Vai al contenuto

banda moldava


 Share

Recommended Posts

sembra di essere entrato all'osteria "osteria ignoranza" "piatti caldi e tutto quel rassicurante odio interrazziale non direzionato di cui hai bisogno oggi che non riconosci i cardini della tua cultura e hai paura della tua ombra!"

"e il giovedì la torta con le mele!"

ma andate a cagare

Per fortuna è arrivato l'ennesimo chef dal "Ristorante all'Intellighenzia", pronto a somministrare

l'abituale menù di slogan e insulti, cucinato, probabilmente, senza nemmeno conoscere tutti gli

ingredienti (e.g. l'attenta lettura dei vari post di questo topic). Poco male: predisponiamoci

nuovamente all'aspersione di acqua consacrata dalla ragion divina, sperando di essere purificati

dai nostri peccati e poter così rivedere quel sole che ci liberi dalla Platoniana caverna e dalle

sue ombre "che tanta paura ci fanno". Grazie Mattia per quanto vorrai fare per noi.

Da parte mia, ti elargisco un +1 perchè, grazie al tuo cordiale invito, ma soprattutto all'attenta

lettura del tuo messaggio, ho risolto una fastidiosa stipsi che mi attanagliava nei giorni scorsi.

RESPECT

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra di essere entrato all'osteria "osteria ignoranza" "piatti caldi e tutto quel rassicurante odio interrazziale non direzionato di cui hai bisogno oggi che non riconosci i cardini della tua cultura e hai paura della tua ombra!"

"e il giovedì la torta con le mele!"

ma andate a cagare

del tuo senso di civiltà ne avevamo proprio bisogno,non preoccuparti ci vado a cagare,guando leggo i tuoi commenti ho sempre lo stimolo

ciao simpaticone

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire che siete tutti dei fascisti repressi del cazzo ma non credo che sia gran chè costruttivo!

Comunque tutti questi immigrati a lampedusa, scappano dalla povertà che Noi abbiamo creato, e Noi ci guadagnamo dal loro stato di povertà, stessa cosa vale per la moldavia, a Noi fa comodo che siano qui irregolarmente, così non hanno i documenti e possiamo sfruttarli sul lavoro contribuendo a far scendere il costo del lavoro, perchè non cercate di guardare le cause reali?

Certo è più facile incazzarsi ed inneggiare a leggi più severe.

cazzate, perdonami. ma la colpa non è solo per il 10% degli stati che delocalizzano in quei paesi e ne sfruttano le risorse.

il 90% della colpa è dei loro governi che si arricchiscono non regolarizzando la questione lavoro

non giustifico lo sfruttamento, anzi ma invece di venire in italia a delinquere (non prendiamoci per il culo, un bel 70% della criminalità è causata da immigrati, per non parlare di quando poi si lamentano dell'italia) se son scontenti del loro paese si rimboccano le maniche e si fanno una bella rivoluzione come ce ne son state un botto nella storia e come attualmente accade in egitto ed altre situazioni minori.

ah non son razzista, sono il primo ad essere per metà di un'altra etnia però mi sta sulle palle il perbenismo che negli ultimi tempi si trova in qualsiasi situazione o topic.

certa gente non va bene in un tipo di società e deve crescere con la sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che siamo in pieno delirio OT, taggo qualche eloquente immagine per rinfrescare la memoria di noi ex feccia dell'umanità, contribuendo alla noiosa tiritera del foresto sì, foresto no-foresto si ma o foresto mai. (aiutiamoli si, ma a casa loro).

emigranti9.jpg

"I più luridi e miserabili mai visti"

Una immagine celebre della grande emigrazione italiana. Per sapere com'erano accolti in America basta rileggere il New York Times del 6-11-1879: "Tra i passeggeri di terza classe (..) c'erano ieri 200 italiani, che il sovrintendente Jackson definì la parte più lurida e miserabile di esseri umani mai sbarcati a Castle Garden"

emigranti12.jpg

In navigazione verso l'odio

Nella foto Farabola, emigranti a bordo del "Principe di Udine" nel 1926. Alcuni avrebbero fatto fortuna, molti no. Tutti sarebbero stati accolti, in Australia come negli Usa, da forti ostilità. Un giornale di Melbourne del 1925 dedicato agli italiani, in gran parte veneti e piemontesi, titolava: "L'invasione delle pelli-oliva"

emigranti7.jpg

Terza classe, carne da macello

Passeggeri di terza classe ammucchiati sul ponte. A volte i transatlantici erano vere "carrette del mare" ma quell'umanità disperata non contava nulla. Quando, ormai disastrata, affondò quella che era stata la nave ammiraglia italiana, il "Corriere" le dedicò solo un titolo tre colonne: "Il Principessa Mafalda naufragato al largo del Brasile. Sette navi accorse all'appello - 1200 salvati - Poche decine le vittime". In realtà i morti erano 314

cartello1.jpg

La popolazione migrante di origine italiana è stata la più odiata della storia moderna.

723565.jpg

723571.jpg

Svizzera 1962: baracche tra il pattume

Nella foto Murat, archivio del "Corriere della Sera", alcune baracche abitate da emigrati italiani nel quartiere "Praille" a Ginevra. Era il 1962. L'anno in cui esplodevano i Beatles, Sean Connery girava "007, licenza di uccidere" e la Juventus era pazza di Omar Sivori.

baracche.jpg

emigranti5.jpg

Sui sentieri dell'esodo illegale

Nella foto di Jack Le Cuziat, pubblicata dall'"Europeo" il 5-3-1963, una lunga fila di italiani che passano clandestinamente il confine con la Francia. I sentieri alpini erano battuti da secoli. Il 9-2-1958, sul "Giorno", il grande Tommaso Besozzi aveva scritto che ("anche se il lettore stenterà a crederlo"), erano stati almeno diecimila dalla sola Calabria a varcare clandestinamente il confine nella seconda metà degli anni Cinquanta "con una lunga marcia sui nevai della Vasubie". Per entrare in Francia bastava allora la carta d'identità ma "non potevano credere che gli uomini potessero andare da un paese all'altro con così poche formalità".

Fonti: "Photo Jack le Cuziat", "L' Europeo", Centro Documentazione Rizzoli editore

Chi odia o mal tollera i ladri, gli scippatori, gli zingari che fanno accattonaggio, senza considerare che responsabileda sempre è l'intera società dominante, odia se stesso e le proprie origini.

Superfluo è ricordare che un popolo senza memoria è un popolo senza futuro.

Continuiamo a fare i fighetti, a parlare di biciclette ed altre amenità che è meglio;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

luccheni3.jpg

Sissi? "L'ho uccisa perché odio i ricchi"

Luigi Luccheni, figlio illegittimo di un proprietario terriero parmense che aveva mandato la cameriera a partorire a Parigi, fu l'anarchico che il 10 settembre 1898 a Ginevra uccise con una stilettata al cuore Elisabetta d'Austria, la "Sissi" moglie di Francesco Giuseppe. Quando gli chiesero perché l'avesse fatto, rispose: "Sono anarchico, sono povero e odio i ricchi." E a chi gli chiedeva se non fosse assurdo piegare il romanticismo anarchico all'omicidio, spiegò tagliando corto: "Ognuno ha la sua anarchia. La mia è quella giusta".

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che siamo in pieno delirio OT, taggo qualche eloquente immagine per rinfrescare la memoria di noi ex feccia dell'umanità, contribuendo alla noiosa tiritera del foresto sì, foresto no-foresto si ma o foresto mai. (aiutiamoli si, ma a casa loro).

emigranti9.jpg

"I più luridi e miserabili mai visti"

Una immagine celebre della grande emigrazione italiana. Per sapere com'erano accolti in America basta rileggere il New York Times del 6-11-1879: "Tra i passeggeri di terza classe (..) c'erano ieri 200 italiani, che il sovrintendente Jackson definì la parte più lurida e miserabile di esseri umani mai sbarcati a Castle Garden"

emigranti12.jpg

In navigazione verso l'odio

Nella foto Farabola, emigranti a bordo del "Principe di Udine" nel 1926. Alcuni avrebbero fatto fortuna, molti no. Tutti sarebbero stati accolti, in Australia come negli Usa, da forti ostilità. Un giornale di Melbourne del 1925 dedicato agli italiani, in gran parte veneti e piemontesi, titolava: "L'invasione delle pelli-oliva"

emigranti7.jpg

Terza classe, carne da macello

Passeggeri di terza classe ammucchiati sul ponte. A volte i transatlantici erano vere "carrette del mare" ma quell'umanità disperata non contava nulla. Quando, ormai disastrata, affondò quella che era stata la nave ammiraglia italiana, il "Corriere" le dedicò solo un titolo tre colonne: "Il Principessa Mafalda naufragato al largo del Brasile. Sette navi accorse all'appello - 1200 salvati - Poche decine le vittime". In realtà i morti erano 314

cartello1.jpg

La popolazione migrante di origine italiana è stata la più odiata della storia moderna.

723565.jpg

723571.jpg

Svizzera 1962: baracche tra il pattume

Nella foto Murat, archivio del "Corriere della Sera", alcune baracche abitate da emigrati italiani nel quartiere "Praille" a Ginevra. Era il 1962. L'anno in cui esplodevano i Beatles, Sean Connery girava "007, licenza di uccidere" e la Juventus era pazza di Omar Sivori.

baracche.jpg

emigranti5.jpg

Sui sentieri dell'esodo illegale

Nella foto di Jack Le Cuziat, pubblicata dall'"Europeo" il 5-3-1963, una lunga fila di italiani che passano clandestinamente il confine con la Francia. I sentieri alpini erano battuti da secoli. Il 9-2-1958, sul "Giorno", il grande Tommaso Besozzi aveva scritto che ("anche se il lettore stenterà a crederlo"), erano stati almeno diecimila dalla sola Calabria a varcare clandestinamente il confine nella seconda metà degli anni Cinquanta "con una lunga marcia sui nevai della Vasubie". Per entrare in Francia bastava allora la carta d'identità ma "non potevano credere che gli uomini potessero andare da un paese all'altro con così poche formalità".

Fonti: "Photo Jack le Cuziat", "L' Europeo", Centro Documentazione Rizzoli editore

Chi odia o mal tollera i ladri, gli scippatori, gli zingari che fanno accattonaggio, senza considerare che responsabileda sempre è l'intera società dominante, odia se stesso e le proprie origini.

Superfluo è ricordare che un popolo senza memoria è un popolo senza futuro.

Continuiamo a fare i fighetti, a parlare di biciclette ed altre amenità che è meglio;)

Che gli Italiani migranti siano stati trattati male ( e che spesso non erano angioletti) credo sia già stato chiarito. Per quanto riguarda un eventuale apprezzamento o giustificazione nei confronti del delinquente in genere, fatico a comprenderti. Perché se e' vero, come e' vero, che le colpe son tutte della società, perché non siam tutti criminali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mettiamo in chiaro che qui non si sta parlando di razzismo, o almeno parlo per me , il problema è un'altro ,i flussi migratori devo essere controllati e regolati , le persone che vengono in Italia vengono per aver maggior fortuna che nel loro paese chi con buoni propositi e qualcuno a tutti i costi.

La situazione in Italia non ci permette di poter mantenere socialmente ed economicamente chi non ha un lavoro

Quindi sappiamo tutti che se non hai i soldi per mangiare il rischio di cadere in facili guadagni e facile soprattutto se non hai parenti o amici che possano aiutarti ,lo stato e le associazioni umanitarie possono fare ben poco .

Lo spaccio di droga e la prostituzione sono in mano agli stranieri ed è sotto gl'occhi di tutti, ciò non vuol dire che lo straniero è male !! Dico solo che bisogna accogliere gente che vieni qui per lavorare e costruirsi una nuova vita rispettando le leggi !!

In questo momento non ci possiamo permettere di garantire migliori condizioni di vita ad altri immigranti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mettiamo in chiaro che qui non si sta parlando di razzismo, o almeno parlo per me , il problema è un'altro ,i flussi migratori devo essere controllati e regolati , le persone che vengono in Italia vengono per aver maggior fortuna che nel loro paese chi con buoni propositi e qualcuno a tutti i costi.

La situazione in Italia non ci permette di poter mantenere socialmente ed economicamente chi non ha un lavoro

Quindi sappiamo tutti che se non hai i soldi per mangiare il rischio di cadere in facili guadagni e facile soprattutto se non hai parenti o amici che possano aiutarti ,lo stato e le associazioni umanitarie possono fare ben poco .

Lo spaccio di droga e la prostituzione sono in mano agli stranieri ed è sotto gl'occhi di tutti, ciò non vuol dire che lo straniero è male !! Dico solo che bisogna accogliere gente che vieni qui per lavorare e costruirsi una nuova vita rispettando le leggi !!

In questo momento non ci possiamo permettere di garantire migliori condizioni di vita ad altri immigranti

io non ho ancora espresso il mio parere e mi dai del simpaticone, ho studiato psicologia psicologia sociale sociologia per 5 anni e per finire di capire per bene cosa succede sto anche aspettando di dare anche lesame di processi migratori, e tu invece? tu ti sei informato per bene prima di blaterare? allora la cosa è così o il simpaticone sei tu, o a 36 anni sei ancora una somma testa di cazzo come cè nè ormai troppe che dice frasi tipo "l'italia non è un paese colonizzatore - lo è stato ignorante informati-" "non ci sono le condizioni per accogliere gli immigrati-sei anche ministro dell'economia?-" te l'avevano mai raccontato che il surplus prodotto dal lavoro sommerso degli immigrati è maggiore del loro consumo? te l'avevano mai detto che dalla moldavia arrivano 85% di donne? ma poi come puoi parlare di controllo delle frontiere nel 2010 ma dove vivi negli anni trenta? gesù santo il fatto è che siete tutti una manica di idioti ignoranti caproni sputasentenze, ma informatevi per la madonna, vorrei avere la classe di capiero per dirvi le cose ma sono sicuro che non siete tipi da scandalizzarvi voi duri machi delle biciclette. chiudete sto topic che fate ridere e vergogna ignoranti

  • Downvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mettiamo in chiaro che qui non si sta parlando di razzismo, o almeno parlo per me , il problema è un'altro ,i flussi migratori devo essere controllati e regolati , le persone che vengono in Italia vengono per aver maggior fortuna che nel loro paese chi con buoni propositi e qualcuno a tutti i costi.

La situazione in Italia non ci permette di poter mantenere socialmente ed economicamente chi non ha un lavoro

Quindi sappiamo tutti che se non hai i soldi per mangiare il rischio di cadere in facili guadagni e facile soprattutto se non hai parenti o amici che possano aiutarti ,lo stato e le associazioni umanitarie possono fare ben poco .

Lo spaccio di droga e la prostituzione sono in mano agli stranieri ed è sotto gl'occhi di tutti, ciò non vuol dire che lo straniero è male !! Dico solo che bisogna accogliere gente che vieni qui per lavorare e costruirsi una nuova vita rispettando le leggi !!

In questo momento non ci possiamo permettere di garantire migliori condizioni di vita ad altri immigranti

io non ho ancora espresso il mio parere e mi dai del simpaticone, ho studiato psicologia psicologia sociale sociologia per 5 anni e per finire di capire per bene cosa succede sto anche aspettando di dare anche lesame di processi migratori, e tu invece? tu ti sei informato per bene prima di blaterare? allora la cosa è così o il simpaticone sei tu, o a 36 anni sei ancora una somma testa di cazzo come cè nè ormai troppe che dice frasi tipo "l'italia non è un paese colonizzatore - lo è stato ignorante informati-" "non ci sono le condizioni per accogliere gli immigrati-sei anche ministro dell'economia?-" te l'avevano mai raccontato che il surplus prodotto dal lavoro sommerso degli immigrati è maggiore del loro consumo? te l'avevano mai detto che dalla moldavia arrivano 85% di donne? ma poi come puoi parlare di controllo delle frontiere nel 2010 ma dove vivi negli anni trenta? gesù santo il fatto è che siete tutti una manica di idioti ignoranti caproni sputasentenze, ma informatevi per la madonna, vorrei avere la classe di capiero per dirvi le cose ma sono sicuro che non siete tipi da scandalizzarvi voi duri machi delle biciclette. chiudete sto topic che fate ridere e vergogna ignoranti

Sei un povero coglione , e cos'è che studi sociologia ? Allora impara a comportarti con gl'altri , ed esci dal tuo guscio che la vita non si impara solo sui libri

E chiudo anch'io qui che proprio non mi va di discutere con un pirletto che ancora deve crescere

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mettiamo in chiaro che qui non si sta parlando di razzismo, o almeno parlo per me , il problema è un'altro ,i flussi migratori devo essere controllati e regolati , le persone che vengono in Italia vengono per aver maggior fortuna che nel loro paese chi con buoni propositi e qualcuno a tutti i costi.

La situazione in Italia non ci permette di poter mantenere socialmente ed economicamente chi non ha un lavoro

Quindi sappiamo tutti che se non hai i soldi per mangiare il rischio di cadere in facili guadagni e facile soprattutto se non hai parenti o amici che possano aiutarti ,lo stato e le associazioni umanitarie possono fare ben poco .

Lo spaccio di droga e la prostituzione sono in mano agli stranieri ed è sotto gl'occhi di tutti, ciò non vuol dire che lo straniero è male !! Dico solo che bisogna accogliere gente che vieni qui per lavorare e costruirsi una nuova vita rispettando le leggi !!

In questo momento non ci possiamo permettere di garantire migliori condizioni di vita ad altri immigranti

io non ho ancora espresso il mio parere e mi dai del simpaticone, ho studiato psicologia psicologia sociale sociologia per 5 anni e per finire di capire per bene cosa succede sto anche aspettando di dare anche lesame di processi migratori, e tu invece? tu ti sei informato per bene prima di blaterare? allora la cosa è così o il simpaticone sei tu, o a 36 anni sei ancora una somma testa di cazzo come cè nè ormai troppe che dice frasi tipo "l'italia non è un paese colonizzatore - lo è stato ignorante informati-" "non ci sono le condizioni per accogliere gli immigrati-sei anche ministro dell'economia?-" te l'avevano mai raccontato che il surplus prodotto dal lavoro sommerso degli immigrati è maggiore del loro consumo? te l'avevano mai detto che dalla moldavia arrivano 85% di donne? ma poi come puoi parlare di controllo delle frontiere nel 2010 ma dove vivi negli anni trenta? gesù santo il fatto è che siete tutti una manica di idioti ignoranti caproni sputasentenze, ma informatevi per la madonna, vorrei avere la classe di capiero per dirvi le cose ma sono sicuro che non siete tipi da scandalizzarvi voi duri machi delle biciclette. chiudete sto topic che fate ridere e vergogna ignoranti

Peccato Mattia! Hai perso un'occasione eccellente per sfoggiare un briciolo di erudizione e ti sei nuovamente rifugiato nella rissa da stadio. Non credo che Weber o Durkheim sarebbero fieri di te. Pero' potresti rappresentare un buon soggetto di studio per Homans. Ti prego inoltre di serbare per te la parola "ignorante"! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non avete letto i primi messaggi...

Io ho letto tutto fin dal principio e spero valga lo stesso per te. In ogni caso ciò non ti autorizza a insultare TUTTI in maniera indiscriminata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va mica tutti, solo quelli razzisti

"un giro di sedia elettrica" e un immagine di un lanciafiamme sono idee da rispettare hai ragione

Modificato da Mattia (visualizza cornologia modifica)
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma va mica tutti, solo quelli razzisti

"un giro di sedia elettrica" e un immagine di un lanciafiamme sono idee da rispettare hai ragione

Personalmente non ho mai fatto apologia di quelle espressioni. Per cui ti invito nuovamente a non generalizzare se vuoi davvero mostrarti intellettualmente all'altezza del dibattito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .