Vai al contenuto

bici abbandonate


nikfixed
 Share

Recommended Posts

http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/08/04/news/ladro_di_biciclette_abbandonate_processato_e_condannato_a_tre_mesi-6061435/

non so se funziona il link che ho messso. Se non funzionasse vi riassumo il contenuto: condannato a tre mesi un ventitreenne milanese che cercava di recuperare un rottame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link funziona.

Dal punto di vista tecnico giuridico, un bene mobile (una cosa) anche quando abbandonata, se viene ritrovata deve essere consegnata al sindaco del luogo dove è stata ritrovata (ufficio oggetti smarriti per i comuni che ne siano provvisti). Solo dopo un'anno che il bene ritrovato non viene reclamato il ritrovatore può acquisirne la proprietà ed il possesso.

Un bene incatenato difficilmente può definirsi un bene disperso. Secondo il Tribunale di Milano non può nemmeno considerarsi res derelicta, cosa abbandonata, che può quindi essere raccolta. Un precedente sul quale riflettere prima di prendere iniziative "di recupero".

Una condanna per furto può creare comunque problemi perchè anche dove sia prevista la non menzione nel casellario penale, per le autorità di polizia sei sempre un pregiudicato. Con la gente alla quale in Italia è affidato il cosiddetto ordine pubblico, meglio evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si è al ridicolo. Alla fiera di Senigallia hai le prove che sono rubate, lo dici ai Caramba e niente. Boh.

Comunque per la legge italiana i "precedenti" non esistono, valgono per la common law.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto il sistema giuridico anglosassone si basa prevalentemente sula giurisprudenza, nei sistemi giuridici latini è esattamente il contrario.........

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ve lo dico come cazzo fare una volta per tutte!

prendete la vostra macchinetta digitale compatta o reflex che sia,

impostate la data a che ne so...un paio di anni fa.

vi fate scattare una foto da qualcuno insieme ad una bici, simile a quella che intendete disabbandonare..(bello il termine, era per non usare trafugare!)

poi diobe con fotoschioppo la fate diventare identica a quella abbandonata,

stampate alla meglio e dico alla meglio perchè se viene a cazzo la foto è bene, non deve esser perfetta.

con la foto andate dal vigile e gli dite, senta io ho perso le chiavi della mia bici...e inventate qualcosa di plausibile alla situazione, poi gli dite, senta io vado a segare la catena e me la riprendo, son venuto da lei perchè non vorrei passare per il ladro che ruba le bici.. (poi se ne devo rubare una bici la rubo intera non mezza marcia senza ruote...e qua è il top dell'alibi)

potete pure saltare il fatto di andare dal vigile e tenere la foto con voi mentre segate ..almeno se vi ferma qualcuno gliela fate vedere ..e gli dite che ve la siete portata dietro apposta nel caso qualcuno avesse avuto da ridire.

stop.

p.s. qualcuno mi presta una stampante!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stamani son partito convinto di tentare di incularmi una bici abbandonata (legata ad un palo) che puntavo da molto tempo.

arrivo sul posto e la bici non ci sta più.

la sera prima era li..sarà da quest'estate che stava ferma e ogni volta che passavo aveva un pezzo in meno..

adesso non ci sta proprio più nulla..quindi

...non aspettate troppo che poi spariscon le bici!mannaggia

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa cosa estate scorsa ... una Bianchi montata Ofmega ...

legata ad un palo ma abbandonata. Più volte l'ho ritirata su, sul marciapiede dava pure noia.

Ci avevo fatto un pensierino ! Poi un giorno mi decido, ma dovevo partire per il we.

Quindi mi son detto, lascio passare anche questo fine settimana, poi lunedì in un modo o l'altro provvedo.

Embeh, il lunedì non c'era più !!

Ma di lucchetti rotti in terra nemmeno l'ombra ...

Però se ripenso a quel giorno che guardando dalla finestra non ho più visto la mia Raleigh vecchia di 20 anni, colla ruota posteriore tutta storta che uno stronzo automobilista aveva piegato passandoci sopra ...

cazzo, maledico ancora tutti i ladri di biciclette !!

Link al commento
Condividi su altri siti

io la sera prima ero proprio deciso a prenderla, la mattina poi dormendoci su avevo dei ripensamenti e mi sentivo gia ladro dentro.

mi son detto che se riuscivo ad aprire il lucchetto senza rompere nulla..(magia) me la sarei presa, se invece dovevo per forza segare avrei lasciato perdere.

mi sa di passare da ladro di bici ma tra prenderne una abbandonata da più di tre mesi e depredata di ogni cosa e una legata da meno di un'ora ce ne passa di differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

scegli una serata piovosa, porti il cane a fare i bisognini, indossi un impermeabile di plastica...per nascondere una bella tronchese. fai avvicinare il cane (che hai precedentemente ammaestrato) vicino il palo dove e legato il ferro e con noncuranza TAC-TAC.

riporti il cane a casa, torni sul posto sali in bici e te ne vai. (sempre che qualcuno non ti abbia preceduto)

Link al commento
Condividi su altri siti

No no! Mai bici intere parcheggiate!

Sarei stronzi come quelli che l'hanno inculata a me, quindi MAI BICI PARCHEGGIATE FUNZIONANTI!!

Quelle abbandonate ok e mi prendo pure gli insulti da parte del proprietario che tanto é più stronzi di me che la lascia lì a marcire

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma credo che senza troppi casini o giri di parole. Se trovi un aggancio in municipale ! ( siamo in Italia a volte i contro di questo paese del cacchio possono essere usati a nostro favore. Anche se è alimentare la già abbastanza compromessa "legge" italiana non è furbissimo) insomma trovi una amico che ha un padre parente poloziotto e vedi che cazzarola possono fare!

@Riky: com'è piccolo il mondo!... :-D

@Tomaradze: no bèh, chiaro....un mio amico batte anche il mio cugggino di Elio!... :-D

@Teo: fo-to!...fo-to!...fo-to!!!... :-P

@leonardodimy: il discorso "se il padrone ci tenesse non la lascerebbe così" è l'alibi che uso sempre anch'io, per questo credo che far passare un po' di tempo renda lecito l'illecito. Per quando riguarda la legge, la mia bella mi pare mi avesse spiegato che anche se vieni beccato dalle forze dell'ordine mentre seghi al catena e tu puoi dimostrargli l'evidente stato di abbandono della bici oltre l'occupazione di suolo pubblico puoi appropriartene autorizzato. Oppure devi far notare le condizioni prima di tagliare la catena, bòh, comunque una roba del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .