Vai al contenuto

ispezionare telaio carbonio


 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

volevo sapere dove e a chi mi posso rivolgere per effettuare un ispezione di un telaio in carbonio in provincia di milano e/o zone limitrofe?

Dopo incidente la bici (gravel) sembra essere intatta, ma ho il terrore che sia solo messa bene a livello estetico...e poi mi serve anche come valutazione anche nei confronti dell'assicurazione che nel caso metterei come risarcimento.

grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai una forte smartellata al telaio e fattelo cambiare da quelle merde (generico) dell'assicurazione.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alb ha scritto:

Dai una forte smartellata al telaio e fattelo cambiare da quelle merde (generico) dell'assicurazione.

...oltre al fatto di farsi risarcire per il gomito del tennista, che gli è venuto fuori dopo l'incidente... a parte gli scherzi, spero nulla di grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono troppo onesto, per smartellare un telaio che poi con la fortuna che mi ritrovo non mi risarciscono. però voglio avere la certezza che sia integro e se non lo è...chiedo risarcimento... oltre a braccio, costola e danni psicologici di rimettere piede su una bici.

 

5 ore fa, Alb ha scritto:

Dai una forte smartellata al telaio e fattelo cambiare da quelle merde (generico) dell'assicurazione.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché in caso di risarcimento del telaio aspetteresti per mesi/anni ed alla fine ti darebbero una cifra ridicola. E solo dopo la verifica da parte loro, dovrai portare il telaio dal loro perito, perderci giornate, tornare a firmare in sede ecc... Ne vale la pena? Fatti dare più che puoi sulle spese mediche e tirati fuori, io sto aspettando da 1 anno un risarcimento per uno che mi ha distrutto l ' auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene farlo controllare e, se risultasse danneggiato, contattare il costruttore (o farlo controllare direttamente a loro) e chiedere un preventivo per la sostituzione

Teoricamente molti telai non nascono per essere riparati e, anche se è possibile farlo, in genere è nettamente più economico rispetto alla sostituzione ufficiale del costruttore (un conto è se avessi il telaio spaccato in 3/4 pezzi distinti, ma se a una prima occhiata non sei nemmeno certo che sia rotto...)

Se vuoi semplicemente capire se è rotto o meno a Gorgonzola c'è un telaista che produce e ripara telai and co

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Biagio00 ha scritto:

Secondo me ti conviene farlo controllare e, se risultasse danneggiato, contattare il costruttore (o farlo controllare direttamente a loro) e chiedere un preventivo per la sostituzione

Teoricamente molti telai non nascono per essere riparati e, anche se è possibile farlo, in genere è nettamente più economico rispetto alla sostituzione ufficiale del costruttore (un conto è se avessi il telaio spaccato in 3/4 pezzi distinti, ma se a una prima occhiata non sei nemmeno certo che sia rotto...)

Se vuoi semplicemente capire se è rotto o meno a Gorgonzola c'è un telaista che produce e ripara telai and co

Ciao Biagio,

contattare il produttore non ha senso semplicemente perché è un telaio planet-x del 2016 che per gli anni che ha, ha ancora da dire. 

A me interessa controllarlo perché ha subito un incidente e se è sano, bene, continuerò ad usarlo, se è da buttare almeno avrò in mano qualcosa di scritto da dare all'assicurazione per risarcimento danni.

Se riesci a darmi info specifiche di questo artigiano di Gorgonzola che sta vicino a casa mia te ne sarei grato.
A me hanno suggerito Ciclissimo di Inzago (magari sono gli stessi)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mariazzo ha scritto:

Ciao Biagio,

contattare il produttore non ha senso semplicemente perché è un telaio planet-x del 2016 che per gli anni che ha, ha ancora da dire. 

A me interessa controllarlo perché ha subito un incidente e se è sano, bene, continuerò ad usarlo, se è da buttare almeno avrò in mano qualcosa di scritto da dare all'assicurazione per risarcimento danni.

Se riesci a darmi info specifiche di questo artigiano di Gorgonzola che sta vicino a casa mia te ne sarei grato.
A me hanno suggerito Ciclissimo di Inzago (magari sono gli stessi)

No sicuramente non sono gli stessi, lui sta a Gorgonzola in via Trieste, scrivimi in privato che ti spiego meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mariazzo, brutto leggere di incidenti. In bocca al lupo e auguri di veloce recupero.

Con l'assicurazione, in teoria, non dovresti avere troppi problemi a farti risarcire il telaio eventualmente incidentato, a patto che il danno sia inferiore al valore stimato della bici.

E una bici di 8 anni fa, ho paura che la valutino poco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Fero ha scritto:

Ciao Mariazzo, brutto leggere di incidenti. In bocca al lupo e auguri di veloce recupero.

Con l'assicurazione, in teoria, non dovresti avere troppi problemi a farti risarcire il telaio eventualmente incidentato, a patto che il danno sia inferiore al valore stimato della bici.

E una bici di 8 anni fa, ho paura che la valutino poco.

ma a me interessa che non sia danneggiata! se poi è danneggiata si vedrà. l'importante è che se mi rimetto in sella non mi si sfasci sotto il culo. poi quel che mi daranno mi daranno. e nessuno glie lo dice che è del 2016 hahahaha

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2024 at 08:08 , mariazzo ha scritto:

Buongiorno,

volevo sapere dove e a chi mi posso rivolgere per effettuare un ispezione di un telaio in carbonio in provincia di milano e/o zone limitrofe?

Dopo incidente la bici (gravel) sembra essere intatta, ma ho il terrore che sia solo messa bene a livello estetico...e poi mi serve anche come valutazione anche nei confronti dell'assicurazione che nel caso metterei come risarcimento.

grazie infinite

Ciao.Dagli una lettura, io l’ho trovato interessante… non proprio zona limitrofa, ma neanche impossibile. 
 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

update...

ora che deambulo meglio, sono andato ad "ispezionare" il telaio... e niente... è da buttare. c'è una crepa brutta brutta sul raccordo forcellino dx posteriore. sul fodero basso dx c'è una sorta di taglio per il lungo con i filamenti della fibra in bella vista e anche la forcella non se la passa benissimo. in più sella in carbo andata... una bella gatta da pelare insomma...

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/2/2024 at 10:09 , mariazzo ha scritto:

update...

ora che deambulo meglio, sono andato ad "ispezionare" il telaio... e niente... è da buttare. c'è una crepa brutta brutta sul raccordo forcellino dx posteriore. sul fodero basso dx c'è una sorta di taglio per il lungo con i filamenti della fibra in bella vista e anche la forcella non se la passa benissimo. in più sella in carbo andata... una bella gatta da pelare insomma...

Non disperare, se ci tieni a tornare a pedalarlo fallo comunque vedere da un riparatore, può essere che con una spesa contenuta te lo rimettano in sesto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .