Vai al contenuto

IMPROVVISO e DRASTICO CALO VENDITE Subito Ebay Facebook


Frangi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno ha notato una improvvisa e drastica riduzione delle richieste di pezzi e ricambi per bici?

A me sembra che le inserzioni siano invisibili o visibili molto meno di prima, su Subito.it non ricevo praticamente più messaggi, su Ebay il numero delle visite e delle offertee ricevute è praticamente nullo per li stessi oggetti che prima ricevevano molte visite, su Facebook marketplace sembra che le inserzioni siano visibili solo a persone di paesi molto lontani (Australia, Nuova Zelanda, Sud America....).

Su Ebay provando anche il sistema di sponsorizzazione a pagamento la situazione non cambia.

 

Qualcuno ha notato qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io l’ ho notato. Anche su bici complete. Messaggi ? Ti arrivano solo se “svendi”.  Ho provato a fare delle proposte di acquisto su ebay agli acquirenti che osservano. Su 19 man mano, nessuno ha accettato. Oh poi magari chiedo io troppo eh, ma mi sembra di essere sempre sotto ai prezzi da gioielleria degli altri. Boh, mi salva la non fretta di vendere certe volte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende sempre cosa si vende e a quanto si vende.

oramai tutte queste piattaforme stanno diventando sempre di piu dei veri e propri social network. devi dimostrarti attivo, devi stare appresso a mille cazzi per essere piu popolare, avere status di vendita piu alti e questo ti porta in cima alle ricerche. 

in piu ci metti che...FINALMENTE...ste cazz di bici di eroica si stanno scavando dalle balle e stanno crollando come prezzo. quindi l'attenzione si è rivolta altrove piu di tutti su gravel e bici moderne. questo senza contare che sta arrivando l'onda d'urto del bonus bici...l'ho scritto su un altro post.

non conviene prendere bici nuove ma trattare abbestia sull usato perche c'è gente con biici della madonna che in 2 anni ha fatto 300km.

bei tempi quando postavi una roba in sovraprezzo e te la comprava chiunque. adesso anche dall 'est non cacciano piu il denaro...la fame è ovunque e devi sempre stare attento ai furbetti.  il gioco vale la candela? mah!!

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La gente ha sempre meno soldi da spendere in beni "accessori".

Le bollette richiedono troppi soldi 🙂

 

Chi invece è benestante/ricco continua a comprare roba costosa ma nuova in negozio, non si sbatte con la roba usata.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso è ampio, diepnde se si considera il mercato collezionistio o il mercato sel'usato

in entrambi i casi però non sono le piattaforme che non danno visibilità ma l'interesse che evidenetemente cambia.

se hai meno visibilità secondo me è la gente che cerca meno quei prodotti

Link al commento
Condividi su altri siti

caso subito dot it ... sarà ormai un mese buono da quando me ne sono accorto ...
annunci elencati "dal più rilevante" e non più "dal più recente" ...

fatto caso perchè, su più giorni, uscivano sempre le stesse offerte ...
"ma possibile che non ci sia nulla di nuovo???"

poi ho scoperto l'inganno ... 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alb ha scritto:

Da analista convinto ed esperto direi: è inverno. 

io ho appena venduto una bici a prezzo giusto e cmq confermo che è inverno!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Nekro ha scritto:

io ho appena venduto una bici a prezzo giusto e cmq confermo che è inverno!

scusate l'O.T.

Zio come stai? E' un pezzo che non ci si sente! Non è che per caso hai un reggisella da 26.8 o 26.6 (che sto rimodernando una convertita per l'inverno) da tirarmi nella schiena?

Anche se non ce l'hai ti voglio bene ugualmente come sempre.

fine dell'O.T.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, matte82 ha scritto:

scusate l'O.T.

Zio come stai? E' un pezzo che non ci si sente! Non è che per caso hai un reggisella da 26.8 o 26.6 (che sto rimodernando una convertita per l'inverno) da tirarmi nella schiena?

Anche se non ce l'hai ti voglio bene ugualmente come sempre.

fine dell'O.T.

Mal di schiena fess e anzianità pressante, ma per il resto bene!

guardo e poi ti dico, ma non credo!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, elpony ha scritto:

il discorso è ampio, diepnde se si considera il mercato collezionistio o il mercato sel'usato

in entrambi i casi però non sono le piattaforme che non danno visibilità ma l'interesse che evidenetemente cambia.

se hai meno visibilità secondo me è la gente che cerca meno quei prodotti

questo è esattametne il motivo per cui la gente che ha speso mille mile euro per master, colnago super, marastoni,cazzi e mazzi....se la sta prendendo in quel posto e non compra piu a raffica. 

e si ritorna sempre al solito punto...bisogna anche saper comprare prima di saper vendere. 

vedrete tra 6/7 anni quando la gente avra' CASE della madonna ma che valgono meno della parte di mutuo che gli resta da pagare. 

provate a fare sto giochino...mettete tra i preferiti una bici che vorreste comprare ad un prezzo stra onesto e dopo 48h dalla scomparsa della bici...apparira in qualche provincia vicina al doppio. c'è fame e la gente non sa piu dove andarli a prendere i soldi (ma questa è una mia convinzione)

Modificato da vic765 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vic765 ha scritto:

[...]

provate a fare sto giochino...mettete tra i preferiti una bici che vorreste comprare ad un prezzo stra onesto e dopo 48h dalla scomparsa della bici...apparira in qualche provincia vicina al doppio. c'è fame e la gente non sa piu dove andarli a prendere i soldi (ma questa è una mia convinzione)

ma senza neanche cambiare provincia.. quelle che vedo io con "prezzo affare" spariscono sempre subito e riappaiono quasi sempre il giorno dopo al doppio/triplo del prezzo richiesto dal primo venditore (se va bene).. sempre per mano degli stessi due o tre rivenditori tra l'altro che poi, giornalmente, ripropongono il loro annuncio per mesi (viste le richieste fuori da ogni logica..)

io ogni tanto mi chiedo come fanno ad accaparrarsele sempre loro 🤔

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Mab ha scritto:

ma senza neanche cambiare provincia.. quelle che vedo io con "prezzo affare" spariscono sempre subito e riappaiono quasi sempre il giorno dopo al doppio/triplo del prezzo richiesto dal primo venditore (se va bene).. sempre per mano degli stessi due o tre rivenditori tra l'altro che poi, giornalmente, ripropongono il loro annuncio per mesi (viste le richieste fuori da ogni logica..)

io ogni tanto mi chiedo come fanno ad accaparrarsele sempre loro 🤔

Controllano continuamente gli annunci per categorie, l'ho fatto anche io per qualche mese prima di trovare la gravel che , per me, fosse ad un prezzo tollerabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, vic765 ha scritto:

questo è esattametne il motivo per cui la gente che ha speso mille mile euro per master, colnago super, marastoni,cazzi e mazzi....se la sta prendendo in quel posto e non compra piu a raffica. 

e si ritorna sempre al solito punto...bisogna anche saper comprare prima di saper vendere. 

vedrete tra 6/7 anni quando la gente avra' CASE della madonna ma che valgono meno della parte di mutuo che gli resta da pagare. 

provate a fare sto giochino...mettete tra i preferiti una bici che vorreste comprare ad un prezzo stra onesto e dopo 48h dalla scomparsa della bici...apparira in qualche provincia vicina al doppio. c'è fame e la gente non sa piu dove andarli a prendere i soldi (ma questa è una mia convinzione)

Però tra Colnago e Marastoni c'è differenza, come tra una buona auto sportiva fatta in serie e una Ferrari d'epoca fatta quasi tutta a mano. Cosa che ho sempre detto e con il massimo rispetto per Colnago che è stato molto lungimirante su tantissime cose.

Ma quando dicevo che le bici si comprano per essere usate e devono essere pagate il giusto, Eroica o non Eroica è indifferente, arrivavano sempre i fenomeni a dire il contrario, qualcuno anche qua.

Sulla fame faccio lo stesso discorso. E sono felice di sapere che chi pensava di pagarsi la settimana o addirittura il mese vendendo un cancello trovato in cantina sia alla fame. Ora rimarranno gli appassionati veri. Non quelli che scrivono RARE vicino a Colnago Master...

Modificato da legnogrezzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .