Vai al contenuto

Colnago Master Arabesque


BRO
 Share

Recommended Posts

Ciao raga,

penso di aver trovato il santo gral dei Colnago, un Master con congiunzioni arabesque.

Sulla rete si trovano molte info riguardanti la versione Regal dell'arabesque ma nulla riguardo al master arabesque.

Ora, sapreste dirmi di più e anche se il colore è originale?

Grazie in anticipo 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, matteozolt ha scritto:

Beh, inizia a postare più foto di questo gioiellino ;)

È già a far restaurare come si deve, purtroppo è montato con un gruppo Shimano 600 non coevo. 

In rete ne ho trovati solo altri 3, e su velobase nulla di nulla.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono ci sono i master arabesque :) venne fatta anche una bici per Saronni con le congiunzioni arabesque e appunto i tubi gilco.

Io devo restaurare uno dei primissimi master arabesque realizzati per un team dalle mie parti. il direttore di questo team (nonché titolare di un negozio rivenditore del marchio) nel 1984 chiese direttamente a Ernesto di realizzare per i più alti della squadra dei telai master con congiunzioni arabescate (per sfizio estetico :) morale della favola ad esempio il mio telaio è un master, con congiunzioni arabesque ma anziché avere la scritta colnago sul nodo sella (come tutti i master arabesque che ho visto) ha il pendino piatto con il l'asso d'oro come i classici arabesque :)

hai in mano un bel pezzo! rifarlo Saronni sarebbe la morte sua

Modificato da rich_DM (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, rich_DM ha scritto:

Ci sono ci sono i master arabesque :) venne fatta anche una bici per Saronni con le congiunzioni arabesque e appunto i tubi gilco.

Io devo restaurare uno dei primissimi master arabesque realizzati per un team dalle mie parti. il direttore di questo team (nonché titolare di un negozio rivenditore del marchio) nel 1984 chiese direttamente a Ernesto di realizzare per i più alti della squadra dei telai master con congiunzioni arabescate (per sfizio estetico :) morale della favola ad esempio il mio telaio è un master, con congiunzioni arabesque ma anziché avere la scritta colnago sul nodo sella (come tutti i master arabesque che ho visto) ha il pendino piatto con il l'asso d'oro come i classici arabesque :)

hai in mano un bel pezzo! rifarlo Saronni sarebbe la morte sua

Quindi in poche parole mi stai dicendo che è un produzione su richiesta e non di serie?

Pensavo di restaurarla mantenendo il colore originale, se non fosse stata in condizioni così malconce l'avrei tenuto originale senza nemmeno toccarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, BRO ha scritto:

Quindi in poche parole mi stai dicendo che è un produzione su richiesta e non di serie?

Pensavo di restaurarla mantenendo il colore originale, se non fosse stata in condizioni così malconce l'avrei tenuto originale senza nemmeno toccarlo

Nel mio caso è stata una richiesta specifica...anche perché in quell'anno vennero presentati sia l'arabesque che il master prima serie.

Sicuramente l'arabesque è il modello di apertura diciamo, poi hanno prodotto sia i master che gli esamexico.....gli esamexico li hanno chiamati regal con kit adesivi dedicato. I master invece avevano i classici adesivi e almeno nei cataloghi non li ho visti i master arabesque....

secondo me bastava che al momento dell'ordine di un master gli chiedevi le congiunzioni arabescate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, rich_DM ha scritto:

Nel mio caso è stata una richiesta specifica...anche perché in quell'anno vennero presentati sia l'arabesque che il master prima serie.

Sicuramente l'arabesque è il modello di apertura diciamo, poi hanno prodotto sia i master che gli esamexico.....gli esamexico li hanno chiamati regal con kit adesivi dedicato. I master invece avevano i classici adesivi e almeno nei cataloghi non li ho visti i master arabesque....

secondo me bastava che al momento dell'ordine di un master gli chiedevi le congiunzioni arabescate :)

Grazie mille, esaustivo e gentilissimo. Ora per curiosità, posteresti la foto del master a cui stai lavorando? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, BRO ha scritto:

Grazie mille, esaustivo e gentilissimo. Ora per curiosità, posteresti la foto del master a cui stai lavorando? ;)

Eccolo qua :) l'asso di fiori in oro ce l'ho da parte da rimettere dopo il restauro :) numero seriale 44

colorazione decor perché il negoziante lo ha fatto riverniciare negli anni 90..

dovrei chiedere a un mio amico che ha un master arabesque come venivano messi i seriali

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da rich_DM (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .