Feffe

Lucidatura Guarnitura Dura Ace 7700

11 posts in this topic

Ciao a tutti!

vorrei ridare un po' di vita a questa guarnitura Shimano Dura Ace che accusa molto gli anni. Ho letto bene la guida sulla lucidatura dell'alluminio.

Secondo voi, dopo l'asportazione della anodizzatura originale e dopo la lucidatura, è necessario ri-anodizzare tutto (per ottenere un risutlato più simile possibile all'originale)? Come faccio con le scritte "Dura Ace"? Qualcuno l'ha già fatto? Che costi ha una operazione del genere fatta da un professionista?

Grazie a tutti!!

 

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Allora se la lucidi togliendo l'anodizzazione tenderà a riopacizzarsi, l'alluminio ossida poco ma lo fa e fa diventare il colore sul bianco argento.

Quindi o ti prepari a tenerla un pelo ossidata o la rilucidi periodicamente.

Non ho idea dei costi di anodizzazione, ma le scritte Van perdute, dovresti o rifarle con uno stencil e vernice (le originali presumo siano con vernici UV sensibili, costose) o adesive.

Probabilmente ti costa come una da in condizioni quasi ottime! 

Valuta quindi solo una passata leggera con polish a mano per ridargli lucentezza e cavare un po' di graffi!

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https://www.instagram.com/cycloretro/

https://www.cycloretro.com/pricing

se hai voglia di spendere ;) Sta in Australia però... in Italia non conosco niente di simile; tanti si affidano a cromatori industriali e mi pare che due volte su tre il prezzo è alto e il lavoro anche fatto da cani... Per questo spingo sempre per fare i nomi di chi lavora bene e per fare una lista per questo genere di lavorazioni (cromature, verniciature, foderature in pelle ecc...)

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20 ore fa, crucinigura ha scritto:

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se hai voglia di spendere ;) Sta in Australia però... in Italia non conosco niente di simile; tanti si affidano a cromatori industriali e mi pare che due volte su tre il prezzo è alto e il lavoro anche fatto da cani... Per questo spingo sempre per fare i nomi di chi lavora bene e per fare una lista per questo genere di lavorazioni (cromature, verniciature, foderature in pelle ecc...)

io ti direi di, lucidarla, anodizzarla e per le scritte le fai serigrafare...saranno perenni e non si nota nemmeno che sono serigrafate..

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57 minuti fa, pedro201 ha scritto:

io ti direi di, lucidarla, anodizzarla e per le scritte le fai serigrafare...saranno perenni e non si nota nemmeno che sono serigrafate..

tutto il procedimento gli costa più che prenderne una in buono stato però

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In questo momento, Frost ha scritto:

tutto il procedimento gli costa più che prenderne una in buono stato però

lucidarla se ha un dremel se la può fare anche lui...

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Il 15/11/2017 at 11:08 , pedro201 ha scritto:

lucidarla se ha un dremel se la può fare anche lui...

Per lucidarla nessun problema, ho Dremel, paste abrasive e tutto quello che serve ma per l'anodizzazione probabilmente devo rivolgermi a qualche professionista e non ho idea del costo :7_sweat_smile:

 

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Il 9/11/2017 at 17:04 , Thelorleo ha scritto:

Allora se la lucidi togliendo l'anodizzazione tenderà a riopacizzarsi, l'alluminio ossida poco ma lo fa e fa diventare il colore sul bianco argento.

Quindi o ti prepari a tenerla un pelo ossidata o la rilucidi periodicamente.

Non ho idea dei costi di anodizzazione, ma le scritte Van perdute, dovresti o rifarle con uno stencil e vernice (le originali presumo siano con vernici UV sensibili, costose) o adesive.

Probabilmente ti costa come una da in condizioni quasi ottime! 

Valuta quindi solo una passata leggera con polish a mano per ridargli lucentezza e cavare un po' di graffi!

 

Grazie per la risposta! Si probabilmente l'anodizzazione lascerò perdere, troppo complicato....il peccato è che se ogni volta la rilucido non posso applicare gli adesivi o serigrafare come suggerisce @pedro201

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Il 14/11/2017 at 13:49 , crucinigura ha scritto:

https://www.instagram.com/cycloretro/

https://www.cycloretro.com/pricing

se hai voglia di spendere ;) Sta in Australia però... in Italia non conosco niente di simile; tanti si affidano a cromatori industriali e mi pare che due volte su tre il prezzo è alto e il lavoro anche fatto da cani... Per questo spingo sempre per fare i nomi di chi lavora bene e per fare una lista per questo genere di lavorazioni (cromature, verniciature, foderature in pelle ecc...)

Spettacolare, non li conoscevo :17_heart_eyes:

Con pedizione A/R dall'australia e lavoro mi sa che si va un po' over budget ahahaha

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7 minuti fa, Feffe ha scritto:

Spettacolare, non li conoscevo :17_heart_eyes:

Con pedizione A/R dall'australia e lavoro mi sa che si va un po' over budget ahahaha

È completamente fuori budget anche solo la spedizione d'andata haha. Io l'ho postato, magari eri ricco! Comunque secondo me fai prima a comprarla nuova (NOS). Infatti certi lavori che ha fatto questo signore non li capisco molto. Ci sta farsi cromare una campagnolo super record 11 velocità, ma che senso ha farsi rimettere a nuovo una vecchia campagnolo che forse a comprarla nos spendi meno?

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19 ore fa, Feffe ha scritto:

Spettacolare, non li conoscevo :17_heart_eyes:

Con pedizione A/R dall'australia e lavoro mi sa che si va un po' over budget ahahaha

Guarda non pensare che anodizzare e serigrafare costi chissà quanto, io proverei a sentire un po' in zona tua le aziende che lo fanno

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