Vai al contenuto

IMPROVVISO e DRASTICO CALO VENDITE Subito Ebay Facebook


Frangi
 Share

Recommended Posts

15 ore fa, Mab ha scritto:

ma senza neanche cambiare provincia.. quelle che vedo io con "prezzo affare" spariscono sempre subito e riappaiono quasi sempre il giorno dopo al doppio/triplo del prezzo richiesto dal primo venditore (se va bene).. sempre per mano degli stessi due o tre rivenditori tra l'altro che poi, giornalmente, ripropongono il loro annuncio per mesi (viste le richieste fuori da ogni logica..)

io ogni tanto mi chiedo come fanno ad accaparrarsele sempre loro 🤔

Fate i nomi!

😄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2023 at 11:58 , Frangi ha scritto:

Ciao a tutti, qualcuno ha notato una improvvisa e drastica riduzione delle richieste di pezzi e ricambi per bici?

A me sembra che le inserzioni siano invisibili o visibili molto meno di prima, su Subito.it non ricevo praticamente più messaggi, su Ebay il numero delle visite e delle offertee ricevute è praticamente nullo per li stessi oggetti che prima ricevevano molte visite, su Facebook marketplace sembra che le inserzioni siano visibili solo a persone di paesi molto lontani (Australia, Nuova Zelanda, Sud America....).

Su Ebay provando anche il sistema di sponsorizzazione a pagamento la situazione non cambia.

 

Qualcuno ha notato qualcosa di simile?

Sulle bici e componenti eroiche i prezzi sono in calo da almeno 10 anni, ma ci sono ancora i fenomeni che quando leggono "Campagnolo" pensano di avere fatto jackpot 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, misterlol ha scritto:

Sulle bici e componenti eroiche i prezzi sono in calo da almeno 10 anni, ma ci sono ancora i fenomeni che quando leggono "Campagnolo" pensano di avere fatto jackpot 😄 

Qualcuno ha detto campagnolo ??!! 😂

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, per me il fenomeno è strano.

 

Negli ultimi anni i prezzi si sono tutti alzati di brutto, sia dei rottami che delle belle bici. Di conseguenza il mercato (sia vintage che non) si è ingessato.
 

Via, non si può pagare un master montato di merda 1.000€. Fino a qualche anno fa si trovavano tranquillamente intorno ai 500€.

 

Stessa cosa dicasi per i rottami, bici quasi da pattumiera con richieste di 200/300€

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Fate i nomi!

😄

i nomi ed i profili ogni tanto cambiano, ma le persone dietro sono le stesse.. gli stessi annunci messi da un profilo diverso.. 😪

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Però tra Colnago e Marastoni c'è differenza, come tra una buona auto sportiva fatta in serie e una Ferrari d'epoca fatta quasi tutta a mano. Cosa che ho sempre detto e con il massimo rispetto per Colnago che è stato molto lungimirante su tantissime cose.

Ma quando dicevo che le bici si comprano per essere usate e devono essere pagate il giusto, Eroica o non Eroica è indifferente, arrivavano sempre i fenomeni a dire il contrario, qualcuno anche qua.

Sulla fame faccio lo stesso discorso. E sono felice di sapere che chi pensava di pagarsi la settimana o addirittura il mese vendendo un cancello trovato in cantina sia alla fame. Ora rimarranno gli appassionati veri. Non quelli che scrivono RARE vicino a Colnago Master...

che tra l'altro visto l'andazzo...cominciano a diventare rare anche loro. 

tra colnago e marastoni c'è una enorme differenza pero' devi sempre considerare che fuori dall italia o dalle passioni vere e proprie ...quello che arriva ad est e ad ovest e soprattuto quello che rimane sono le vittorie! 

e quindi colnago bianchi de rosa e via dicendo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@vic765@Mab@roger.brg@steelvortex@misterlol@legnogrezzo@lelegab@elpony@Alb@Nick Meditato@Nekro@matte82

Grazie a tutti per le risposte e l'attenzione, vedo che le risposte sono andate un po' fuori da quello che avevo scritto in partenza e quindi preciso meglio.

Dopo aver fatto il meccanico di biciclette per molto tempo, da circa tre anni ho incominciato a svuotare il garage dai pezzi accumulati nel tempo che ora non mi servono più, indipendentemente dalla stagione, avevo notato una richiesta perlopiù costante
. la maggior parte dei componenti sono ricambi normali, non componenti pregiati o da collezione e i prezzi sono in linea con quelli a cui ho avuto sempre qualcuno interessato all'acquisto. Fatta questa precisazione quello che mi è successo è che a partire dallo scorso settembre improvvisamente su eBay non ricevo praticamente più visite e saltuariamente qualche utente da paesi lontani faccia un'offerta per dei componenti normalissimi (per esempio mi hanno preso una comunissima serie sterzo usata dall'Australia!!!!), su Facebook discorso simile, sembra che i post siano invisibili e chi commenta o manda messaggi si trova sempre in paesi lontani....Latino America....Asia.....Oceania
Su Subito.it discorso uguale pochissimi messaggi.
A qualcuno è capitata una situazione simile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Frangi ha scritto:

@vic765@Mab@roger.brg@steelvortex@misterlol@legnogrezzo@lelegab@elpony@Alb@Nick Meditato@Nekro@matte82

Grazie a tutti per le risposte e l'attenzione, vedo che le risposte sono andate un po' fuori da quello che avevo scritto in partenza e quindi preciso meglio.

Dopo aver fatto il meccanico di biciclette per molto tempo, da circa tre anni ho incominciato a svuotare il garage dai pezzi accumulati nel tempo che ora non mi servono più, indipendentemente dalla stagione, avevo notato una richiesta perlopiù costante
. la maggior parte dei componenti sono ricambi normali, non componenti pregiati o da collezione e i prezzi sono in linea con quelli a cui ho avuto sempre qualcuno interessato all'acquisto. Fatta questa precisazione quello che mi è successo è che a partire dallo scorso settembre improvvisamente su eBay non ricevo praticamente più visite e saltuariamente qualche utente da paesi lontani faccia un'offerta per dei componenti normalissimi (per esempio mi hanno preso una comunissima serie sterzo usata dall'Australia!!!!), su Facebook discorso simile, sembra che i post siano invisibili e chi commenta o manda messaggi si trova sempre in paesi lontani....Latino America....Asia.....Oceania
Su Subito.it discorso uguale pochissimi messaggi.
A qualcuno è capitata una situazione simile? 

si, le tasche si svuotano o i soliti furbi cercano l'affare "estremo". mi capita di vendere i ricambi in lotti sostanziosi a prezzi bassi (ultimo caso una 30ina di calotte ss più 3 ss complete a 30€) e un tizio mi propone 23€ spedito perchè ne ha assoluto bisogno. adesso stiamo vivendo la miseria sia di tasca che della persona, mentre prima era solo della persona

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato anche io una certa stasi delle vendite on-line

io vendo solo su subito per pigrizia, vendo solo cose che non mi servono più e mi danno fastidio, non ho fretta di vendere e alcuni oggetti sono in vendita da mesi/anni.

ci sono cose che prima andavano subito via come il pane, ora invece pochi contatti e nessuno che conclude 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/1/2023 at 09:28 , vic765 ha scritto:

che tra l'altro visto l'andazzo...cominciano a diventare rare anche loro. 

tra colnago e marastoni c'è una enorme differenza pero' devi sempre considerare che fuori dall italia o dalle passioni vere e proprie ...quello che arriva ad est e ad ovest e soprattuto quello che rimane sono le vittorie! 

e quindi colnago bianchi de rosa e via dicendo...

Peccato che, a parte De Rosa e pochissimi altri, i nomi altisonanti fossero sempre saldati dai Marastoni di turno e ti assicuro che all'estero ne sanno molto di più che da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Peccato che, a parte De Rosa e pochissimi altri, i nomi altisonanti fossero sempre saldati dai Marastoni di turno e ti assicuro che all'estero ne sanno molto di più che da noi.

si è vero...diciamo che mi riferivo ad un utente medio di ebay per per fare un esempio 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vic765 ha scritto:

si è vero...diciamo che mi riferivo ad un utente medio di ebay per per fare un esempio 😉

L'utente medio di ebay guarda solo i grandi marchi, probabilmente non è nemmeno in grado di notare che un determinato telaio di un determinato marchio è costruito da un telaista che ha prodotto anche a suo nome, oppure non gliene frega nulla. Ma secondo me molto dell'hype (non mi viene altra parola) deriva proprio da questo. Certi modelli di Pinarello sono ricercati perché li ha saldati Tizio, certi modelli di Bianchi perché li ha saldati Caio, ecc.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2023 at 14:57 , Frangi ha scritto:

@vic765@Mab@roger.brg@steelvortex@misterlol@legnogrezzo@lelegab@elpony@Alb@Nick Meditato@Nekro@matte82

Grazie a tutti per le risposte e l'attenzione, vedo che le risposte sono andate un po' fuori da quello che avevo scritto in partenza e quindi preciso meglio.

Dopo aver fatto il meccanico di biciclette per molto tempo, da circa tre anni ho incominciato a svuotare il garage dai pezzi accumulati nel tempo che ora non mi servono più, indipendentemente dalla stagione, avevo notato una richiesta perlopiù costante
. la maggior parte dei componenti sono ricambi normali, non componenti pregiati o da collezione e i prezzi sono in linea con quelli a cui ho avuto sempre qualcuno interessato all'acquisto. Fatta questa precisazione quello che mi è successo è che a partire dallo scorso settembre improvvisamente su eBay non ricevo praticamente più visite e saltuariamente qualche utente da paesi lontani faccia un'offerta per dei componenti normalissimi (per esempio mi hanno preso una comunissima serie sterzo usata dall'Australia!!!!), su Facebook discorso simile, sembra che i post siano invisibili e chi commenta o manda messaggi si trova sempre in paesi lontani....Latino America....Asia.....Oceania
Su Subito.it discorso uguale pochissimi messaggi.
A qualcuno è capitata una situazione simile? 


 

Ma intendi dire che il problema non è tanto il mercato quanto l’indicizzazione dei siti di vendita?

 

una gestione anomala sulle chiavi e ordine di ricerca sui vari subito e ebay, l’ho notata anch’io, però non penso possa incidere più di tanto. La pensi diversamente?

 

FB lo reputo un caso a parte perché ragiona con una logica tutta sua, per me incomprensibile.

 

Soprattutto, però, ho notato che negli ultimi anni si trova meno roba, anche il numero degli annunci mi sembra diminuito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2023 at 14:57 , Frangi ha scritto:

@vic765@Mab@roger.brg@steelvortex@misterlol@legnogrezzo@lelegab@elpony@Alb@Nick Meditato@Nekro@matte82

Grazie a tutti per le risposte e l'attenzione, vedo che le risposte sono andate un po' fuori da quello che avevo scritto in partenza e quindi preciso meglio.

Dopo aver fatto il meccanico di biciclette per molto tempo, da circa tre anni ho incominciato a svuotare il garage dai pezzi accumulati nel tempo che ora non mi servono più, indipendentemente dalla stagione, avevo notato una richiesta perlopiù costante
. la maggior parte dei componenti sono ricambi normali, non componenti pregiati o da collezione e i prezzi sono in linea con quelli a cui ho avuto sempre qualcuno interessato all'acquisto. Fatta questa precisazione quello che mi è successo è che a partire dallo scorso settembre improvvisamente su eBay non ricevo praticamente più visite e saltuariamente qualche utente da paesi lontani faccia un'offerta per dei componenti normalissimi (per esempio mi hanno preso una comunissima serie sterzo usata dall'Australia!!!!), su Facebook discorso simile, sembra che i post siano invisibili e chi commenta o manda messaggi si trova sempre in paesi lontani....Latino America....Asia.....Oceania
Su Subito.it discorso uguale pochissimi messaggi.
A qualcuno è capitata una situazione simile? 

No Frangi, ho capito cosa intendi, è che a me piace andare fuori tema da sempre. Io ora vendo solo su subito.it e sporadicamente su marketplace ed ho notato che si fa fatica a meno che il prezzo non sia realmente allettante o l'oggetto sia particolare. Sinceramente preferisco non ricevere messaggi dai vari perditempo che frequentano quelle piattaforme, del resto non sono cose che vendo per vivere, tanto è gente che al 99% non compra mai nulla, tratta alla morte, poi rinuncia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, roger.brg ha scritto:


 

Ma intendi dire che il problema non è tanto il mercato quanto l’indicizzazione dei siti di vendita?

 

una gestione anomala sulle chiavi e ordine di ricerca sui vari subito e ebay, l’ho notata anch’io, però non penso possa incidere più di tanto. La pensi diversamente?

 

FB lo reputo un caso a parte perché ragiona con una logica tutta sua, per me incomprensibile.

 

Soprattutto, però, ho notato che negli ultimi anni si trova meno roba, anche il numero degli annunci mi sembra diminuito.

 

 

Se uno ha la contezza di quello che sta cercando non vedo il problema. Se scrivo serie sterzo Campagnolo Record dubito che ci siano problemi, se la ricerca è molto generica la faccenda cambia. E' anche vero che noto sempre più gente che non sa scrivere e magari il problema è dovuto a quello. Se ci si esprime come nei gruppi facebook italiani dedicati alle bmx è veramente difficile cercare cose.

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .