Vai al contenuto

Gare ciclocross - portaborraccia in gara


Lukigno78
 Share

Recommended Posts

9 ore fa, Lukigno78 ha scritto:

Ciao a tutti.

Volevo sapere se il portaborraccia è ammesso in una gara ciclocross oppure no. 
 

Grazie

Non c'è divieto. Non averlo é fattore di comodità quando devi pigliare in spalla la bici 🙂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2023 at 11:11 , Lukigno78 ha scritto:

Ciao a tutti.

Volevo sapere se il portaborraccia è ammesso in una gara ciclocross oppure no. 
 

Grazie

 

14 ore fa, andrygroove ha scritto:

Non c'è divieto. Non averlo é fattore di comodità quando devi pigliare in spalla la bici 🙂

ni... c'era divieto assoluto fino a 3-4 anni fa. Ora con le prime gare negli stati uniti ad inizio stagione ed un caldo assurdo, dopo una mezza levata di scudi dei corridori, li hanno ammessi. 

Da considerare che:

  1. in una gara "normale" di cx di 1h non hai nemmeno il tempo di pensare se hai sete e/o freddo
  2. staccar le mani dal manubrio se non c'è un lungo pezzo in asfalto (tipo ieri a benidorm) non è consigliabile in gara
  3. come dice bene @andrygroove se devi metter la bici in spalla è un intralcio non da poco (li levo pure io che faccio le gare della parrocchia)
  4. nelle gare non ufficiali (UCI / FCI) fai un po' come ti pare, anche (purtroppo) come dimensione di gomma che dovrebbe esser sempre da 33mm
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, riky76 ha scritto:

 

ni... c'era divieto assoluto fino a 3-4 anni fa. Ora con le prime gare negli stati uniti ad inizio stagione ed un caldo assurdo, dopo una mezza levata di scudi dei corridori, li hanno ammessi. 

Da considerare che:

  1. in una gara "normale" di cx di 1h non hai nemmeno il tempo di pensare se hai sete e/o freddo
  2. staccar le mani dal manubrio se non c'è un lungo pezzo in asfalto (tipo ieri a benidorm) non è consigliabile in gara
  3. come dice bene @andrygroove se devi metter la bici in spalla è un intralcio non da poco (li levo pure io che faccio le gare della parrocchia)
  4. nelle gare non ufficiali (UCI / FCI) fai un po' come ti pare, anche (purtroppo) come dimensione di gomma che dovrebbe esser sempre da 33mm

io quando ero pro la borraccia la tenevo in mano guidando con una mano sola!

pro badminton GIF

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, riky76 ha scritto:

 

ni... c'era divieto assoluto fino a 3-4 anni fa. Ora con le prime gare negli stati uniti ad inizio stagione ed un caldo assurdo, dopo una mezza levata di scudi dei corridori, li hanno ammessi. 

Da considerare che:

  1. in una gara "normale" di cx di 1h non hai nemmeno il tempo di pensare se hai sete e/o freddo
  2. staccar le mani dal manubrio se non c'è un lungo pezzo in asfalto (tipo ieri a benidorm) non è consigliabile in gara
  3. come dice bene @andrygroove se devi metter la bici in spalla è un intralcio non da poco (li levo pure io che faccio le gare della parrocchia)
  4. nelle gare non ufficiali (UCI / FCI) fai un po' come ti pare, anche (purtroppo) come dimensione di gomma che dovrebbe esser sempre da 33mm

Quindi anche in Europa, cioè fuori dall’Italia, è ammesso?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto @riky76 ho ricominciato con le "gare di XC domenicali" e spesso il percorso è il medesimo del cx, senza le tavole come a  Forlì la gara di Zanetti in cui son partito con una borraccia da mezzo litro piena da cui ho bevuto una volta mezza sorsata. Peso inutile e rischio a rimetterla in posizione. 

Conviene tenersi ben idratati fino alla partenza tanto son gare di meno di un ora e si riesce bene da soprattutto in inverno!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lukigno78 ha scritto:

Quindi anche in Europa, cioè fuori dall’Italia, è ammesso?

ovunque, da quando ha dato l'ok l'UCI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2023 at 16:40 , mariazzo ha scritto:

e io che in uscite da 50/60 km manco mi porto la borraccia... 😄

 

adesso magari neanche io, a luglio parliamone... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, riky76 ha scritto:

adesso magari neanche io, a luglio parliamone... 

C’è sempre il camelbak (regalato dalla moglie) 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lukigno78 ha scritto:

C’è sempre il camelbak (regalato dalla moglie) 😅

mtb sì, strada (ti prego) no!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lukigno78 ha scritto:

C’è sempre il camelbak (regalato dalla moglie) 😅

Solo io ho pensato subito al cameltoe? 😮

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lelegab ha scritto:

Solo io ho pensato subito al cameltoe? 😮

cavallo curioso... (cit.)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .