Vai al contenuto

Esperti di MASI 3V??? Help!!!


Luka
 Share

Recommended Posts

Un cugino ex ciclista dilettante di una 35ina di anni fà... (poi ha deciso di dedicarsi alla gnocca... pessima idea la sua... :-)), mi porta nella sua cantina e sotto un telo c'é una Masi 3V... e me la regala ... ci sarà sotto qualcosa, indagherò... :-) ... cmq non ci penso su... e me la porto a casa... ci mancherebbe...

Ora mi piacerebbe metterci mano, restauro completo o conservativo..., capire di che anno é e che componenti (pipa, reggisella, pedali, gruppo, ruote) siano consoni sia all'epoca che al mezzo...
Sotto il MC c'é un 54 (taglia) e 3 numeri 8 8 2. (mese e anno?)

Ora é montata cosi:

Gruppo completo Campagnolo 7v (non so che modello, sono uno Shimanista...) (i cavi freno devo assolutamente portarli "fuori"... si potrà?)

pipa 3ttt da 105, curva 3ttt/masi, reggisella Shimano 600, ruota Ant (cerchio ambrosio/mozzo campagnolo) ruota Post (cerchio FIR, mozzo Campagnolo Record), serie sterzo campagnolo, MC campagnolo;

aveva montati anche dei pedali Look PP76 biancorossi (anni 80?) (che non mi garbano...)
C'é qualche esperto che mi sa aiutare? Allego delle foto...

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

puliscila per bene e valuta solo se cambiare gruppo.

non necesita di restauro o di conservazione

non vedo ruggine abbestia ne bozze

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo taglia 54 - 8 82 agosto 82.  Non metterci mano, lasciala come e'... i puristi delle componentistiche devono accettare che un tempo le bici venivano montate con componenti diverse anche da uno come Masi, a seconda delle richieste del cliente che magari aveva in casa componenti da riciclare.....

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mumble mumble... quindi buone notizie sullo stato del telaio... quindi se 1982 son tubi francesi Excell!?!?

da cambiare assolutamente pipa e magari reggisella (e sella); servono dei pedali "eroici" e capire quale delle due ruote era lì in origine.. (mi sa la post)... E tira fuori i cavi freno...

Modificato da Luka (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa indicare di che gruppo si tratta?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pisquano ha scritto:

dovrebbe essere chorus o athena, sicuramente di molto successivo al 1982

quindi da metterci mano per farla rientrare nei parametri EROICI...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Luka ha scritto:

quindi da metterci mano per farla rientrare nei parametri EROICI...

Per rispettare i parametri 'erotici' servono:

I manettini, e ci sono

Le guaine freno esterne al nastro manubrio, e basta tirarle fuori perchè quelle leve han la doppia predisposizione

I pedali con gabbietta

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pisquano ha scritto:

Per rispettare i parametri 'erotici' servono:

I manettini, e ci sono

Le guaine freno esterne al nastro manubrio, e basta tirarle fuori perchè quelle leve han la doppia predisposizione

I pedali con gabbietta

Anche se il Gruppo Chorus é del 1988 e il limite temporale sul regolamento "eroico" indica 1987...? Forse solo per via dello "spartiacque" dei pedali automatici... mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, pisquano ha scritto:

L'annata del gruppo conta relativamente.. basta che non sia una cosa palesemente moderna

Si può fare. Allora prima cosa completare il gruppo Chorus... con pedali+Reggisella e cambiare la pipa nera... Una sella anni 80... e risolvere mistero mozzo/cerchio...  ualà!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ettoman56, non è che 8 8 2 sta per febbraio 88? Si giustificherebbe il gruppo Campagnolo Chorus first gen montato (tranne per i mozzi che sono record).
Per usare le guaine esterne servono delle piccole placchette da montare sulle leve che permettono al cavo di tirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lesente ha scritto:

@ettoman56, non è che 8 8 2 sta per febbraio 88? Si giustificherebbe il gruppo Campagnolo Chorus first gen montato (tranne per i mozzi che sono record).
Per usare le guaine esterne servono delle piccole placchette da montare sulle leve che permettono al cavo di tirare.

La tua domanda ci stà... Cmq lo stesso MASI mi ha confermato Agosto 1982... mumble mumble...

Link al commento
Condividi su altri siti

Precediamo con "cautela" :-)

Consigli su colore nastro e guaine? Consigli su sella?

Qualcuno ha pipa Masi non a un milione di euro? :-)

e dei tappi guarnitura chorus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .