Vai al contenuto

Juin tech r1 vs trp hy/rd


Alexandru Popiniuc
 Share

Recommended Posts

21 minuti fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

@TheSnatch ho ordinato le.juintech r1 ti faccio.sapere.come sono.

dove? prezzo??

ho visto che sono usciti gli x1 che pare siano l'evoluzione degli r1...pesano un po di piu perché sono alettatti per disperdere calore...ma ad essere sincero con il mio uso non credo ce ne sia bisogno...

ho letto un paio di buone recensioni su bdc forum, ma nulla su comparazioni con gli spyre o idraulici puri

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

dove? prezzo??

ho visto che sono usciti gli x1 che pare siano l'evoluzione degli r1...pesano un po di piu perché sono alettatti per disperdere calore...ma ad essere sincero con il mio uso non credo ce ne sia bisogno...

ho letto un paio di buone recensioni su bdc forum, ma nulla su comparazioni con gli spyre o idraulici puri

Edgesport  non so quanto pagate perche mi gli ha regalate mia moglie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Arrivate in una settimana . Vi dico tra 1 mese come sono e la differenza

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io hai le complicazioni degli idraulici con una frenata paragonabile ai meccanici. Ho provato un per due secondi gli hy/rd di severino e mi sono sembrati gommosi e per nulla reattivi. 

Io sono passato dai meccanici (BB7) agli idraulici (red22) ed è tutta un'altra roba, io ti consiglierei di buttarti direttamente sugli idraulici (visto che comunque poco non costano gli ibridi)

Modificato da dariota (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, dariota ha scritto:

Per come la vedo io hai le complicazioni degli idraulici con una frenata paragonabile ai meccanici. Ho provato un per due secondi gli hy/rd di severino e mi sono sembrati gommosi e per nulla reattivi. 

Io sono passato dai meccanici (BB7) agli idraulici (red22) ed è tutta un'altra roba, io ti consiglierei di buttarti direttamente sugli idraulici (visto che comunque poco non costano gli ibridi)

ho avuto una caduta veramente brutta e ho dovuto cambiare una leva ultegra e altra dipingerla con smalto per unghie .con 100 euro ho risolto . due leve idrauliche costano come il parallax e non vale la pena.. ho gia provati juin tech da un amico e anche idraulico. unica differenza e la modulabilita e meno leva per frenare ma come potenza a me mi ha sembrato uguale. io uso la bici in mezza alle campagne che manco pastori con le pecore preferisco aver meccanico mi sento piu sicuro.idraulico e top per mtb. dopo se uno e piu ricco e non gli interessa allora prendi idraulico e via. ma io ho fatto sbaglio di sposare una zingara e quella vuole soldi per il camper 

  • Like 3
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/12/2017 at 00:15 , TheSnatch ha scritto:

io sono indeciso tra gli r1 della juintech e i trp spyre...certo è un ibrido vs meccanico, però ne sento parlare bene dei trp che forse ci si potrebbe rissparmiare l'uso di un idraulico.... l'uso che ne farei è vario, ma in realtà non lo so manco io...diciamo dallo sterrato semplice alla mtb, ma niente discese a cannone

occhio al tiraggio delle leve con i trp spyre....i miei faticano con degli ultegra 6600, dai 6700 in poi (passaggio cavo interno) dovrebbe andare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine li ho presi pure io....però brandizzati ashima, li ho trovati rossi negli stati uniti a meno di 110 euro spediti, quindi li ho presi. rispetto ai juintech non dovrebbero essere presente nella scatola ne adattatori ne viti, dovrebbero essere montate pasticche xtr e dischi Ashima (si dice che pasticche e dischi dati nella scatola juintech facciano cacare)

Comunque, girando in internet ho scoperto che 

juin tech r1

Acor non so cosa

Gunsha r1

Ashima pcd/r1

Yokozuna Mokoto

sono esattamente gli stessi freni, quello che cambia sono gli accessori, gia ho detto di ashima, i yokozuna costano parechio di piu, ma contengono anche guaine anticompressione, acor mi pare di aver capito che da dischi propri

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

alla fine li ho presi pure io....però brandizzati ashima, li ho trovati rossi negli stati uniti a meno di 110 euro spediti, quindi li ho presi. rispetto ai juintech non dovrebbero essere presente nella scatola ne adattatori ne viti, dovrebbero essere montate pasticche xtr e dischi Ashima (si dice che pasticche e dischi dati nella scatola juintech facciano cacare)

Comunque, girando in internet ho scoperto che 

juin tech r1

Acor non so cosa

Gunsha r1

Ashima pcd/r1

Yokozuna Mokoto

sono esattamente gli stessi freni, quello che cambia sono gli accessori, gia ho detto di ashima, i yokozuna costano parechio di piu, ma contengono anche guaine anticompressione, acor mi pare di aver capito che da dischi propri

Se non sbaglio devi pagare la dogana da sua . Io ho gia le guain anticompressione ( se vuoi frenare bene ci devono essere) comunque gli ho anche provati montati sulla mia . A mia piace e sento la differenza dopo ognuno.dice la sua.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/12/2017 at 21:09 , dariota ha scritto:

Per come la vedo io hai le complicazioni degli idraulici con una frenata paragonabile ai meccanici. Ho provato un per due secondi gli hy/rd di severino e mi sono sembrati gommosi e per nulla reattivi. 

Io sono passato dai meccanici (BB7) agli idraulici (red22) ed è tutta un'altra roba, io ti consiglierei di buttarti direttamente sugli idraulici (visto che comunque poco non costano gli ibridi)

Quoto Dariota.

ps.: queste sono le discussioni che mi piacciono.

ps2: a breve è probabile che metta sul mercato i miei TRP SPYRE SLCarbon...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, oldschool ha scritto:

Quoto Dariota.

ps.: queste sono le discussioni che mi piacciono.

ps2: a breve è probabile che metta sul mercato i miei TRP SPYRE SLCarbon...

fai passare almeno un mesetti, tanto per capire come vanno quelli che ho preso

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21 dicembre 2017 at 21:59 , Alexandru Popiniuc ha scritto:

ho avuto una caduta veramente brutta e ho dovuto cambiare una leva ultegra e altra dipingerla con smalto per unghie .con 100 euro ho risolto . due leve idrauliche costano come il parallax e non vale la pena.. ho gia provati juin tech da un amico e anche idraulico. unica differenza e la modulabilita e meno leva per frenare ma come potenza a me mi ha sembrato uguale. io uso la bici in mezza alle campagne che manco pastori con le pecore preferisco aver meccanico mi sento piu sicuro.idraulico e top per mtb. dopo se uno e piu ricco e non gli interessa allora prendi idraulico e via. ma io ho fatto sbaglio di sposare una zingara e quella vuole soldi per il camper 

Ahahahahah sei veramente un idiota :.D

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, TheSnatch ha scritto:

fai passare almeno un mesetti, tanto per capire come vanno quelli che ho preso

 

Sul web ne parlano bene.

c'è anche un confronto tra i TRP HY/rd e gli Yoko.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

arrivati in 40g dall'america, senza dogana per fortuna, belli ma mancano le guaine non comprimibili. sono esattamente gli r1 rimarchiati ashima....infatti c'è scritto r1 sopra. non vedo l'oa di provarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2017 at 11:49 , TheSnatch ha scritto:

fai passare almeno un mesetti, tanto per capire come vanno quelli che ho preso

 

eh alla fine ho preso e montato i Juintech F1. Alle prime evidenze direi molto soddisfatto. Mooolto meglio degli Spyre, ma comunque sotto rispetto agli SRAM hydro. Per adesso promossi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .