Vai al contenuto

FAGGIN N°1


judge
 Share

Recommended Posts

finalmente è finita sul serio

dopo mille indecisioni mie che hanno fatto rallentare la lavorazione del telaio e il problema col pignone...la bici è pronta e ha già fatto i suoi primi 40km

Telaio: Faggin su misura 50x53,5

Cerchi: velocity b43 neri

Mozzi: novatec neri

Guarnitura: Gipiemme special pista

Movimento Centrale: miche

Pignone: miche

Catena: miche Pista

Pedali: ora non lo so...poi metterò MKS pista silver

Serie Sterzo: tange

Pipa: 3ttt

Manubrio: 3ttt gimondi 42

Tubo Sella: shimano aero

Sella: Blb

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, complimenti!! Rosso e nero insieme stanno che è una meraviglia...

Curiosità, il telaio quanto ti è costato farlo fare, e complessivamente la bici

che esborso ha comportato??

Cià!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto francescobianco...capisco che tu l'abbia studiata così probabilmente xke ne farai un uso cittadino e quindi è molto più comoda, però tutto quel rake su un telaio pista di quel livello non mi piace proprio come concetto. quel tealio per come la vedo io doveva overlappare di brutto. o__O

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto francescobianco...capisco che tu l'abbia studiata così probabilmente xke ne farai un uso cittadino e quindi è molto più comoda, però tutto quel rake su un telaio pista di quel livello non mi piace proprio come concetto. quel tealio per come la vedo io doveva overlappare di brutto. o__O

condivido in pieno....se non ci si incastra al semaforo che gusto c'è?!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo colore, ma non capisco proprio questi pista con rake forcella e headtube cosi rilassati.

Se proprio dovessi avere un telaio con una geometria cosi mi prenderei un corsa anni 80 di grande marchio alla metà della metà della metà della metà del prezzo che sarà costato far fare questo.

De gustibus!

la questione dell'overlap è quella che mi ha dato più problemi e sulla quale sono stato più indeciso...sinceramente anche a me sarebbe piaciuto sia esteticamente che come reattività avere la forcella molto più sotto ma poi per questioni legate all'uso che ne faccio del telaio ho deciso così...l'headtube non è poi troppo rilassato ma è la forcella che è leggermente in avanti (cambiandola con una più dritta si guadagnerebbe già quel centimetro e mezzo che fa apparire così distante la ruota) oltretutto la gabbietta non mi tocca la ruota giusto per un centimetro scarso...

poi contando la mia intenzione di fare più avanti una nuova bici con telaio pista puro, vintage o fatto su misura come questa da faggin, ho voluto delle geometrie leggermente più rilassate

eccovi la spiegazione della scelta delle geometrie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono il melo un nuovo iscritto ..davvero eccezionale spacca sul serio bello il colore e tutto l insieme!!!!!grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità posso sapere quanto ti è costato telaio più forca finito (verniciatura inclusa)?

Ti è stato fatto su misura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristina e Marcello

non si smentiscono mai

Capolavoro pure questo

Complimenti a te per la scelta del tutto, telaio bellissimo soprattutto la colorazione...

Saluti

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .