Vai al contenuto

+VO, mai sentite?


lelegab
 Share

Recommended Posts

bhè è innegabile il fatto che il "ragazzo" si sa vendere...è tutto vero quello che ho letto fin ora ma ricordiamoci che siamo su un forum del settore e quindi pieno di esperti che col cavolo si farebbero spillare 2400€... e chi è meno esperto se è iscritto qui è perché ha un minimo di capacità o volontà di crearsela la propria fissa!

Facciamo l'esempio di un mobilificio... ce ne sono a bizzeffe che già dall'insegna capisci ce all'interno non possono che avere mobili in cartone e truciolato che ti si smontano la seconda volta che chiudi un anta poi ce ne sono altri che tengono gli stessi prodotti ma si colorano di fresco scrivono due frasi da smemoranda e si sono accalappiati una bella fetta di fessi che non toccano con le manine lo schienale del mobile e solo perché il prezzo è più alto pensano che il mobile sia migliore e non capiscono che solamente li stanno fregando meglio!

Il designer in questione sta solo spingendo su un campo che abbiamo notato tutti è in forte espansione purtroppo anche tra chi della bicicletta non è mai fregato una caxxo o addirittura quel genere di bici le comprerà chi solitamente ha il culo incassato in un suv pronto ad insultare ogni ciclista che gli farà rallentare la sua corsa verso l'ape solo perché gli è stato detto che ora va di moda presentarsi con la bici all'ape.

Spero solo che lo faccia con questa consapevolezza (fregare i polli danarosi) e non con una convinzione tale da renderlo come i suoi clienti!

E comunque girati e voltati siamo qui a parlarne e lui in questi giorni riceverà un picco di visite delle quali ben presto scoverà la provenienza... e ne sarà solo contento!

Spero che il mio ragionamento sia chiaro e non frainteso!

P.S. Quanta gente negli ultimi anni sta comprando telefonini da 800€???

Modificato da iljap (visualizza cornologia modifica)
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero solo che lo faccia con questa consapevolezza (fregare i polli danarosi) e non con una convinzione tale da renderlo come i suoi clienti!

Quoto.

Aggiungiamo che:

La gente danarosa ( a volte anche quella piu povera, ahimè ) fa gli aquisti a seconda del prezzo.

Una bici che costa 2000Euri agli occhi di uno YuppiesColSoldo è una bici che vale, non importa se poi è una buona bici. I 2000 euri sono sinonimo di buona bicicletta.

Può essere che sia capitato a tutti, vai a prendere un oggetto X, ne vedi uno da 5 euri e uno da 20 euri.

In questi casi il 50% delle persone si fionda direttamente sul pezzo da 20 euri senza sapere le differenze tecniche.

Gente normale ci cade sui 10/20 euri, ovvio che allaGenteColSoldo 10 euri equivalgono a 1000.

Che se ne fà un principino di una bici da 500 euri ? e principe,lord osailcazzo almeno ne deve spendere dai 2000 in su ...

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me tempo fa è successa una cosa simile, a Milano, vicino le colonne di s.lorenzo.. negozio di abbigliamento "vintage" (ovvero magliette scolorite con grandi stampe a 50 € minimo) e una fissa in vetrina. telaio anonimo, componenti campagnolo se non sbaglio, colorata molto bene con accostamenti cromatici ben riusciti.

prezzo? .................. 1.999 €

solo? -.-'

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di aver capito......per assurdo è più facile inserirsi in una fetta di mercato di "ricconi ignoranti" e fare slogan eclatanti....se hai abbastanza culo trovi un po di gente coi soldi ......è sicuramente più difficile inserirsi in un mercato all "fixedforum"....ma comunque è anche molto questione di culo ...alcuni azzardano e ce l' hanno altri sono magari anche più bravi e non ce la fanno perchè magari non si vendono così bene.

ot personalmente non amo molto quel genere di siti così eclatanti ....(a parte la qualità del lavoro non paragonabile) preferisco cose del genere dova si "urla" poco ma si sente odore di SOSTANZA (ripeto : NON SONO PARAGONABILI)

http://www.pegoretticicli.com/eng/open.htm

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero solo che lo faccia con questa consapevolezza (fregare i polli danarosi) e non con una convinzione tale da renderlo come i suoi clienti!

La mia teoria è proprio l'opposto: lui crede che quei cosi siano biciclette fighissime, di qualità eccelsa, pezzi di alto artigianato, con un valore di materiali, idee e stile che giustifica abbondantemente il prezzo.

E comunque girati e voltati siamo qui a parlarne e lui in questi giorni riceverà un picco di visite delle quali ben presto scoverà la provenienza... e ne sarà solo contento!

oddio no, vedo zero link diretti da questa pagina a ivo. piuttosto, mi sa di un tipo che cerca il suo marchio su google ogni giorno...

P.S. Quanta gente negli ultimi anni sta comprando telefonini da 800€???

beh, che ne so io pochissima: si fanno tutti il contratto da 29 euri con la tre e iphone "in omaggio"

Link al commento
Condividi su altri siti

E cmnq. doveva fare un sito con una immagine piu "SCHIC", un pò piu ricercata, se veramente vuole fare soldi sul ricco.

L'immagine del sito non ha come target il pirlaColSOldo ... ma strizza l'occhio ai designerInternettianiModerni ( gtrafica vista milioni di volte nelle nuove leve del design )che dubito spendino 2400Euri per una bicccci.

Modificato da Borbuca (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per me fare un prodotto dove spendi 1000 euro e rivenderlo a 2400 mi sembra in ogni caso un comportamento da squalo.. non dico lavorare gratis eh pero' un ricarico del genere ci puo' stare se e' una cosa occasionale, se e' un'idea di businness alimenta solo la speculazione folle

il sito lo trovo semplicemente inguardabile e gli slogan mi fanno venire in mente Salvi, non so perche'..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppoi, diciamolo, io da uno che traduce rapporti come "relationships crank" non compro proprio nulla; lasciando perdere altre perle d'inglese improvvisato per far ggiovane e inserito nel mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai, "ciclo" mi ha fatto sorridere, questa gliela concedo.. =D

dentro ad un cartone di simil-latte? mmm non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me fare un prodotto dove spendi 1000 euro e rivenderlo a 2400 mi sembra in ogni caso un comportamento da squalo.. non dico lavorare gratis eh pero' un ricarico del genere ci puo' stare se e' una cosa occasionale, se e' un'idea di businness alimenta solo la speculazione folle

bah...per me è chiaro che questo non vende bici di mestiere: ne ha fatte 15 in due anni, ad occhio e croce tutte per gente che conosce personalmente o quasi.

Il prezzo - nel mondo reale, non nel ivomondo - è follia pura. Come dicevo più su, oggi trovi un sacco di fisse meglio delle ivofix stando tranquillamente sotto i cinquecento euri. Solo che evidentemente per ivo le sue sono biciclette speciali e magiche che danno sensazioni uniche e inimitabili derivate dall'aver fatto arrivare i pezzi dall'australia(!!!) e poi averli assemblati a casa sua. Uau.

il sito lo trovo semplicemente inguardabile e gli slogan mi fanno venire in mente Salvi, non so perche'..

Invece è una vita che vorrei fare un single page a slittamento orizzontale con 2 o 3 anchor e basta. Chiaro che non è un'architettura buona per vendere - e infatti pure ivofix non è che vende...semma racconta e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

al dila' di tutti i discorsi....volevo dire...

STA RIVERNICIANDO UN SACCO DI TELAI DA PISTA CON I CONTROCAZZI

vedi i PINARELLO (e sinceramente parlando chissenefrega dei leader...)

LO VOGLIO ANCHE IO L'AREOSPOKE ALLUMINIO E FIBRA DI CARBONIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .