Vai al contenuto

Basta bici a Milano


bartolopestalozidipinerolo
 Share

Recommended Posts

Un’altra ciclista investita e uccisa da un camion a Milano: aveva 28 anni. Indaga la Polizia locale... ancora i gonzi discutono su bici o ebici e intanto ci ammazzano... la lotta sia per ciclabili sicure 

  • Like 2
  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, bartolopestalozidipinerolo ha scritto:

Un’altra ciclista investita e uccisa da un camion a Milano: aveva 28 anni. Indaga la Polizia locale... ancora i gonzi discutono su bici o ebici e intanto ci ammazzano... la lotta sia per ciclabili sicure 

Da ottobre l'obbligo di telecamere per TIR (

Loggati per vedere il contenuto
notizia in fondo all'articolo). Considerazione personale, come spesso accade decisioni prese con troppa lentezza e senza lungimiranza, come tragicamente dimostra questo incidente il problema rimane fintanto che non entra in vigore l'obbligo e quindi chi amministra dovrebbe pensare anche a questo, come ?... magari obbligo per il periodo che precede l'introduzione del limite di veicoli di controllo al seguito come si fa per i carichi eccezionali o si pensa che la vita delle persone vale meno di qualche settimana di triboli e spese per chi vuole viaggiare a rischio della vita altrui per strade affollate della Città ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Da ottobre l'obbligo di telecamere per TIR (

Loggati per vedere il contenuto
notizia in fondo all'articolo). Considerazione personale, come spesso accade decisioni prese con troppa lentezza e senza lungimiranza, come tragicamente dimostra questo incidente il problema rimane fintanto che non entra in vigore l'obbligo e quindi chi amministra dovrebbe pensare anche a questo, come ?... magari obbligo per il periodo che precede l'introduzione del limite di veicoli di controllo al seguito come si fa per i carichi eccezionali o si pensa che la vita delle persone vale meno di qualche settimana di triboli e spese per chi vuole viaggiare a rischio della vita altrui per strade affollate della Città ?

In questo caso, leggendo l'articolo, la ciclista era a sinistra del mezzo, per cui non nell'angolo cieco di manovra.

Non so se gli obblighi in vigore da ottobre l'avrebbero salvata. 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, lelegab ha scritto:

In questo caso, leggendo l'articolo, la ciclista era a sinistra del mezzo, per cui non nell'angolo cieco di manovra.

Non so se gli obblighi in vigore da ottobre l'avrebbero salvata. 😞

L'articolo dice "il Comune ha ufficializzato l'obbligo di circolazione dei mezzi pesanti, a partire dal 1 ottobre, con strumenti per la rilevazione di ciclisti e pedoni (sensori per l'angolo cieco)" 

Gli angoli ciechi sono quelli indicati dall'immagine sotto in giallo e il lato sinistro dell'automezzo dove era posta la vittima sarebbe stato coperto dai sensori.
Adesivo angoli ciechi per camion

Poi convengo assolutamente con chi sostiene che servono le piste ciclabili separate dal traffico cittadino, quindi per me questa decisione dei sensori è solo un palliativo per il problema contingente, la soluzione strutturale è ben altra cosa.

Agghiacciante leggere che la ragazza batteva sul camion con la mano per attrarre l'attenzione del conducente che ignaro la stava ammazzando, l'atroce realtà di questo paese ha abbondantemente superato i miei incubi peggiori e vi assicuro che non sono uno che dorme bene la notte.

  • Like 3
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare l'avvocato del diavolo?
indubbiamente bisogna fare in modo di poter viaggiare in condizioni di sicurezza....ma... ma io dico anche che un occhio lo devono anche tenere i "ciclisti" e lo metto tra virgolette perché secondo me un buon 60% non è capace di andare in bici.
Andare in bicicletta non significa sapere stare in equilibrio pedalando sui pedali, ma avere anche la cognizione di quello che si fa e che ti sta intorno mentre si viaggia.
Sai che ci sono stati morti e incidenti negli ultimi mesi a causa di camion che non vedono i ciclisti...tu ciclista perché ti affianchi e ti metti in condizione di pericolo? Ecco, bisogna farsi anche un auto esame di coscienza. Non perché siamo sulle due ruote tutto ci è dovuto.

  • Like 3
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, mariazzo ha scritto:

posso fare l'avvocato del diavolo?
indubbiamente bisogna fare in modo di poter viaggiare in condizioni di sicurezza....ma... ma io dico anche che un occhio lo devono anche tenere i "ciclisti" e lo metto tra virgolette perché secondo me un buon 60% non è capace di andare in bici.
Andare in bicicletta non significa sapere stare in equilibrio pedalando sui pedali, ma avere anche la cognizione di quello che si fa e che ti sta intorno mentre si viaggia.
Sai che ci sono stati morti e incidenti negli ultimi mesi a causa di camion che non vedono i ciclisti...tu ciclista perché ti affianchi e ti metti in condizione di pericolo? Ecco, bisogna farsi anche un auto esame di coscienza. Non perché siamo sulle due ruote tutto ci è dovuto.

condivido in toto purtroppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mariazzo ha scritto:

posso fare l'avvocato del diavolo?
indubbiamente bisogna fare in modo di poter viaggiare in condizioni di sicurezza....ma... ma io dico anche che un occhio lo devono anche tenere i "ciclisti" e lo metto tra virgolette perché secondo me un buon 60% non è capace di andare in bici.
Andare in bicicletta non significa sapere stare in equilibrio pedalando sui pedali, ma avere anche la cognizione di quello che si fa e che ti sta intorno mentre si viaggia.
Sai che ci sono stati morti e incidenti negli ultimi mesi a causa di camion che non vedono i ciclisti...tu ciclista perché ti affianchi e ti metti in condizione di pericolo? Ecco, bisogna farsi anche un auto esame di coscienza. Non perché siamo sulle due ruote tutto ci è dovuto.

Qualche settimana fa un mio amico di stanza a Londra, professione corriere in bicicletta, mi ha mandato un video di una alleycat e ho notato che circa ogni secondo veniva commessa un'infrazione (tra l'altro non sono teneri e lassisti come i nostri vigili o agenti della municipale) anche molto pericolosa per i ciclisti stessi. Sicuramente il ciclista essendo un soggetto debole, esattamente come il pedone - anche se c'è gente che paragona il ciclista al carrista, necessita di più tutele rispetto all'automobilista o al camionista, ma come dici tu ci va molta attenzione. Spiace moltissimo. Però ultimamente noto che una determinata categoria di persone pretende di non avere nessun tipo di responsabilità in tutti gli ambiti della propria vita perché la responsabilità viene erroneamente considerata nemica della libertà. Un mondo rose e fiori senza criminali, stupratori, automobilisti distratti, ladri, eccetera piacerebbe a quasi tutti, purtroppo la nostra società è ancora ben lontana dal raggiungere questa utopia (grazie al cazzo aggiungo) e quindi sta a noi attuare comportamenti idonei e compatibili con la nostra buona salute.

Modificato da legnogrezzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mariazzo ha scritto:

tu ciclista perché ti affianchi e ti metti in condizione di pericolo? 

... dalle testimonianze sembrerebbe che sia stata affiancata dal camion quando il semaforo è passato da rosso a verde, in precedenza era davanti... capisco il ragionamento ed i primi a dover badare alla nostra sicurezza siamo noi, ma questo può valere come ragionamento generale, eviterei visto che la ragazza ci ha rimesso la vita di fare ragionamenti del genere sul caso specifico soprattutto al momento attuale dove chi di dovere non ha ancora appurato come si sono svolti i fatti.

Modificato da KrudoIntegrale (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

... dalle testimonianze sembrerebbe che sia stata affiancata dal camion quando il semaforo è passato da rosso a verde, in precedenza era davanti... capisco il ragionamento ed i primi a dover badare alla nostra sicurezza siamo noi, ma questo può valere come ragionamento generale, eviterei visto che la ragazza ci ha rimesso la vita di fare ragionamenti del genere sul caso specifico.

Se è andata così il camionista non ha nessuna scusa perché nonostante la diversità di massa non ha affiancato una formica. La vita purtroppo, non posso dire se questo è il caso, si perde anche per gravi negligenze personali. Ho perso un amico quasi due anni fa e la colpa di quello che gli è capitato è stata solo sua e della sua mania di guidare sempre al limite fin da quando aveva il cinquantino.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre in autostrada...il camionista e il camion se ne sbattono di tutto e tutti !!!

3 incidenti su 5 sono con almeno un camion. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, vic765 ha scritto:

io sono sempre in autostrada...il camionista e il camion se ne sbattono di tutto e tutti !!!

3 incidenti su 5 sono con almeno un camion. 

i famosi camion che invadono 2 corsie ad cazzum per superarsi a 80km/h... (e sta cosa mela devono spiegare)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

... dalle testimonianze sembrerebbe che sia stata affiancata dal camion quando il semaforo è passato da rosso a verde, in precedenza era davanti... capisco il ragionamento ed i primi a dover badare alla nostra sicurezza siamo noi, ma questo può valere come ragionamento generale, eviterei visto che la ragazza ci ha rimesso la vita di fare ragionamenti del genere sul caso specifico soprattutto al momento attuale dove chi di dovere non ha ancora appurato come si sono svolti i fatti.

Si il "Tu" non era riferito a questa ragazza nello specifico, ma al ciclista in generale. Mi si spezza il cuore nel sentire ogni volta di tragedie del genere e sono il primo che mi si strizza il culo ogni volta che sono in sella per andare al lavoro sperando di tornare a casa sano e salvo alla sera.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, vic765 ha scritto:

io sono sempre in autostrada...il camionista e il camion se ne sbattono di tutto e tutti !!!

3 incidenti su 5 sono con almeno un camion. 

Infatti io ho paura a sorpassarli anche in automobile, figuriamoci affiancarli in bicicletta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Alla buon ora direi, dopo tutti questi morti è rassicurante vedere che chi amministra la città si sia reso conto che serve un piano strutturato per risolvere il problema... e quando c'è un problema chi chiamiamo ? Superman ? ... no Salvini... ah bhe allora siamo apposto... agli amici Milanesi da parte mia tanta solidarietà 😭

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Alla buon ora direi, dopo tutti questi morti è rassicurante vedere che chi amministra la città si sia reso conto che serve un piano strutturato per risolvere il problema... e quando c'è un problema chi chiamiamo ? Superman ? ... no Salvini... ah bhe allora siamo apposto... agli amici Milanesi da parte mia tanta solidarietà 😭

Salvini devi beccarlo in quei 5 secondi in cui per qualunquismo, per dare ragione ad una sua fetta di elettori e per dare torto a qualche avversario, è a favore di qualcosa per migliorare la sicurezza dei ciclisti. Ma considerando che cambia idee su tutto, anche più volte, la vedo molto dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .