Sign in to follow this  
Followers 0
mauri1988

Montaggio Shimano di2 su gravel/CX

24 posts in this topic

E invece su una gravel e più ancora su una ciclocross l'elettronico ha più senso che su una bici da strada; l'elettronico non ha cavo+guaina che soffrono il fango e la polvere; l'elettronico se montato bene è un sistema completamente sigillato, idem la freneria idraulica; non lo monterei invece su una bici da viaggio.

E comunque io per fare le gravel i cavi di ricambio non li ho mai portati, anche se leggendovi comincio a capire perchè alle gravel si vede gente che per stare in bici 6-10 ore parte carica come se dovesse fare la TCR. 

2 people like this

14 ore fa, Dens ha scritto:

E invece su una gravel e più ancora su una ciclocross l'elettronico ha più senso che su una bici da strada; l'elettronico non ha cavo+guaina che soffrono il fango e la polvere; l'elettronico se montato bene è un sistema completamente sigillato, idem la freneria idraulica; non lo monterei invece su una bici da viaggio.

E comunque io per fare le gravel i cavi di ricambio non li ho mai portati, anche se leggendovi comincio a capire perchè alle gravel si vede gente che per stare in bici 6-10 ore parte carica come se dovesse fare la TCR. 

tutto vero, ma se per caso spacchi un deragliatore piangi (costa tre volte tanto uno normale)

Si bloccano davvero i cavi con il passaggio interno poi, o con cavi continui ?

1 ora fa, Luc ha scritto:

tutto vero, ma se per caso spacchi un deragliatore piangi (costa tre volte tanto uno normale)

Si bloccano davvero i cavi con il passaggio interno poi, o con cavi continui ?

I sostemi a cavo continuo danno meno problemi però sono comunque soggetti a maggiore usura rispetto alla BDC sulla cx li cambio spesso sulla BDC mai.

Il 18/5/2017 at 15:57 , riky76 ha scritto:

ma lo trovi anche il sabato mattina se hai bisogno???

:D:D

Sempre disponibile 24/7 😂😂