Vai al contenuto

Telaio Carbonio Fresato, si può riparare ?


KrudoIntegrale
 Share

Recommended Posts

Un mio amico (non ammiocuggino 😅) si è cimentato nel montaggio di un MTB rigida con telaio in carbonio, qualcosa deve essere andata storta durante l'installazione della Guarnitura 🤣 e questo dopo l'utilizzo è il risultato. 😩
Mi ha chiesto se è riparabile, io non ho esperienza di telai in Carbonio, qualcuno qui ha qualche consiglio, nome di riparatori a cui indirizzarlo ?
Grazie.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto riparare un telaio che mi si era spezzato da Doktorbike (Perugia) e fece un ottimo lavoro, verniciatura compresa, in alternativa, anche se non l'ho mai provato, seguo Dioniso Bike (Novi Ligure) e a vedere i lavori che fa ti direi che saprà ben consigliarti (ammesso che il telaio sia da riparare, perché quello sembra più un danno superficiale)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Il Califfo ha scritto:

Ma quanto è profondo il danno?

 

Non l'ho visto dal vivo ma da quanto mi dice il mio amico è solo superficiale, a me sembra che abbia intaccato la vernice ed il primo strato di carbonio, l'unica cosa che mi lascia perplesso è quel taglio/crepetta che lui dice essere solo superficiale ma che a me sembra profondo.

48 minuti fa, miniflò ha scritto:

io ho fatto riparare un telaio che mi si era spezzato da Doktorbike (Perugia) e fece un ottimo lavoro, verniciatura compresa, in alternativa, anche se non l'ho mai provato, seguo Dioniso Bike (Novi Ligure) e a vedere i lavori che fa ti direi che saprà ben consigliarti (ammesso che il telaio sia da riparare, perché quello sembra più un danno superficiale)

Grazie! Gli provo a passare questi due nominativi e vediamo cosa gli dicono.

Sicuramente tengo aggiornato il tread così se dovesse servire ad altri in futuro hanno qualche info in più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, miniflò ha scritto:

io ho fatto riparare un telaio che mi si era spezzato da Doktorbike (Perugia) e fece un ottimo lavoro, verniciatura compresa, in alternativa, anche se non l'ho mai provato, seguo Dioniso Bike (Novi Ligure) e a vedere i lavori che fa ti direi che saprà ben consigliarti (ammesso che il telaio sia da riparare, perché quello sembra più un danno superficiale)

Dioniso... fatti scrivere bene nero su bianco, davanti ad un notaio, il da farsi, idem se il suo socio è sempre lo stesso, con me e con un mio amico si sono comportati malissimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti preoccupa l'incisione puoi carteggiare leggermente la vernice e vedere com'è la situazione delle fibre subito sotto, dove gratta la pedivella invece va' guardato bene

Se sei in zona Milano c'è un riparatore a Gorgonzola, consigliatissimo ma chiude ad agosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2023 at 21:02 , Biagio00 ha scritto:

Se ti preoccupa l'incisione puoi carteggiare leggermente la vernice e vedere com'è la situazione delle fibre subito sotto, dove gratta la pedivella invece va' guardato bene

Se sei in zona Milano c'è un riparatore a Gorgonzola, consigliatissimo ma chiude ad agosto

Il mitico Takaaki Sano❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .