Vai al contenuto

Inner City Bykes


italieno
 Share

Recommended Posts

stavo pensando al cambio interno al mozzo, però, se le pedivelle sono fissate al mozzo, montare un mozzo con cambio interno, ammesso che sia tecnicamente possibile? considerando che sono le 8.20, direi di no, ma argomentare è un pò difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi incuriosisce e non poco, certo con un utilizzo cittadino, con qualche modifica vedi regolazione sella e mozzo col cambio penso che potrebbe essere pedalabile, da seguire secondo me !!! l' idea non è brutta. Forse l' unico dubbio è sul telaio, con buche gradini ecc ....alla fine se pur grande è un tubo.

OT A proposito mi è venuto in mente adesso domenica per via Torino a Milano c' era una bella combricola di circa 15-20 personaggi che sfilavano in perfetto stile Harley con bici custom una più bella dell' altra mi dispiace non aver avuto dietro la macchinafoto.....tutti in bici oleeeeeeeee fine OT

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il video che spiega il funzionamento.

Per applicarlo a questa bici si potrebbe, penso, modificare gli assi rotanti, in modo che invece che trasmettere su un pignone che si trova all'interno della forcella, si trasmette direttamente dai pedali che stanno all'esterno. Magari non esiste un sistema del genere, ma è fattibile...penso

Link al commento
Condividi su altri siti

alt alt alt.... il cambio nel mozzo so come funziona, mi domandavo quale fosse la procedura da seguire per fissare le pedivelle al mozzo in modo da sfruttare il cambio interno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono cambî interni per monocicli, ora non saprei dove andarli a beccare ma esistono.

Il NuVinci che ha postato Cigolio è una figata, cambio interno senza ingranaggi epicicloidali, con un rapporto variabile continuo e non per "salti" come un normale cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .