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fixkin lock 6v


nikfixed
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ragazzi vorei fissare la mia vecchia mtb con focella rigida, ma vorrei sapere 2 cose:

1) bisogna ricampanare la ruota??

2) puo' funzionare con un mozzo che aveva 7 velocita' ??

grazie in anticipo nik

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Ciao!

Prima ancora della questione Lock, c'e' da capire se la tua MTB ha i forcellini posteriori verticali o obliqui.

Per togliere la ruota posteriore la mandi verso il basso -> hai i forcellini verticali -> bici non fissabile (o meglio, fissabile ma poi non potrai tendere la catena).

Per togliere la ruota posteriore la devi spostare in avanti e verso il basso -> hai i forcellini obliqui -> possiamo partire col discorso Lock6v.

Io ho appena montato sulla vecchia trekking-bike di mia moglie (che originariamente aveva una tripla anteriore, ed un mozzo a vite 6v posteriore) il suddetto Lock6v.

Se sulla tua mountain bike hai 7 rapporti posteriori, presumibilmente il mozzo e' a cassetta e non a vite (pero' potrei sbagliarmi, eh!)... quindi non potrai usare il Lock6v.

Anche se fosse a vite, ho i miei dubbi che il Lock6v sia compatibile con il mozzo 7v, ma per questo dovresti chiedere a Fixkin direttamente.

In caso di mozzo a cassetta o di vite non compatibile, potresti cambiare ruota posteriore... da Decathlon

compatibile col Lock6v senza ricampanare alcunche'.

Hope that helps...

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grazie per i consigli, i forcellini sono obliqui, quindi vannoo bene per fissare.

ho ricevuto un mp da fixkin che dice :'' basta che sia filettato come quello del video

'' VA bene...

l'ultima incognita è il pacco pignoni.

oggi lo smontero' e vedo.

da deca quanto costano le ruote?

ciao nik

è UFFICIALE il fixkin 6v funziona anche con 5 o 7 velocità

Edited by nikfixed (see edit history)
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da deca quanto costano le ruote?

Online la danno per 34.90 ...

Al Decathlon a Genova Campi, ieri sera, ho visto anche

a meno di trenta euro... 25 e qualcosa.

Ah, ovviamente questo presuppone che nel tuo telaio ci stia una ruota 700c (per intenderci, quelle da BDC) con copertoncini da strada (ed a questo punto ci monterei anche

corrispondente.

Se vuoi tenere le 26" originarie, spera che il Lock6v vada bene, senno' forse ti converrebbe prendere una ruota da MTB (anteriore) con mozzo per freno a disco e metterci un pignone

Edited by rimmon1971 (see edit history)
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ma scusa, mettere una ruota da mtb con attacco freno a disco anteriore si puo'??, la spaziatura non è diversa? (135mm post mtb 120mm post corsa- 120mm ant mtb 100mm ant corsa)

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dunque dunque... tenendo presente che sono + o meno l'ultimo arrivato, qui, mi sembra che:

- posteriore MTB 135

- posteriore corsa 130

- posteriore pista 120

sulle anteriori non mi pronuncio, bisognerebbe cercare un po' sul forum: se effettivamente l'anteriore MTB e' da 120, hai due strade davanti:

- se la tua MTB e' d'acciaio, usa l'elasticita' del materiale stringendo il carro attorno alla ruota

- se non e' d'acciaio o preferisci non forzare (relativamente) il telaio, ti fai fare da un'officina qualsiasi due distanziali da 7.5 mm per parte (non necessariamente di metallo, dovrebbe bastare anche teflon.

Pero' aspettiamo qualcuno piu' esperto, e tu nel frattempo cerca nel forum

Edited by rimmon1971 (see edit history)
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ok grazie per le correzioni, cerchero' un po sul forum ma penso che abbia il mozzo filettato ...

se mi va male compro il mozzo one.one fatto apposta ... aldone lo vende a 35soldi

un altra cosa sai dove posso trovare un asse del mozzo per mettere i bulloni?

quello di adesso ha lo sgancio rapido.

al massimo vado a farmi pelare da rossignoli =)

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se mi va male compro il mozzo one.one fatto apposta ... aldone lo vende a 35soldi

intendi

o
?

un altra cosa sai dove posso trovare un asse del mozzo per mettere i bulloni?

Ti direi un'officina o una vecchia bici distrutta. Mi arrendo.. :-)

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  • 3 years later...

uppo per non aprire una discussione nuova.  Ho una ruota con lock 6v, devo ancora guardarla bene ma intanto chiedo, per cambiare l'asse e metterne uno da pista, invece che corsa con lo sgancio rapido, devo rimuovere il lock o posso lasciarlo montato? 

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uppo per non aprire una discussione nuova.  Ho una ruota con lock 6v, devo ancora guardarla bene ma intanto chiedo, per cambiare l'asse e metterne uno da pista, invece che corsa con lo sgancio rapido, devo rimuovere il lock o posso lasciarlo montato? 

lascia montato, svita tutto dall'altro lato poi sfili via l'asse

  • Like 1
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