggiungere,il telaio l'ho fatto su misura proprio per poter soddisfare TUTTE le mie esigenze...a quel prezzo potevo anche comprarmi un rossin pista o un colnago pista vintage con geometrie tiratissime che l'avrebbero fatto diventare duro a tutti i fanatici delle geometrie tirate ma non era quello che mi serviva..

poi a me di farvelo venire duro per due geometrie tirate non me ne fotte....avevo bisogno di una bici da poter usare in città,quindi ho scelto di fare leggermente più avanzata la forcella così da poter evitare l'overlapp giusto di un cm e da poter evitare di incastrarmi ad ogni semaforo

non perdere nemmeno tempo a dare spiegazioni, l'importante che piaccia a te e che tu sia pienamente soddisfatto :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

judge devi solo essere soddisfatto del lavoro e delle scelte fatte ...

bella lama la tua ...

se mi posso permettere, 2 cerchi a profilo basso sarebbero state la loro morte perfetta ( mio parere personale )

buone pedalate !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo colore, ma non capisco proprio questi pista con rake forcella e headtube cosi rilassati.

Se proprio dovessi avere un telaio con una geometria cosi mi prenderei un corsa anni 80 di grande marchio alla metà della metà della metà della metà del prezzo che sarà costato far fare questo.

De gustibus!

la questione dell'overlap è quella che mi ha dato più problemi e sulla quale sono stato più indeciso...sinceramente anche a me sarebbe piaciuto sia esteticamente che come reattività avere la forcella molto più sotto ma poi per questioni legate all'uso che ne faccio del telaio ho deciso così...l'headtube non è poi troppo rilassato ma è la forcella che è leggermente in avanti (cambiandola con una più dritta si guadagnerebbe già quel centimetro e mezzo che fa apparire così distante la ruota) oltretutto la gabbietta non mi tocca la ruota giusto per un centimetro scarso...

poi contando la mia intenzione di fare più avanti una nuova bici con telaio pista puro, vintage o fatto su misura come questa da faggin, ho voluto delle geometrie leggermente più rilassate

eccovi la spiegazione della scelta delle geometrie

scusami ma andare da faggin che è un bravissimo lavoratore per farti fare un "simil pista" e poi piu' avanti "un pista puro"...considerando i tempi di lavorazione e il lavoro che avra' non saprei.

non potevi farti una convertita strada per la citta e questa la facevi direttamente pista pura?

(questa è la mia opinione ovviamente tu avrai le tue ragioni e i tuoi gusti.)

  • Like 2
  • Downvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace! telaio faggin e cerchi B43 sono 2 cose che voglio assolutamente.

appoggio la tua scelta per le geometrie! hai fatto bene ad adattarle alle tue esigenze tipo eliminare l'overlap, perchè vuol dire che tu la bici la usi davvero!

per quanto mi riguarda una convertita non è da preferire ad un pista con geometrie rilassate perchè evitare di toccare con i pedali in curva è una necessità.

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .