Vai al contenuto

Francesco98
 Share

Recommended Posts

Grande Giove, ed io che sento pesante anche il 53/15 che monto sul carrera!

Monta un sistema di ritenzione ai pedali, gabbiette, sgancio rapido o strap, va bene tutto.

Modificato da GG1987 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella ma ad essere pignoli, un po' mi disturba l'attacco manubrio. Con un eventuale pipa forse diventava ancora più "tirata"?

 

Bravo, io con quel rapporto dovrei partire solo alla "bersagliera".

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto anche io l'attacco manubrio che stona.

gabbiette obbligatorie e se vuoi montare un solo freno mettilo all'anteriore che tanto la forca è forata (davanti usi il freno e dietro usi le gambe)

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, GG1987 ha scritto:

Grande Giove, ed io che sento pesa te anche il 53/15 che monto sul carrera!

Monta un sistema di ritenzione ai pedali, gabbiette, sgancio rapido o strap, va bene tutto.

Ciao, si questi pedali ho lo sgancio rapido, francamente per questa bici sono la soluzione che preferisco.

L’ho provata con gli straps che avevo su un’altra bici ma non mi piace 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lelegab ha scritto:

Bella ma ad essere pignoli, un po' mi disturba l'attacco manubrio. Con un eventuale pipa forse diventava ancora più "tirata"?

 

Bravo, io con quel rapporto dovrei partire solo alla "bersagliera".

Ciao, si ci vuole un po’ di gamba per partire però poi allunga un gran bene.

Prima avevo un’altra forcella con pipa classica ma si è rotta, credo sia stata anche colpa del 57/13, ho rimesso questo attacco che è più robusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, white-scorpion ha scritto:

quoto anche io l'attacco manubrio che stona.

gabbiette obbligatorie e se vuoi montare un solo freno mettilo all'anteriore che tanto la forca è forata (davanti usi il freno e dietro usi le gambe)

Si è vero stona un po’ ma fa il suo dovere.

Come dicevo ho già gli sganci rapidi, ho provato a montare il freno davanti ma non mi dava molta fiducia perché la bici davanti è veramente bassa, inoltre con questo rapporto non riesco a frenare solo di gamba quindi preferisco avere il freno dietro, piuttosto se mi gira li monto entrambi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nekro ha scritto:

Comoda sembra comoda.

 

😂 si, quasi una cruiser 

È meglio di quello che sembra, certo non è una poltrona ma visto il genere di bici non avevo aspettative alte 

Modificato da Francesco98 (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bici, se giustamente vuoi il freno per non farti scoppiare le rotule in caso di frenata di emergenza (57-13 dioppp), forse lo preferirei all’anteriore in modo da avere un’azione frenante sia davanti che dietro.

La catena è ben tesa e con il forcellino verticale non è scontato, giunto mezza maglia, culo o qualche prova con rapporti diversi?

10 anni che segui il forum e fai una presentazione di bici così demmerda? Dai scrivi un po’ di componenti su.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, matte82 ha scritto:

Bella bici, se giustamente vuoi il freno per non farti scoppiare le rotule in caso di frenata di emergenza (57-13 dioppp), forse lo preferirei all’anteriore in modo da avere un’azione frenante sia davanti che dietro.

La catena è ben tesa e con il forcellino verticale non è scontato, giunto mezza maglia, culo o qualche prova con rapporti diversi?

10 anni che segui il forum e fai una presentazione di bici così demmerda? Dai scrivi un po’ di componenti su.

Anche io inizialmente ho provato con con il freno sull’anteriore come ero abituato fare, nel tempo mi sono dovuto ricredere, su una bici che davanti è così bassa il freno anteriore non dà molta confidenza, quando ho provato a spostarlo al posteriori mi sono trovato molto meglio, almeno su questa bici.

Eh si la catena è ben tesa, questi forcellini da corsa classici permettono comunque un po’ di gioco quindi perdendoci un po’ di tempo si riesce a tendere bene la catena, con gli ultimi forcellini da corsa sicuramente farlo sarà più difficile.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, matte82 ha scritto:

Bella bici, se giustamente vuoi il freno per non farti scoppiare le rotule in caso di frenata di emergenza (57-13 dioppp), forse lo preferirei all’anteriore in modo da avere un’azione frenante sia davanti che dietro.

La catena è ben tesa e con il forcellino verticale non è scontato, giunto mezza maglia, culo o qualche prova con rapporti diversi?

10 anni che segui il forum e fai una presentazione di bici così demmerda? Dai scrivi un po’ di componenti su.

Hai ragione, allora la presento meglio

la bici è montata su un telaio/forcella Battaglin crono, la bici dovrebbe essere del 1989 ed è in acciaio, la qualità è ottima, leggero, reattivo, le saldature sono fatte molto bene , anche le cromature hanno retto un gran bene, al contrario della vernice originale che giustamente vuole andare in pensione.

All’anteriore monta cerchio Fiamme Speedy in alu su mozzo Campagnolo Record, al posteriore cerchio Fir Sirius sempre in alu, su mozzo Gipiemme Pista. 

Come dicevo sopra, inizialmente montavo una bellissima pipa classica in alluminio, bella ma vista la forza da imprimere su piega e pedali per accelerare il 57-13 ho notato che la pipa si piegava fino a che un bel giorno si è aperta in due e mi ha lasciato a piedi lontano da casa.

Così ho optato per un più brutto ma anche robusto attacco manubrio moderno con forcella originale, che tiene una piega da pista in alluminio, l’ho trovata Nos ma non so che marca è…

Regisella è generico in alluminio, prima teneva una sella tipo Concor di San Marco, ora ho montato una sella da  tt moderna, una ISM Adamo Prologue, molto comoda devo dire.

Pedivelle Sturmey Archer, na cafonata ma le ho avute praticamente regalate e fanno il loro dovere, pedali in alluminio da bici ibrida con attacchi rapidi 

Corona -che è stato un parto trovare -Campagnolo 57t e Pignone Miche pista 13t

Poi ho montato una leva freno in alluminio serigrafata, molto carina, con una pinza freno generica in alluminio.

È tutto, so che la bici non è 100% coeva e lavorando su alcune cosette si può allestire meglio, però nel complesso a me piace molto e mi ci trovo un gran bene, se volete allego altre foto.

 

 

 

 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Francesco98 ha scritto:

Hai ragione, allora la presento meglio

la bici è montata su un telaio/forcella Battaglin crono, la bici dovrebbe essere del 1989 ed è in acciaio, la qualità è ottima, leggero, reattivo, le saldature sono fatte molto bene , anche le cromature hanno retto un gran bene, al contrario della vernice originale che giustamente vuole andare in pensione.

All’anteriore monta cerchio Fiamme Speedy in alu su mozzo Campagnolo Record, al posteriore cerchio Fir Sirius sempre in alu, su mozzo Gipiemme Pista. 

Come dicevo sopra, inizialmente montavo una bellissima pipa classica in alluminio, bella ma vista la forza da imprimere su piega e pedali per accelerare il 57-13 ho notato che la pipa si piegava fino a che un bel giorno si è aperta in due e mi ha lasciato a piedi lontano da casa.

Così ho optato per un più brutto ma anche robusto attacco manubrio moderno con forcella originale, che tiene una piega da pista in alluminio, l’ho trovata Nos ma non so che marca è…

Regisella è generico in alluminio, prima teneva una sella tipo Concor di San Marco, ora ho montato una sella da  tt moderna, una ISM Adamo Prologue, molto comoda devo dire.

Pedivelle Sturmey Archer, na cafonata ma le ho avute praticamente regalate e fanno il loro dovere, pedali in alluminio da bici ibrida con attacchi rapidi 

Corona -che è stato un parto trovare -Campagnolo 57t e Pignone Miche pista 13t

Poi ho montato una leva freno in alluminio serigrafata, molto carina, con una pinza freno generica in alluminio.

È tutto, so che la bici non è 100% coeva e lavorando su alcune cosette si può allestire meglio, però nel complesso a me piace molto e mi ci trovo un gran bene, se volete allego altre foto.

 

 

 

 

Grazie, ora mi piace anche di più.

Certo che vogliamo altre foto.

Sticazzi se i componenti non sono coevi al 100%, tutto è in ordine.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento vi piaccia, allora domani se c’è un po’ di luce scatto qualche foto e le pubblico.

Invece oggi ho approfittato del secondo pomeriggio libero per fare un po’ di shopping ed ho preso una single speed cancellona da passeggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .