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quale piega


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Per girare in pista divertendosi tra amici qual è la piega più adatta? Un bullhorn (probabilmente più pratico anche fuori dai velodromi) o un classico manubrio tipo strada?

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Il classico tipo strada: presa bassa per tirare e presa alta per esser più comodi quando in allenamento si gira tanto. Il bullhorn non ha la presa bassa, la curva pista è pensata esclusivamente per gli sprint (quindi pochi giri di gara), tant'è che la prima cosa che fanno i corridori a fine gara di solito e scrocchiare le dita... :-P

p.s.: je connais mes poulets: il primo che chiama "Gimondi" la piega da pista lava i piatti per un mese!..... :-D

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Per girare in pista divertendosi tra amici qual è la piega più adatta? Un bullhorn (probabilmente più pratico anche fuori dai velodromi) o un classico manubrio tipo strada?

piega stradac tipo compat! ( ho scritto giusto compat?!?!?)

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Per girare in pista divertendosi tra amici qual è la piega più adatta? Un bullhorn (probabilmente più pratico anche fuori dai velodromi) o un classico manubrio tipo strada?

piega stradac tipo compat! ( ho scritto giusto compat?!?!?)

Compact....:-)

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Per girare in pista divertendosi tra amici qual è la piega più adatta? Un bullhorn (probabilmente più pratico anche fuori dai velodromi) o un classico manubrio tipo strada?

piega stradac tipo compat! ( ho scritto giusto compat?!?!?)

Compact....:-)

La "c" l'ha messa,alla fine di strada però :-)

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Per girare in pista divertendosi tra amici qual è la piega più adatta? Un bullhorn (probabilmente più pratico anche fuori dai velodromi) o un classico manubrio tipo strada?

piega stradac tipo compat! ( ho scritto giusto compat?!?!?)

ma, anche non compact...sicuramente una piega strada, e su questo siamo tutti d'accordo (o quasi....) io mi trovo bene con le classiche, che hanno un po' più di drop (capito enry mega? :-D) e si sta un po' più giù di busto....

una validissima (da strada) è la cinelli criterium, che ha l'inizio della piega profilato in modo tale da non intralciare i polsi in volata, ma mantiene i valori di reach e drop di una stradale.

Ah, vi state chiedendo cosa sono reache drop?

daje

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Per girare in pista divertendosi tra amici qual è la piega più adatta? Un bullhorn (probabilmente più pratico anche fuori dai velodromi) o un classico manubrio tipo strada?

piega stradac tipo compat! ( ho scritto giusto compat?!?!?)

ma, anche non compact...sicuramente una piega strada, e su questo siamo tutti d'accordo (o quasi....) io mi trovo bene con le classiche, che hanno un po' più di drop (capito enry mega? :-D) e si sta un po' più giù di busto....

una validissima (da strada) è la cinelli criterium, che ha l'inizio della piega profilato in modo tale da non intralciare i polsi in volata, ma mantiene i valori di reach e drop di una stradale.

Ah, vi state chiedendo cosa sono reache drop?

daje

scusa riky, ma se il drop è la distanza dell'impigniatura superiore dall'inferiore, questo come influenzerebbe le interferenze con i polsi? cioè non dovrebbe essere la curvatura dell'impugnatura superiore ad influenzare l'interferenza con i polsi?

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Per girare in pista divertendosi tra amici qual è la piega più adatta? Un bullhorn (probabilmente più pratico anche fuori dai velodromi) o un classico manubrio tipo strada?

piega stradac tipo compat! ( ho scritto giusto compat?!?!?)

ma, anche non compact...sicuramente una piega strada, e su questo siamo tutti d'accordo (o quasi....) io mi trovo bene con le classiche, che hanno un po' più di drop (capito enry mega? :-D) e si sta un po' più giù di busto....

una validissima (da strada) è la cinelli criterium, che ha l'inizio della piega profilato in modo tale da non intralciare i polsi in volata, ma mantiene i valori di reach e drop di una stradale.

Ah, vi state chiedendo cosa sono reache drop?

daje

scusa riky, ma se il drop è la distanza dell'impigniatura superiore dall'inferiore, questo come influenzerebbe le interferenze con i polsi? cioè non dovrebbe essere la curvatura dell'impugnatura superiore ad influenzare l'interferenza con i polsi?

infatti non c'è influenza, l'influenza è della curvatura iniziale della piega, come ho scrito ;)

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invece di dire cazzate finto tecniche chi mi svende una piega così?!?

la "nostra" è gelosamente custodita in una teca climaticamente controllata all'interno del prestigioso ristorante del dottor strike :-D

guai a chi la tocca! (a meno che sia malnatt, con il lavoretto che sa...)

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invece di dire cazzate finto tecniche chi mi svende una piega così?!?

la "nostra" è gelosamente custodita in una teca climaticamente controllata all'interno del prestigioso ristorante del dottor strike :-D

guai a chi la tocca! (a meno che sia malnatt, con il lavoretto che sa...)

la tenete nel frigorifero del ristoranrte di strike!

ecco perchè il sorbetto sapeva di manubrio..

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Per girare in pista divertendosi tra amici qual è la piega più adatta? Un bullhorn (probabilmente più pratico anche fuori dai velodromi) o un classico manubrio tipo strada?

piega stradac tipo compat! ( ho scritto giusto compat?!?!?)

ma, anche non compact...sicuramente una piega strada, e su questo siamo tutti d'accordo (o quasi....) io mi trovo bene con le classiche, che hanno un po' più di drop (capito enry mega? :-D) e si sta un po' più giù di busto....

una validissima (da strada) è la cinelli criterium, che ha l'inizio della piega profilato in modo tale da non intralciare i polsi in volata, ma mantiene i valori di reach e drop di una stradale.

Ah, vi state chiedendo cosa sono reache drop?

daje

scusa riky, ma se il drop è la distanza dell'impigniatura superiore dall'inferiore, questo come influenzerebbe le interferenze con i polsi? cioè non dovrebbe essere la curvatura dell'impugnatura superiore ad influenzare l'interferenza con i polsi?

infatti non c'è influenza, l'influenza è della curvatura iniziale della piega, come ho scrito ;)

ah ok, non avevo capito na fava! :-D

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invece di dire cazzate finto tecniche chi mi svende una piega così?!?

la "nostra" è gelosamente custodita in una teca climaticamente controllata all'interno del prestigioso ristorante del dottor strike :-D

guai a chi la tocca! (a meno che sia malnatt, con il lavoretto che sa...)

la tenete nel frigorifero del ristoranrte di strike!

ecco perchè il sorbetto sapeva di manubrio..

eh no, riky non ha detto in frigorifero...ha detto solo climaticamente controllata...a turno passiamo a riempire la teca di scorregge per mantenere la temperatura costante!

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....una validissima (da strada) è la cinelli criterium, che ha l'inizio della piega profilato in modo tale da non intralciare i polsi in volata, ma mantiene i valori di reach e drop di una stradale.

Ma la Criterium da strada?! Perchè quella da pista ha proprio il raggio stretto da pista, e confrontandola di profilo con una Gimondi la differenza è netta.....

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....una validissima (da strada) è la cinelli criterium, che ha l'inizio della piega profilato in modo tale da non intralciare i polsi in volata, ma mantiene i valori di reach e drop di una stradale.

Ma la Criterium da strada?! Perchè quella da pista ha proprio il raggio stretto da pista, e confrontandola di profilo con una Gimondi la differenza è netta.....

si, la 65 per intendersi

http://velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=8FC9096B-5E4C-496E-AC6B-224024FB8606&Enum=112&AbsPos=5

mentre la 67 è proprio quella da pista

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